ORALE SCOPERTO PASSIVO MST

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Johnny25
Messaggi: 47
Iscritto il: 4 marzo 2024, 15:04

Re: ORALE SCOPERTO PASSIVO MST

Messaggio da Johnny25 »

Qua al centro MST a Torino mi han detto solamente prelievo e campione urine , avendo accortezza di non urinare l'ora prima.

Gli esami più approfonditi penso siano nel caso trovino qualcosa di dubbio o forse ogni centro ha le sue regole
Max787878
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 marzo 2024, 13:48

Re: ORALE SCOPERTO PASSIVO MST

Messaggio da Max787878 »

Ci fai poco con esame urine non vedi tutte le possibili mst
Serve un tampone uretrale per stare certi
Johnny25
Messaggi: 47
Iscritto il: 4 marzo 2024, 15:04

Re: ORALE SCOPERTO PASSIVO MST

Messaggio da Johnny25 »

Ti farò sapere. Tanto i risultati li posterò nel mio topic. ma al momento mi hanno parlato di prelievo e di trattenere la pipì un'ora prima dell'appuntamento. Essendo un centro che si occupa solo delle MST se mi dicono basta la pipì, non vado di certo a chiedere invasivi tamponi uretrali
Max787878
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 marzo 2024, 13:48

Re: ORALE SCOPERTO PASSIVO MST

Messaggio da Max787878 »

Fai come vuoi ma ti assicuro che nn è così
Non vuol dire che essendo un centro mst è sinonimo di competenza
matteosalvetti
Messaggi: 15
Iscritto il: 16 marzo 2024, 14:50

Re: ORALE SCOPERTO PASSIVO MST

Messaggio da matteosalvetti »

Max787878 ha scritto:
> Fai come vuoi ma ti assicuro che nn è così
> Non vuol dire che essendo un centro mst è sinonimo di competenza

Proprio per questo motivo io delle mst ed esami, sinceramente ci ho capito poco, anzi faccio sempre più confusione. Sto notando che ogni centro fa esami diversi, e sopratutto ho letto in giro anche che gli esami venivano richiesti e fatti anche solamente in presenza di sintomi, poi però si possono avere alcune mst anche in assenza di sintomi. Poi comunque le mst in generale sono tanti, non penso che facciano esami su tutte, o lo fanno solo di alcune principalmente? Io spero di riuscire a prenotare magari qualche esame, perchè nei centri sinceramente, essendo la prima volta, non so chi devo contattare e come funziona
matteosalvetti
Messaggi: 15
Iscritto il: 16 marzo 2024, 14:50

Re: ORALE SCOPERTO PASSIVO MST

Messaggio da matteosalvetti »

Anche perchè, mi sono informato prima mandando una e-mail all'ospedale e fanno solo test HIV, per le altre mst hanno bisogno di un'impegnativa vera e propria, cosi mi è stato scritto.
Max787878
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 marzo 2024, 13:48

Re: ORALE SCOPERTO PASSIVO MST

Messaggio da Max787878 »

Fatti tampone uretrale completo e stai sereno io ho fatto così di testa mia senza impegnativa
Vai a un laboratorio privato e chiedi tampone
matteosalvetti
Messaggi: 15
Iscritto il: 16 marzo 2024, 14:50

Re: ORALE SCOPERTO PASSIVO MST

Messaggio da matteosalvetti »

Max787878 ha scritto:
> Fatti tampone uretrale completo e stai sereno io ho fatto così di testa mia
> senza impegnativa
> Vai a un laboratorio privato e chiedi tampone

Ok perfetto grazie mille, ma basta un tampone solo per tutte le mst?
Max787878
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 marzo 2024, 13:48

Re: ORALE SCOPERTO PASSIVO MST

Messaggio da Max787878 »

Attenzione però devi fare quello completo praticamente vedi tutto tranne hiv e poco altro
Ma vai tranquillo che per le mst basta e avanza
matteosalvetti
Messaggi: 15
Iscritto il: 16 marzo 2024, 14:50

Re: ORALE SCOPERTO PASSIVO MST

Messaggio da matteosalvetti »

Max787878 ha scritto:
> Attenzione però devi fare quello completo praticamente vedi tutto tranne
> hiv e poco altro
> Ma vai tranquillo che per le mst basta e avanza

Si, tanto io volevo farlo per le mst, hiv avevo gia fatto il test per l'unico rapporto non protetto avuto e risultato negativo. Per le altre mst mai fatto, però sinceramente non so se nella mia città fanno tamponi uretrali, ho letto solo di esami del sangue, e fare esami specifici, non uno che rileva tutto come il tampone. In ogni caso cercherò di informarmi meglio e capirci qualcosa hahaha. Grazie per tutte le risposte
matteosalvetti
Messaggi: 15
Iscritto il: 16 marzo 2024, 14:50

Re: ORALE SCOPERTO PASSIVO MST

Messaggio da matteosalvetti »

Max787878 ha scritto:
> Fatti tampone uretrale completo e stai sereno io ho fatto così di testa mia
> senza impegnativa
> Vai a un laboratorio privato e chiedi tampone
Posso sapere come hai fatto e quanto hai speso? Perchè io ho chiesto all'ospedale e mi hanno detto impegnativa e prenotazione tramite CUP. Studio privato di mettermi d'accordo su quali esami fare o se voglio fare tutti, però il costo è di 350 euro + 31 euro. Sono un sacco di soldi, non pensavo chiedessero una somma del genere.
Johnny25
Messaggi: 47
Iscritto il: 4 marzo 2024, 15:04

Re: ORALE SCOPERTO PASSIVO MST

Messaggio da Johnny25 »

Prima di spendere quei soldi andrei dal mio medico curante. Magari ti fa le impegnative per gli esami delle infezioni asintomatiche. E ti dice a che sintomi fare attenzione per quelle che invece hanno un quadro clinico più preciso
Max787878
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 marzo 2024, 13:48

Re: ORALE SCOPERTO PASSIVO MST

Messaggio da Max787878 »

Laboratorio privato tampone uretrale 60 euro
Varia dai 60 ai 150 non di più
Io ho un ansia tremenda di aspettare i 40 giorni per fare il test ora sono a 20 giorni
Johnny25
Messaggi: 47
Iscritto il: 4 marzo 2024, 15:04

Re: ORALE SCOPERTO PASSIVO MST

Messaggio da Johnny25 »

60 l uno immagino
Solo che ne serve uno per ogni cosa che vuoi cercare, non ne basta uno per tutto
Max787878
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 marzo 2024, 13:48

Re: ORALE SCOPERTO PASSIVO MST

Messaggio da Max787878 »

60 euro 3 tamponi ogni tampone ricerca determinati batteri

Quindi facendo una combo di 3 tamponi vede dal germe più stupido alla mst più seria
Totale 60 euro qui da me
Poi c’è chi ne approfitta e mette là combo a 150
Rispondi