Perchè il tuo 5xmille ad Anlaids?

08 giugno 2020

Perchè donare il tuo 5xMille ad Anlaids Onlus?

Oggi l'emergenza è il COVID-19 che ha purtroppo causato tante sofferenze, tanti morti ed una situazione di forte precarietà economica.

Anlaids ha maturato 35 anni di lotta contro Hiv/Aids, un altro virus, un'altra emergenza che ha causato altrettante sofferenze e circa 32 milioni di morti in tutto il mondo.
Grazie alle terapie oggi l'Hiv si tiene sotto controllo e si limita anche la sua trasmissione, ma non possiamo purtroppo dire che il virus sia sconfitto: ogni anno nel nostro Paese ci sono circa 3000 nuove infezioni.

E' importante continuare a fare prevenzione, in particolare tra i giovani, e potenziare i Test in modo che emerga il sommerso.
Abbassare la guardia ora, significa perdere anni di buone pratiche.

In questi 35 anni, però, abbiamo maturato una grande esperienza nel campo della prevenzione, del counselling, della vicinanza alle persone. Infatti quando è scoppiata l'emergenza COVID-19 ci siamo stati: le nostre linee dedicate sono state a disposizione anche per le tante persone che, nel momento di paura e confusione cercavano informazioni e sostegno; in alcune città i nostri volontari si sono attivati per fornire aiuto e assistenza alle persone più fragili consegnando farmaci e spesa. Inoltre, anche grazie a una raccolta fondi, Stronger Together, abbiamo acquistato 10.000 mascherine che abbiamo donato a realtà del terzo settore impegnate nell'assistenza alle popolazioni più vulnerabili: senza fissa dimora, persone che fanno uso di droghe, stranieri richiedenti asilo.

Continuiamo ad essere in prima linea per combattere l'Hiv, ma anche per mettere la nostra esperienza a disposizione della collettività.

Ecco perchè donare oggi il 5xmille ad Anlaids Onlus.

Basta scrivere il nostro Codice Fiscale 07175880587 nella denuncia dei redditi

Anlaids non percepisce finanziamenti pubblici e si sostiene solo grazie alle donazioni di privati