Sei una donna che vive con HIV? Partecipa al sondaggio Marilyn!

21 giugno 2022

Questo sondaggio ha l'obiettivo di fotografare lo status delle donne che in Italia vivono con HIV. E' un sondaggio che esplora molteplici aspetti, dalle condizioni sociali ed econiomiche, allo stigma, agli aspetti psicologici, al gradimento rispetto alle strutture di cura. In particolare vengono affrontate tematiche specificamente femminili, quali la gravidanza, la prevenzione delle malattie dell'apparato genitale femminile e la menopausa.

Oltre al sondaggio online, il progetto prevede anche alcune interviste struturate, effettuate da professioniste, che vadano ad indagare più a fondo gli aspetti che necessitano di particolare attenzione.

Dal sondaggio emergeranno dei dati che verranno diffusi per comprendere quali sono i bisogni delle donne HIV positive e che potranno essere un input per il miglioramento delle strutture di cura.

Il questionario è assolutamente anonimo e può essere compilato cliccando su questo link:  www.fondazioneicona.org/marilyn  La compilazione richiede circa 10 minuti.

Se si vuole partecipare all'intervista strutturata, effettuata da professioniste in assoluta riservatezza (tempo, circa un'ora), si può scrivere a info@fondazioneicona.org

Fondazione Icona è la principale realtà italiana nel campo della ricerca sull'HIV. Il sondaggio è stato preparato con le Associazioni italiane di lotta all'HIV/Aids