Riflessione trasmissione hiv con rapporto orale passivo

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Kappa
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 novembre 2018, 8:38

Riflessione trasmissione hiv con rapporto orale passivo

Messaggio da Kappa »

Salve a tutti
Ho letto diversi casi di gente preoccupata per aver ricevuto cone me rapporto passivo Fellatio, senza protezione e tutti o quasi dicono, cone me ,,di avere sintomi come mal di gola, stanchezza, bruciore e altri sintomi riconducibili all hiv
Mi chiedo c è qualcuno che ha,fatto il test se si scrivete l esito cosi possiamo capire se la,sintomatologia sia frutto della mente oppure ci sono a volte casi di contagio...
Perche anche io leggendo i post per consolarmi mi agito ancor più...perche noto che tutti quelli che hanno avuto rapporti orali fellatio hanno sintomi successivi molto simili.
Dott. Lei cosa ne pensa?
Poi penso che la,dottoressa avra fatto diverse bolte controlli a persone che anno ricevuto fellatio con sintomi ma poi con esami hiv negativi?
Se in una fallatio non c è rischio perche tutti hannno stessi sintomi?
Grazie
Tex83
Messaggi: 12666
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Riflessione trasmissione hiv con rapporto orale passivo

Messaggio da Tex83 »

Non è questione di scambio di opinioni: in letteratura non sono presenti casi di trasmissione del virus hiv con sesso orale passivo (senza COPIOSE) quantità di sangue nella bocca di chi effettua la stimolazione
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Kappa
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 novembre 2018, 8:38

Re: Riflessione trasmissione hiv con rapporto orale passivo

Messaggio da Kappa »

Ok
Ma il punto è che chi legge su internet va un po in.confusione aumentando le ansie..perché c è qualcuno che afferma che ha contratto l hiv col sesso.orale non specificando attivo o passivo...
Quindi tipo me che ho ricevuto un passivo per meno di un.minuto a cosa devo credere???
Perché chi legge queste informazioni al 80% somatizzerá dei sintomi...
Grazie di nuovo
Tex83
Messaggi: 12666
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Riflessione trasmissione hiv con rapporto orale passivo

Messaggio da Tex83 »

ma lei non deve basarsi sulle dichiarazioni spontanee che può leggere su internet! Esistono studi e ricerche! Lei non ha corso rischi per hiv e non intendo proseguire oltre nella discussione
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Colonnello
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 settembre 2018, 18:50

Re: Riflessione trasmissione hiv con rapporto orale passivo

Messaggio da Colonnello »

Io ho ricevuto una fellatio scoperta in un centro massaggi cinese..
La fellatio è durata 10 secondi tanto basta per essermi preso una candida..
Il rapporto orale passivo non è una pratica a rischio hiv ma lo è per altre malattie sessualmente trasmissibili.
Per l'angoscia e l'ansia li ho avuti anche io i sintomi.. Ma informandomi ho appreso che non è una pratica a rischio.. Per scrupolo ho effettuato un autotest a 120 giorni (non era necessario) e il risultato era negativo.
Perciò non cadere in ansia e stai tranquillo non fare la mia fine perché la mente è in grado di fare tanti scherzi al corpo..
Kappa
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 novembre 2018, 8:38

Re: Riflessione trasmissione hiv con rapporto orale passivo

Messaggio da Kappa »

Colonnello lei ha,ragione forse,anche io per scrupolo farò il test ma ora ho dei sintomi che non riesco a capire se è ansia oppure no..
Un mal di gola persistente, sensi di bruciore, dolore al collo intermittente...altre sensazioni di malesserr specialmente quando cerco di dormire.
Se nonnavessi nulla tutto sarebbe più tranquillo.
Kappa
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 novembre 2018, 8:38

Re: Riflessione trasmissione hiv con rapporto orale passivo

Messaggio da Kappa »

Tex le ha,avuto esperienze?
Kappa
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 novembre 2018, 8:38

Re: Riflessione trasmissione hiv con rapporto orale passivo

Messaggio da Kappa »

Colonnello quali sintomi hai avuto e per quanto tempo?
Colonnello
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 settembre 2018, 18:50

Re: Riflessione trasmissione hiv con rapporto orale passivo

Messaggio da Colonnello »

Tranquillo kappa ti voglio solo far capire che i sintomi non dicono niente..
Io di notte molto spesso sudavo e avevo continui risvegli.
Il collo me lo sentivo gonfio e che tirava.
Vampate di calore improvvise..
È il malessere mentale somatizzato!
Colonnello
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 settembre 2018, 18:50

Re: Riflessione trasmissione hiv con rapporto orale passivo

Messaggio da Colonnello »

