Consenso all'uso dei cookie

Tu sei qui

Test rapido

FACCIAMOLO RAPIDO
20 minuti per avere una risposta.

Il test rapido per Hiv presso Anlaids in collaborazione con l’INMI Spallanzani 

 Prossimi appuntamenti :

Mercoledì 7 ottobre dalle 16.00 alle 19.00 (ultimo appuntamento 18.40)

Giovedì 22 ottobre dalle 16.00 alle 19.00 (ultimo appuntamento 18.40)
 

Per svolgere il servizio in sicurezza e consentire l'accesso agli Utenti, solo ed esclusivamente con prenotazione telefonica, abbiamo bisogno della Vs collaborazione, pertanto facciamo presente che:

  •          Sarà favorito l’accesso solo tramite prenotazione, consentendo la presenza di una sola persona per l’effettuazione del test.
  •          Sarà rilevata la temperatura corporea ed effettuata indagine su sintomi/esposizione COVID, impedendo l’accesso in caso di temperatura superiore a 37,5°C. 
  •          Dovrà essere effettuata l’igiene delle mani all’ingresso.
  •          La permanenza all’interno dei locali è consentita limitatamente al tempo indispensabile all’erogazione del servizio. Nell'attesa del risultato, l'utente rimarrà a distanza.
  •          Nelle 24-48 ore i giorni precedenti l’appuntamento, verrà effettuata una telefonata per la conferma dello stesso e dello stato COVID.
  •          Per tutto il tempo in cui verrà espletata la prestazione e compatibilmente con lo specifico servizio, si dovrà mantenere una distanza  SUPERIORE  a 1 metro e sia l’operatore che                   l’utente dovranno indossare una mascherina a protezione delle vie aeree.
  •         L’utente riceverà le informazioni durante la prenotazione telefonica.

 

 Per favorire la conoscenza del proprio stato sierologico per HIV e diffondere la cultura del test, Anlaids  presso la propria sede di Via Giolitti (zona Termini/Laziali) offrirà gratuitamente e in forma riservata la possibilità di effettuare un test rapido su fluido orale, che può considerarsi definitivo 90 giorni dopo l'evento a rischio.

  • Il risultato del test sarà consegnato da un medico dell’INMI “Spallanzani”.
  • Non sarà rilasciato referto del risultato, ma verrà offerta una consulenza individuale ed informativa sul rischio di trasmissione, sulle misure di prevenzione dal contagio di HIV e di altre infezioni trasmesse sessualmente.

30 minuti prima di fare il test non bisogna mangiare (neanche caramelle o gomme), bere (consentita solo acqua) e fumare.

Per appuntamento: contattaci da lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00 allo 06 4746031.