Info masturbazione contatto indiretto

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Marcobranca944
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 novembre 2023, 22:14

Info masturbazione contatto indiretto

Messaggio da Marcobranca944 »

Buonasera,

Innanzitutto grazie per il servizio che offrite, perdonate se disturbo, spiego il mio dubbio:

Rapporto tra me ed una donna, lei si infila le mani nella vagina per 30-40 secondi, poi la esce e ci baciamo, con quella stessa mano sicuramente mi tocca addosso i vestiti, passano forse minuti o secondi, non so dire con certezza massima, dopodiché con la stessa mano mi cerca di aprire la zip dei pantaloni, non riesce allora procedo io, a questo punto la mia partner con quella mano esegue, una masturbazione( 1 minuto non di più) su di me maneggiando pelle esterna(prepuzio) però non so se è venuta a contatto anche con il mio glande. Vorrei sapere da voi se c’è un possibile rischio o meno ?

Ho contattato numero verde AIDS dell’ISS, parlando con più operatori, associazione Lila, spiegando con esattezza il contatto come sto facendo con voi. La risposta uguale da tutti: nessun rischio per i seguenti motivi

1 si tratta di eventuale contatto indiretto: secrezioni-mano mano-pene dicendomi che il virus HIV è un virus debole e al di fuori del corpo umano non muore subito ma perde la sua capacità infettiva a contatto con l’aria.
2 quantità di secrezioni vaginale che possono rimanere su mano-dita sono poche, di conseguenza trascurabili.
3 Vero che glande è mucosa, quindi permeabile al virus, ma abbastanza resistente di conseguenza non si possono venire a creare delle lesioni come nel caso di una penetrazione vaginale o anale.

Concordate sull’assenza di rischio ?
Tex83
Messaggi: 12667
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Info masturbazione contatto indiretto

Messaggio da Tex83 »

Concordo con quanto ti hanno già riferito, anzi non ravviso il motivo di chiedere così tante "conferme"
Il test, come per tutte le persone sessualmente attive, è raccomandato a cadenza periodica come screening e a prescindere dai singoli rapporti.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Marcobranca944
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 novembre 2023, 22:14

Re: Info masturbazione contatto indiretto

Messaggio da Marcobranca944 »

Buongiorno Tex, grazie mille per la risposta, ho voluta una conferma perché so che voi siete degli esperti in materia.
Comunque eseguo già test semestrali, io volevo solo capire se per questo singolo episodio ci sono rischi o meno, volevo una conferma sia tua se era possibile che da parte delle Gentilissima Dott.essa Balotta.
Rispondi