Rapporto a rischio

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Johnny25
Messaggi: 47
Iscritto il: 4 marzo 2024, 15:04

Re: Rapporto a rischio

Messaggio da Johnny25 »

Son contento lei l'abbia presa abbastanza bene, se ho ben capito

Per l'HIV Tex83 che è preparato , altrimenti la dottoressa non gli avrebbe lasciato moderazione del forum in mano, ti ha detto che non c'è rischio.
Non ha detto basso, remoto, improbabile.. ha detto NON scritto pure in maiuscolo.
Veramente stai tranquillo.
Se poi ancora non sei convinto.. prova a sentire anche il numero verde dell' istituto superiore di sanità che ti dirà la stessa cosa..

Se poi nemmeno questo ti convincerà perché sei un San Tommaso e proprio proprio vuoi avere certezza al 100% aspetti il periodo finestra e fai un test di iv generazione che è sicuramente negativo. Ripeto una persona esperta ti ha detto che NON c'e rischio.

Per rimanere al mio caso, a me ha detto che la situazione è a rischio. Per cui vedi che quando il rischio seppur minimo C e, lui lo dice.
Max787878
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 marzo 2024, 13:48

Re: Rapporto a rischio

Messaggio da Max787878 »

Che ti devo dire speriamo bene
Adesso mi sento bruciori vari al pene dopo 4 giorni dal rapporto il che sembra impossibile per le mts almeno 1 settimana di incubazione c’è l’hanno
Spenderò questi 200 euro di analisi
Johnny25
Messaggi: 47
Iscritto il: 4 marzo 2024, 15:04

Re: Rapporto a rischio

Messaggio da Johnny25 »

Sarà dovuto allo sfregamento della masturbazione fatta da te o per le operazioni di pulizia, magari hai strofinato troppo o usato un prodotto aggressivo. È passato troppo poco tempo per qualsiasi mst secondo me. E in più il tuo pene è venuto a contatto con la tua mano "pulita"

Fare i test per le altre mst ora cmq è inutile. Solo 4 giorni. Se il bruciore persiste o arriva dolore nel fare pipì o dopo aver avuto un orgasmo o perdite strane io andrei subito dal medico di base o da un dermatologo a cui raccontando l episodio e valutando dal vivo ti saprà dire cosa può essere e come curarti.
Max787878
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 marzo 2024, 13:48

Re: Rapporto a rischio

Messaggio da Max787878 »

Sono d’accordo però avendo sintomi
Con i test si vede se c’è qualcos a
Alcune hanno sintomi già dopo 1 giorni
Johnny25
Messaggi: 47
Iscritto il: 4 marzo 2024, 15:04

Re: Rapporto a rischio

Messaggio da Johnny25 »

Certamente ritieni libero di fare i test quando vuoi. Per me che non sono mod né medico, tutto quello che ti fa stare più tranquillo e non danneggia nessuno, è totalmente fattibile ;)
Max787878
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 marzo 2024, 13:48

Re: Rapporto a rischio

Messaggio da Max787878 »

Buonasera mah non so che pensare per hiv io test me lo faccio uguale per sicurezza
Non ho capito se già a 20 giorni sono attendibili
Non ho capito una questione la mi ferita me la sono procurata il giovedì sera alle 23 e mi ha sanguinato molto io la mattina alle 12 del venerdì ho avuto questo episodio
Tex dici che non rischio ? Mettiamo caso la mia ferita sanguinava ? Avrei rischiato ? Anche sé piccola
Max787878
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 marzo 2024, 13:48

Re: Rapporto a rischio

Messaggio da Max787878 »

Tex scusa il
Disturbo mi potresti rispondere ?
In altra cosa ma un test 4 gen a 20 giorni può essere rassicurante. ?
Johnny25
Messaggi: 47
Iscritto il: 4 marzo 2024, 15:04

Re: Rapporto a rischio

Messaggio da Johnny25 »

Ha già risposto a me per cui ti dico. Le linee guida dicono a 40 giorni per avere risposta definitiva

A 20 giorni può uscire positivo, ma non vuol dire che un negativo sia definitivo.
A 30 giorni è già più indicativo. Ma nel tuo caso per HIV aspetta i 40 per avere il tuo negativo , visto che non hai corso rischi, definitivo.

Per le altre mst i tempi son più lunghi, soprattutto per la sifilide che può uscire anche dopo 10 settimane.
Max787878
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 marzo 2024, 13:48

Re: Rapporto a rischio

Messaggio da Max787878 »

Ciao guarda io i sintomi li ho avuti 24 ore dopo ora sto aspettando i risultati credo che avendo i sintomi se ho qualche mst esca fuori anche dopo 1 sett
Johnny25
Messaggi: 47
Iscritto il: 4 marzo 2024, 15:04

Re: Rapporto a rischio

Messaggio da Johnny25 »

Si ma dopo poco tempo non puoi escludere totalmente le negative soprattutto se permangono i sintomi.


O sennò visita da un dermatologo che vede direttamente e magari ti sa già dire cos'e
Johnny25
Messaggi: 47
Iscritto il: 4 marzo 2024, 15:04

Re: Rapporto a rischio

Messaggio da Johnny25 »

Cmq ti direi anche nel caso di continuare su un topic tuo. Anche perché stiamo andando abbastanza fuori tema
Johnny25
Messaggi: 47
Iscritto il: 4 marzo 2024, 15:04

Re: Rapporto a rischio

Messaggio da Johnny25 »

Test a 32 giorni negativo. Ora aspetto più sereno i test completi anche per le altre infezioni che farò tra quasi 20 giorni.
Max787878
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 marzo 2024, 13:48

Re: Rapporto a rischio

Messaggio da Max787878 »

Facci sapere io devo ancora aspettare per i 30
Giorni
Rispondi