Chiarimento possibile contatto

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Robter
Messaggi: 15
Iscritto il: 1 dicembre 2023, 16:19

Chiarimento possibile contatto

Messaggio da Robter »

Buongiorno, ringraziando anticipatamente per il preziosissimo lavoro che svolgete, gradirei un vostro chiarimento su un fatto recentemente accaduto.
Durante un incontro occasionale mi viene praticata una masturbazione, successivamente mi viene messo il preservativo dopodiché la donna si masturba e poco dopo masturba il pene coperto dal preservativo con le mani per qualche secondo. E fin qua tutto bene. Non essendovi però molta erezione, decide di togliermi il preservativo e continuare la masturbazione senza più barriere. Il mio dubbio è se una volta sfilato il preservativo vi possa essere stato un rischio di contagio tra eventuali fluidi vaginali e pene dal momento che con la stessa mano si è prima masturbata.
Grazie mille
Tex83
Messaggi: 12666
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Chiarimento possibile contatto

Messaggio da Tex83 »

No, la masturbazione non comporta un rischio per HIV e comunque l'eventuale contatto, anche se presente, è indiretto.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Robter
Messaggi: 15
Iscritto il: 1 dicembre 2023, 16:19

Re: Chiarimento possibile contatto

Messaggio da Robter »

Grazie Tex, nessun rischio dunque con contatti indiretti. Per quanto riguarda le altre mst ci sono rischi?
Grazie
Robter
Messaggi: 15
Iscritto il: 1 dicembre 2023, 16:19

Re: Chiarimento possibile contatto

Messaggio da Robter »

Tex83 ha scritto:
> No, la masturbazione non comporta un rischio per HIV e comunque l'eventuale
> contatto, anche se presente, è indiretto.

Scusami però non mi ritrovo con quello che hai scritto rispetto al punto 6 delle vostre FAQ dove viene riportato che il contatto diretto significa con liquidi freschi, fino ad alcuni minuti..
Max787878
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 marzo 2024, 13:48

Re: Chiarimento possibile contatto

Messaggio da Max787878 »

Nn mi ci ritrovo neanche io in alcuni di quei punti
Tex83
Messaggi: 12666
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Chiarimento possibile contatto

Messaggio da Tex83 »

Nei vostri casi NON si tratta di liquidi freschi e/o abbondanti.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Max787878
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 marzo 2024, 13:48

Re: Chiarimento possibile contatto

Messaggio da Max787878 »

Però mentre toccavo la vagina lei era bagnata avevo il profilattico sulle dita ma c’era qualche taglietto
Anche se lei era bagnata non si tratta di liquidò freschi ?
Robter
Messaggi: 15
Iscritto il: 1 dicembre 2023, 16:19

Re: Chiarimento possibile contatto

Messaggio da Robter »

Tex83 ha scritto:
> Nei vostri casi NON si tratta di liquidi freschi e/o abbondanti.
Abbondanti no. Sul freschi o meno lascio a te la conclusione in quanto sei preparato su tale definizione e io certamente mi fido.
A questo punto ti ringrazio, non necessito quindi di andare in paranoia e dover fare un test HIV!
Per quanto riguarda le altre MST c’è qualche rischio?
Grazie mille
Robter
Messaggi: 15
Iscritto il: 1 dicembre 2023, 16:19

Re: Chiarimento possibile contatto

Messaggio da Robter »

Per favore mi potete dire quali altre MST, avendo escluso HIV, si possono contrarre dal mio episodio?
Grazie mille
Max787878
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 marzo 2024, 13:48

Re: Chiarimento possibile contatto

Messaggio da Max787878 »

Qualsiasi cosa gonorrea ecc ecc
Io per un contatto con la mano con una ferita
Dopo 3 giorni mi brucia il pene
Ho prenotato test gonorreaa ecc ecc
Johnny25
Messaggi: 47
Iscritto il: 4 marzo 2024, 15:04

Re: Chiarimento possibile contatto

Messaggio da Johnny25 »

Ma esiste seriamente qualche MST che eventualmente presa da un dito, faccia bruciare il pene?
Max787878
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 marzo 2024, 13:48

Re: Chiarimento possibile contatto

Messaggio da Max787878 »

Guarda sto soffrendo molto e io ti giuro su chi vuoi che ho solo toccato una vagina con il preservativo sul dito probabilmente mi sono toccato gli occhi
Avevo qualche taglietto sul dito ma protetto da preservativo va a capire che cavolo è successo
Spero che anche hiv non si trasmetta veramente così
Max787878
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 marzo 2024, 13:48

Re: Chiarimento possibile contatto

Messaggio da Max787878 »

Inoltre su questo forum si risponde sempre con frasi fatte dalle linee guida ecc ecc
Ma mai si spiega nel dettaglio
Johnny25
Messaggi: 47
Iscritto il: 4 marzo 2024, 15:04

Re: Chiarimento possibile contatto

Messaggio da Johnny25 »

Le linee guida son scritte con fondamenti scientifici. L HIV per quello che hai fatto sicuramente non lo prendi. Avevi una barriera tra secrezioni e ferite tra l altro non sanguinanti.

Se da linee guida un comportamento non è a rischio è perché è così. Altrimenti come in altri casi sarebbe stato scritto basso rischio. Rischio teorico. Ecc..
Robter
Messaggi: 15
Iscritto il: 1 dicembre 2023, 16:19

Re: Chiarimento possibile contatto

Messaggio da Robter »

Robter ha scritto:
> Per favore mi potete dire quali altre MST, avendo escluso HIV, si possono
> contrarre dal mio episodio?
> Grazie mille

Scusate se riporto all’attenzione il mio quesito, non vorrei si fosse perso tra i commenti successivi
Rispondi