Sopravvivenza in acqua

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Bloccato
capire_a_fondo_75
Messaggi: 28
Iscritto il: 1 dicembre 2018, 1:21

Sopravvivenza in acqua

Messaggio da capire_a_fondo_75 »

Ieri pomeriggio abbiamo lasciato in macchina la borraccia di uno dei miei figli.
Al rientro in macchina mio figlio ha bevuto l'intero contenuto.

Io, che sto attraversando un periodaccio di stress enorme, ho avuto un pensiero ipocondriaco.

Dato che non ricordo di aver chiuso a chiave la macchina, perchè di solito lo faccio in automatico, e dato che nel parcheggio dove stava la macchina passano spesso dei ragazzacci, temo che qualcuno di loro sia entrato in macchina ed abbia versato schifezze nella borraccia. Sperma per esempio.

Mi rendo conto che la situazione è improbabile, ma se ne sentono di tutti colori, e la mia ipocondria, in questo momento, è una bestia feroce.

Quindi, se qualcuno avesse preso la borraccia e ci avesse versato dello sperma, bevendo l'acqua si rischia HIV?
Era già buio e non ho avuto modo di controllare la borraccia che mio figlio ha, tra l'altro, vuotato d'un fiato.

La borraccia contiene 750ml di acqua, ed era piena.

Il tempo intercorso da quando ho preso la macchina dal parcheggio a quando mio figlio ha bevuto è di circa 4-5 minuti.

Se la macchina l'avevo lasciata aperta è questo (o poco più) il tempo da considerare. Se invece l'avevo chiusa (come spero che sia) allora sono passate due ore e mezza.

Ho letto che l'acqua inattiva l'HIV praticamente subito o, quantomeno, molto rapidamente.
Come in questo post: viewtopic.php?p=98428&hilit=Acqua+pisci ... 971#p98428

Ma vale anche in questo caso? In un recipiente chiuso?
Confermi? Posso stare tranquillo o è un potenziale rischio?

Ti prego di tollerare ancora una volta questa mia debolezza, che speravo aver attenuato, e di rispondermi. Sono in ansia.

Saluti
Bloccato