Grande paura

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Bloccato
Mariemonti
Messaggi: 18
Iscritto il: 12 luglio 2019, 19:29

Grande paura

Messaggio da Mariemonti »

Salve a tutti, torno in questo forum dopo un lungo periodo di astinenza dalle mie fobie e di terapia psicologica. Ho sempre protetto tutti i miei rapporti (anche orali), dall'inizio alla fine e avendo fatto tesoro delle Vostre spiegazioni, ho superato la fobia di "pellicine alzate e microlesioni (che tanto sono sempre presenti) , riuscendo a vivere la mia sessualità con un pizzico di serenità in più (ma sempre con la testa sulle spalle). vorrei un piccolo chiarimento riferito ad un episodio che non mi lascia molto tranquillo

Una ragazza conosciuta la sera stessa si è dapprima leggermente toccata intimamente (specifico che non si è masturbata, si è semplicemente toccata, forse per 1-2 secondi). Io avevo appoggiato un singolo condom ancora nella sua bustina monouso sul comodino e lei lo ha preso, aperto la bustina monouso e lo ha messo nel giusto verso (per evitare che io lo potessi indossare al contrario) e quindi lo ha toccato e me lo ha passato affinché lo indossassi. Io ho preso il condom, l'ho toccato a mia volta e l'ho indossato. Abbiamo poi avuto un rapporto completo.

Al termine ho notato delle leggerissime striature rosa sul condom (ovviamente la parte esterna) che sembravano lievissime tracce di sangue. Premetto che non aveva le mestruazioni, quindi è più probabile che se di lievi tracce di sangue si è trattato, fossero dovute all'atto sessuale in sè. Il condom è stato indossato correttamente e quando l'ho tolto ho fatto molta attenzione ad evitare contatti con il glande. Posso garantire che era perfettamente integro e copriva tutta l'asta. Sul momento ho pensato che se anche la ragazza si era toccata intimamente qualche secondo prima (ribadisco, non in profondità, si è piuttosto poco più che sfiorata), le eventuali secrezioni sulle sue dita sarebbero state in quantità minimale, si sarebbero depositate in primis sulla bustina monouso del condom che lei ha aperto e soltanto dopo sul condom che ha toccato internamente ed esternamente e che mi ha passato e dal condom, che ho maneggiato anche io, sul glande: ho concluso che sarebbero stati troppi "passaggi", troppo contatto con ambiente esterno (anche se parliamo di secondi non è stato un gesto immediato quello di toccarsi, aprire il condom, aggiustarlo, passarmelo e alla fine io l'ho indossato: non li ho cronometrati ma non è avvenuto tutto in una frazione di secondo, al contrario ne sono passati diversi..15? 20? 30? Ecco questo non saprei dirlo) e troppa scarsa dispersione di eventuali quantità minimali di secrezioni che, se presenti, sarebbero state depositate sulla bustina del condom nell'atto di aprirla . Vorrei chiedere se mi sono comportato comunque correttamente come ho fermamente creduto sino alla vista di quelle leggere striature sul condom e se posso archiviare l'accaduto senza dover ricorrere al test.
Tex83
Messaggi: 12666
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Grande paura

Messaggio da Tex83 »

Da una verifica amministrativa, risulta che tu sia il clone di
paolodelp83
Fisimo
martimarty
questo dimostra che le tue fobie sono vivissime e richiedono urgentemente attenzione, non in questa sede.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Bloccato