Kappa se ti rende più tranquillo te li scrivo volentieri a patto che tu dopo fai un bel respiro profondo e cerchi di dormire.
Ti faccio un elenco.
-tremolii
-stitichezza
-perdita appetito
-calo del desiderio sessuale
-lingua bianca
-bocca secca
-dolori al collo e spalle
-occhi rossi
-continuando a palpare i linfonodi ne ho infiammato uno
-stanchezza
-continui risvegli notturni e vampate di calore appena coricato a letto
-fastidio alla gola
-due bollicine al lato della lingua
-alito che sapeva a dir poco di ***
-pancia gonfia
-attacchi di panico
Tutti sintomi della depressione non di HIV
Perciò il malessere che stai avendo tu l'ho avuto anche io prima di te.. Quando l'unico pensiero in testa era HIV
Appena ho iniziato a tranquillizzarmi piano piano sono spariti tutti
Kappa
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 novembre 2018, 8:38

Re: Riflessione trasmissione hiv con rapporto orale passivo

Messaggio da Kappa »

Grazie
Spero che dopo che faro il test mi passi tutto
Devo attendere ancora.
Tex83
Messaggi: 12666
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Riflessione trasmissione hiv con rapporto orale passivo

Messaggio da Tex83 »

NON deve fare il test hiv non avendo corso rischi. NON può ignorare i sintomi imputandoli a stress ma deve andare dal medico! Nonostante le risposte non fraintendibili lei continua a capire quello che vuole: è un atteggiamento estremamente conproducente.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Kappa
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 novembre 2018, 8:38

Re: Riflessione trasmissione hiv con rapporto orale passivo

Messaggio da Kappa »

Tex sono stato dal.medico ho fatto analisi enocromo tamponi gola e uretrali tutto negativo
Ma non riesco ad attenuare la paura
Penso se qualcosa sia andato storto
Lo.so diverse volte mi hai detto che il rapporto orale passivo non è a rischio...
Il dubbio non riesco a toglierlo
Sono sempre stati ipocondriaco....ora ancor piu perche ho avuto questo rapporto orale passivo .
Grazie
Cancella utente 39817

Re: Riflessione trasmissione hiv con rapporto orale passivo

Messaggio da Cancella utente 39817 »

Colonnello ha scritto:
> Tranquillo kappa ti voglio solo far capire che i sintomi non dicono
> niente..
> Io di notte molto spesso sudavo e avevo continui risvegli.
> Il collo me lo sentivo gonfio e che tirava.
> Vampate di calore improvvise..
> È il malessere mentale somatizzato!

Colonnello ha scritto:
> Kappa se ti rende più tranquillo te li scrivo volentieri a patto che tu dopo fai
> un bel respiro profondo e cerchi di dormire.
> Ti faccio un elenco.
> -tremolii
> -stitichezza
> -perdita appetito
> -calo del desiderio sessuale
> -lingua bianca
> -bocca secca
> -dolori al collo e spalle
> -occhi rossi
> -continuando a palpare i linfonodi ne ho infiammato uno
> -stanchezza
> -continui risvegli notturni e vampate di calore appena coricato a letto
> -fastidio alla gola
> -due bollicine al lato della lingua
> -alito che sapeva a dir poco di ***
> -pancia gonfia
> -attacchi di panico
> Tutti sintomi della depressione non di HIV
> Perciò il malessere che stai avendo tu l'ho avuto anche io prima di te.. Quando l'unico
> pensiero in testa era HIV
> Appena ho iniziato a tranquillizzarmi piano piano sono spariti tutti

I sintomi non dicono niente?? Perché tu questi li chiami sintomi?? Qui si va proprio fuori di cervello davvero!! Strano che non ci hai messo che hai avuto la febbre max a 36.4....

Per rispondere invece sui dati di letteratura medica, non ci sono nemmeno statistiche di contagi per rapporto orale attivo senza eiaculazione....eppure ci sono testimonianze di persone (ovviamente con diagnosi di HIV) che dichiarano essersi contagiati in questo modo.
Quindi la letteratura medica lasciamola per i dati sulle terapie o studi certificati.
Kappa
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 novembre 2018, 8:38

Re: Riflessione trasmissione hiv con rapporto orale passivo

Messaggio da Kappa »

Scusa non ho capito cosa vuoi dire?
Scusa.non.capisco.chi ha scritto questo sms
Quindi mi dici che posso aver ragione?
Scusate rischio di fare piu confusione...
Scusate l ignoranza , tex 38 mi dice che non devo fare il test,ok, ma come si ritiene che il rapporto orale.passivo non è rischioso...sono stati fatti studi?
Perche nella.maggior parte dei csi un rapporto passivo.termina con un rapporto.vaginale..certo di solito si fa il rapporto.orale senza protezione e poi rapporto vaginale con proteZione.
Io sto assistento al forum per avere piu chiarezza.nonnper.alimentare i dubbi.
Ci sono diverse.supposizioni da chi scrive.
Grazie
Spero in.una delucidazione anche da parte.della dottoressa
Grazie
Scusate se continuo ma,sono nel panico...
Ultima modifica di Kappa il 2 novembre 2018, 9:30, modificato 2 volte in totale.
Rispondi