Possibile infezione hiv per rapporto orale

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
Rispondi
Lorenzo27
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 settembre 2023, 0:31

Possibile infezione hiv per rapporto orale

Messaggio da Lorenzo27 »

Circa 10 giorni fa ho ricevuto un rapporto orale fa una prostituta e circa due giorni fa ho cominciato ad avere mal di gola, linfonodi sotto le orecchio e sotto la mandibola ingrossati, tonsille leggermente gonfie e candida orale ( che ho spesso perché secondo il mio medico, prendo farmaci per asma “puff” che causano questo problem)
Ora la mia preoccupazione principale è non è che sono entrato in contatto con tracce di sperma di possibili altri clienti, (perché sono sicuro che altri clienti ci siano stati prima di me) o possibili tracce di sangue ecc.?
Sono un po’ preoccupato e vorrei sapere se sono preoccupazioni non sensate oppure se effettivamente ho corso seri rischi.
Intanto ho messo già in conto di fare il test trascorsi i 30 giorni per tutte le mst hiv compreso
Vi ringrazio in anticipo
Loscienziato
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 settembre 2023, 18:06

Re: Possibile infezione hiv per rapporto orale

Messaggio da Loscienziato »

Il consiglio che posso darle è di effettuare un test presso un centro Mts e di effettuare un test hiv trascorsi 40 giorni dal presunto evento a rischio,compreso di ricerca di possibili malattie a trasmissione sessuale. Da linee guida ministeriali il sesso orale comporta un rischio nullo per chi lo riceve e rischio basso per chi lo effettua (in determinate situazioni il rischio aumenta) ma quello che a lei deve interessare e i e essere a conoscenza del suo stato seriologico prima del rapporto da lei descritto e dopo, quindi se non ha mai fatto un test, sarebbe buona prassi effettuarne uno al giorno 0 e successivamente dopo 40 giorni. Inoltre ci tengo a precisare che a prescindere dalla persona, dal lavoro e dalla etnia e buona prassi se si ha più partner effettuare test ogni 3-6 mesi per la tutela di entrambi. Spero di aver chiarito i suoi dubbi. Ricordandole che non esiste nessun altro modo oltre al test per accertare una infezione
Rispondi