Esito negativo

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Bloccato
Peppo23
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 marzo 2023, 13:42

Esito negativo

Messaggio da Peppo23 »

Gentile Tex,

Comunico con che ho ritirato oggi il referto di analisi negativo a 83 giorni... Avevo un po' di ansia e non sono riuscito ad aspettare i 90. Credo sia doveroso comunicare che Tex aveva inquadrato bene la situazione dal primo momento. Il tampone orale però mie uscito positivo alla klebsiella oxytoca. Pensate che questo batterio possa aver falsato l esame o a causa di questo debba ripetere esame con calma in futuro, cioè tra qualche mese?
Grazie
Tex83
Messaggi: 12674
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Esito negativo

Messaggio da Tex83 »

No, il test è definitivo e non necessita ripetizione.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Peppo23
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 marzo 2023, 13:42

Re: Esito negativo

Messaggio da Peppo23 »

Grazie per la tua professionalità e buon lavoro.
Peppo23
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 marzo 2023, 13:42

Re: Esito negativo

Messaggio da Peppo23 »

Gentile Tex solo una semplice domanda.

Avendo dovuto fare i prelievi per epatite,che mi hanno detto di ripetere a 6 mesi,ho rifatto presso ospedale pubblico HIV.

Voce su referto: Met.CMIA
HIV 1-2 ab/AG.
Negativo
E questo un test di 4 generazione?effettuato a 4 mesi.
Ad ogni modo ero già consapevole della negativitàl ho rifatto solo x avere un responso dall' ospedale.

Grazie
Tex83
Messaggi: 12674
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Esito negativo

Messaggio da Tex83 »

Non c'era bisogno di fare altri test, perché il precedente era già definitivo
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Peppo23
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 marzo 2023, 13:42

Re: Esito negativo

Messaggio da Peppo23 »

Gentilissimi,

Ho letto di recente che,in caso di rapporto con persona sieropositiva,anche in caso di analisi negativo a 90 giorni,sia doveroso ripetere il test a 6 mesi.
Cosa significa?
Non riesco davvero a capire questa confusione.

Grazie per una vostra risposta
Tex83
Messaggi: 12674
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Esito negativo

Messaggio da Tex83 »

"Ho letto" è un po' generico.
Sicuramente non l'hai letto sulle nostre pagine o su un sito accurato, aggiornato e fondato su basi scientifiche visto che quella affermazione è una sciocchezza.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Peppo23
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 marzo 2023, 13:42

Re: Esito negativo

Messaggio da Peppo23 »

Confermo di averlo letto su una delle pagine di Google,quindi ne fonti scientifiche ne altro.
Le mie ultime analisi,a 124 giorni sono negative e quindi,si suppone essere definitive.

Eppure ho afte in bocca,gola arrossata che non passa,momenti di stanchezza,linfonodi a volte dolenti.
E' dura per chi ha passato un periodo di stress dovuto a questa situazione dare per definitivo un test del genere avendo ancora questi disturbi.
Anche dal numero verde del ministero sanità mi hanno rassicurato di archiviare tutto...ma come si fa?
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Esito negativo

Messaggio da Claudia Balotta »

buongiorno,
deve semplicemente tranquillizzarsi e fare tesoro dell'esperienza che ha avuto.
Dr. Claudia Balotta
Peppo23
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 marzo 2023, 13:42

Re: Esito negativo

Messaggio da Peppo23 »

Piacere di ricevere il suo parere dott.ssa,la ringrazio.
Sicuramente ho già fatto tesoro di tutto e spero di riuscire a comunicare l importanza del seguire alcune consuetudini a chi mi sta intorno un domani.
Mi accorgo di avere le difese immunitarie a terra,a volte mi sento stanco vedo la stessa stanchezza nel partner,così come faringite che non va via e quindi mi vengono questi pensieri negativi.
Il medico dice che la mia debolezza adesso è dovuta al forte stress subito...dovrò farmene una ragione.ho fatto 3 test a 28 giorni,83 e 124,credo che se ci fosse stato qualcosa sarebbe uscito
Grazie per il supporto che date ogni giorno
Peppo23
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 marzo 2023, 13:42

Re: Esito negativo

Messaggio da Peppo23 »

Gentile dott.ssa Ballotta,

In questi giorni sono 6 mesi da quell evento a rischio seppur basso. Posso escludere di ripetere analisi? O devo rifarle per avere una sicurezzatotale che ancora dentro di me non ho?
Avevo fatto anticorpi HIV a 28,80 e 120 GG.
Negativi,,eppure ogni tanto la mia testa se ne va...ho gola arrossata,e piccoli altri disturbi come anche la mia compagna e di conseguenza mi preoccupo.
Sarebbe il caso di rifare l esame HIV?
Per quanto riguarda epatite invece,
Mi hanno detto che l epatite seppur fatta a 120 GG andrebbe ripetuta a 180.
Grazie per un suo parere medico.
Tex83
Messaggi: 12674
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Esito negativo

Messaggio da Tex83 »

Abbiamo già detto che il test è definitivo!
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Bloccato