Rapporto orale attivo e lingua bianca.

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Crosstheline
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 febbraio 2024, 22:22

Rapporto orale attivo e lingua bianca.

Messaggio da Crosstheline »

Buongiorno, ho avuto un incontro omosessuale con un partner occasionale.
Gli ho praticato una fellatio, poi lui mi ha fatto un anilingus ha indossato un preservativo e ha provato a penetrarmi ma non è riuscito perché per me era la prima volta ed ero teso. Gli ho detto di prendere il lubrificante e mi ha masturbato l'ano con le dita ma non è riuscito uguale a penetrarmi. Abbiamo concluso con una seconda fellatio, dopodiché lui è venuto masturbandosi per non venirmi in bocca.
Da quanto ho capito l'evento dovrebbe essere a basso rischio per l'HIV ma ho comunque corso un rischio per altre mst.
Subito dopo l'evento ho avuto mal di gola, ma non gli ho dato molto peso perché ce l'ho quasi sempre perché per via del mio mestiere mi tocca parlare molto. Quasi due settimane dopo l'evento mi sono svegliato con un sapore amaro in bocca e una macchia bianca con alcune bolle rosse sulla parte posteriore della lingua, leggendo su internet mi sono spaventato perché questo viene descritto come un sintomo di HIV.
Ho già preso un appuntamento con il mio medico curante, volevo chiedere se ha senso chiedere l'impegnativa per un test dell'HIV, una visita dermatologica per eventuali mts o entrambe le cose.
Tex83
Messaggi: 12666
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto orale attivo e lingua bianca.

Messaggio da Tex83 »

Ciao, probabilmente sei capitato in qualche sito che fa cattiva informazione.
Infatti non esiste alcun sintomo al mondo che sia direttamente correlabile ad HIV, in quanto l'infezione da HIV non ha sintomi tipici.
Lo spieghiamo nelle nostre FAQ: https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere
Il sintomo descritto se presente per più di 2-3 giorni deve per forza essere visto da un medico.
Sul rischio HIV, il sesso orale attivo praticato a un maschio non comporta rischi salvo che si venga a contatto con sperma o liquido prespermatico. Se si viene a contatto con liquido pre eiaculatorio, il rischio viene ritenuto comunque estremamente basso.
Il test è una buona pratica, quindi sebbene non sia consigliato per l'evento specifico se non ne fai uno da parecchio tempo ha senso inserirlo nelle prossime analisi di routine.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Crosstheline
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 febbraio 2024, 22:22

Re: Rapporto orale attivo e lingua bianca.

Messaggio da Crosstheline »

Buongiorno, il mio medico mi ha detto che il mal di gola e la lingua bianca erano causati dal reflusso, ma mi ha prescritto comunque il test per hiv che a 48 giorni dall'evento è risultato negativo.
Visto anche il basso rischio della mia attività sessuale posso ragionevolmente ritenerlo definitivo? Grazie.
Tex83
Messaggi: 12666
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto orale attivo e lingua bianca.

Messaggio da Tex83 »

Ciao, le linee guida prevedono che il test di quarta generazione sia definitivo a 40 giorni, quello di terza a 90. Servirebbe leggere il referto per capirlo.
Non sappiamo che test hai fatto; tuttavia, essendo il rischio trascurabile, non mi sembra - anche se fosse di terza - che sia indicata la ripetizione.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Crosstheline
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 febbraio 2024, 22:22

Re: Rapporto orale attivo e lingua bianca.

Messaggio da Crosstheline »

Sul referto c'è scritto metodo ECLIA, ma non c'è scritto se è di terza o quarta generazione.
Rispondi