Valutazione validità test

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Marcoo09
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 gennaio 2024, 10:24

Valutazione validità test

Messaggio da Marcoo09 »

Salve, volevo sapere se qualcuno potesse darmi un opinione su ciò che sto avendo, essenzialmente ho avuto un rapporto anale inseritivo con sex worker, ho fatto la pep terminata ho iniziato a avere sintomi che tutt'ora permangono quali: pruriti, dolori articolari, dolori muscolari, dolori addominali milza fegato e intestino, mal di testa, linfonodi dolenti indicativamente tutti, con uno ingrossato sul collo, dall'emocromi si vede una lieve leucopenia 4-5*10^9 u/l, la cosa che non sto capendo è ipotizzando il fatto che ciò sia dovuto a hiv come è possibile che un test di 4 generazione a 56 gg. Dopo la pep sia negativo e una pcr rna a 50 gg. Dopo pep Sia negativa, con le altre mst (sifilide epatiti negative a 75gg.)?
inoltre ho la proteina c bassa il che indicherebbe che non abbia nessuna infiammazione, ma non sto capendo.
Infine, se qualcuno sa come funzionano di preciso i test delle cliniche private, ovvero sono peggiori di quelli degli ospedali pubblici nonostante il metodo sia il CMIA?, che ho voluto fare vedere i risultati all'infettivologa che mi seguiva e la morale di ciò era che questi non sono precisi come quelli di un ospedale, io non sto capendo se sono io che sto perdendo di lucidità per la situazione e non so se quest'ultima ha indotto i sintomi, se ho avuto una mst tra quelle sopra non citate o se effettivamente può essere hiv ma non so per quale motivo i risultati non si positivizzano.
Spero qualcuno mi possa dare una delucidazione sul caso, che in questi giorni sono un pò più tranquillo, ma vorrei lasciarmi (sperando vada tutto bene) la situazione alla spalle il prima possibile.
Tex83
Messaggi: 12674
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Valutazione validità test

Messaggio da Tex83 »

Ciao, avendo fatto una PEP, l'esito del test era atteso come negativo, ed infatti, gli accertamenti eseguiti confermano che non hai contratto il virus HIV.
Il test fatto è definitivo e non va ripetuto; i tuoi problemi sono evidentemente dovuti ad altro.
Non è possibile formulare "ipotesi" sulla loro natura perché sarebbero di pura fantasia.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Marcoo09
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 gennaio 2024, 10:24

Re: Valutazione validità test

Messaggio da Marcoo09 »

Grazie mille per la risposta,spero abbia ragione, spero che i sintomi siano di natura psicologica, grazie ancora vedremo
Marcoo09
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 gennaio 2024, 10:24

Re: Valutazione validità test

Messaggio da Marcoo09 »

Ultima domanda la dottoressa di malattie infettive era restia a valutare le analisi dei centri privati, inoltre ha voluto che i risultati siano visti in presenza loro, ho visto che soprattutto chi fa la pep ha la possibilità di andare in soppressione virale (30 copie in questo caso) perché la curva della carica virale nei pazienti risulta mediamente smorzata rispetto a chi non fa la terapia, ciò spiega il fatto per il quale a 56 gg. Dalla pep Non abbia gli anticorpi in quanto se la carica virale rimane contenuta, il corpo ritarda la formazione di anticorpi.
Sono preoccupato perché ho visto che i dottori in parte lo erano, la pcr mi aveva messo tranquillità ma ora non so più.
Marcoo09
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 gennaio 2024, 10:24

Richiesta informazioni su test successivi a diagnosi

Messaggio da Marcoo09 »

Salve, volevo una delucidazione sul costo dei test per hiv una volta fatta la diagnosi, nel senso western blot, conta dei cd4, carica virale e altri, perché attualmente io non ho una grossa disponibilità volevo sapere indicativamente quanto venissero i ticket.
Grazie in anticipo
Tex83
Messaggi: 12674
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Valutazione validità test

Messaggio da Tex83 »

Da quanto descritto precedentemente non hai il virus HIV, quindi non vedo il motivo della preoccupazione.
In ogni caso per informazione generale il percorso di cura, una volta ottenuta presso l'ASL/ATS l'esenzione apposita, è gratuito.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi