Test e interferenze farmaci

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Bloccato
Rob01
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 aprile 2024, 9:31

Test e interferenze farmaci

Messaggio da Rob01 »

Salve ragazzi sono nuovo, ho avuto un rapporto a rischio a dicembre,da gennaio in poi ho avuto un bel po di cose tra cui afte che non passavano e febbre dovuta a influenza che ogni settimana dopo la guarigione mi passava e tornava con annesso mal di gola una settimana si è una no e ho dovuto prendere antibiotico e cortisone per una settimana circa,e le ricadute cessarono,(questo nel mese di febbraio o marzo non ricordo bene),invece ora mi è venuto un ascesso che ho dovuto curare con antibiotico fino a 3 giorni fa,la mia domanda è se questi due cicli di antibiotici così ravvicinati possano influire sul test se lo facessi adesso ad esempio o se il mio sistema immunitario sia compromesso a causa ad esempio di quelle continue ricadute ogni settimana e questi due cicli ravvicinati di antibiotici e quindi il test potesse essere inattendibile,l’ultimi esami ad esempio avevo i linfociti alla soglia minima
Tex83
Messaggi: 12693
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Test e interferenze farmaci

Messaggio da Tex83 »

Qualsiasi test HIV fatto adesso sarebbe definitivo circa la situazione di dicembre.
Circa la valutazione del rischio è impossibile farla perché non riporti l'evento.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rob01
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 aprile 2024, 9:31

Re: Test e interferenze farmaci

Messaggio da Rob01 »

Grazie tex,avevo in altra domanda se potrebbe rispondere anche la dottoressa,io dovrei fare gli esami del sangue a breve emocromo,formula leucocitaria e mst che mi ha detto il dottore siccome faccio allenamento con i pesi non ho mai capito se e per quanto tempo dovrei stare a riposo prima degli esami,anche se non sono esami particolari non so se lo sforzo fisico potrebbe sfalsare i risultati.grazie ancora
Tex83
Messaggi: 12693
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Test e interferenze farmaci

Messaggio da Tex83 »

Ciao, questo non è tema del forum quindi non seguono risposte oltre questa. In ogni caso dipende se gli allenamenti sono saltuari o regolari: lo sforzo fisico può portare a variazioni dei risultati (leucocitosi, pseudo anemie...) che comunque "rientrano" dopo qualche ora dal termine dell'allenamento (soprattutto in soggetti scarsamente allenati).
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rob01
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 aprile 2024, 9:31

Re: Test e interferenze farmaci

Messaggio da Rob01 »

[quote=Tex83 post_id=179326 time=1713340132 user_id=25291]
Ciao, questo non è tema del forum quindi non seguono risposte oltre questa. In ogni caso dipende se gli allenamenti sono saltuari o regolari: lo sforzo fisico può portare a variazioni dei risultati (leucocitosi, pseudo anemie...) che comunque "rientrano" dopo qualche ora dal termine dell'allenamento (soprattutto in soggetti scarsamente allenati).
[/quote]
Ciao tex,gli esami sono anche per le mst sempre per quel rapporto che ebbi,per questo ho domandato comunque mi alleno regolarmente volevo sapere appunto se devo astenermi dall’allenamento anche per i test delle mst tra cui appunto quello per hiv e se anche questi sia influenzabili dall esercizio fisico
Johnny25
Messaggi: 47
Iscritto il: 4 marzo 2024, 15:04

Re: Test e interferenze farmaci

Messaggio da Johnny25 »

Devi rilevare delle infezioni. O ci sono o non ci sono. Lo sforzo fisico non influisce.
Rob01
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 aprile 2024, 9:31

Re: Test e interferenze farmaci

Messaggio da Rob01 »

Va bene johnny grazie ho chiesto perché sono ignorante in materia
Rob01
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 aprile 2024, 9:31

Re: Test e interferenze farmaci

Messaggio da Rob01 »

Ciao a tutti ragazzi scrivo di nuovo per un evoluzione della situazione,ho fatto tutti gli esami globuli bianchi e linfociti sono nel range,il test hiv a 135 giorni è risultato negativo solo che è stata rilevata una infezione da mononucleosi,stranamente come mi disse la dottoressa del laboratorio sia ves che linfociti erano nella norma ,il motivo per cui vi scrivo appunto è per questa mononucleosi che io già ebbi due anni fa,non capisco come sia possibile,sono presenti sia le igg che le igm,io non capisco in una situazione del genere è possibile qualche reazione avversa del test hiv causa di qualche problema che ha portato a una riattivazione della mononucleosi per cui sia risultato magari falsato?scusatemi ancora ma non ci sto capendo più nulla so solo che da gennaio che sto male all inizio sembrava una normale influenza,dopo che passò,ogni settimana mi andava e veniva la febbre che durava 1-2giorni con un mal di gola assurdo,curata con antibiotici dopo manco un mese mi comincio a sentire stanco durante la giornata con una febbricola persistente ed eccomi qui ad oggi con tanta confusione chiedo qui sperando che qualcuno può aiutarmi e magari un commento della dottoressa perché non ci sto capendo più niente
Bloccato