Rapporto protetto e probabile sangue

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
getfree
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 novembre 2023, 0:55

Rapporto protetto e probabile sangue

Messaggio da getfree »

Salve, stamattina prima di pranzo ho visto un ragazzo che ho scoperto (dopo avere eiaculato nel condom), che aveva il frenulo non proprio a posto. Difatti insieme allo sperma c'era un po' di sangue. Dopo ciò gli ho chiesto come mai e mi disse che probabilmente aveva bisogno della circoncisione. E ho ripensato al rapporto, orale in questo caso, in cui l'ho scappellato e gli fece male. In quel momento mi disse del frenulo... ma mai avrei pensato gli potesse uscire sangue dopo (per fortuna non ho avuto nessun contatto col sangue, forse). Dico forse perché mentre gli facevo un rapporto orale (prima dell'anale soft simulato dove ha eiaculato nel condom), avevo visto una specie di macchia rossa chiara sul pene, ora non saprei cosa fosse, ma ho continuato a fare orale. Devo preoccuparmi? Devo dire anche che indossavo del rossetto quindi lui aveva tutta la faccia e poi il petto "macchiati" di rossetto... per questo non mi ero preoccupato forse, ho pensato inconsciamente potesse essere il rossetto. Ma se era sangue vero non me ne sarei accorto? Comunque avevo già iniziato l'orale quando mi sono accorto di questa cosa. Grazie mille spero di essere stato chiaro.
G
Tex83
Messaggi: 12771
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto protetto e probabile sangue

Messaggio da Tex83 »

Non ho capito niente su come e quando è stato usato il preservativo.
Non ho nemmeno idea di cosa possa essere un "anale soft simulato "!
Potresti riscrivere la situazione da capo?
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
getfree
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 novembre 2023, 0:55

Re: Rapporto protetto e probabile sangue

Messaggio da getfree »

Tex83 ha scritto:
> Non ho capito niente su come e quando è stato usato il preservativo.
> Non ho nemmeno idea di cosa possa essere un "anale soft simulato
> "!
> Potresti riscrivere la situazione da capo?

Sì, avevo il rossetto. Mentre succhiavo senza condom ho visto quella macchiolina rosso chiaro sul pene e ho continuato a succhiare. Poi verso la fine, ha eiaculato nel condom (anale soft perché abbiamo cercato di farlo ma era troppo grande e non entrava tutto quindi ha strusciato solo tra le gambe) E nel condom alla fine c'era sia sperma sia un po' di sangue perché mi disse che aveva questo frenulo forse da togliere. Infatti poi ho ripensato all'orale e quando l'ho scappellato gli fece un po' male e mi parlò di quella situazione. Spero ora sia più chiaro.
Tex83
Messaggi: 12771
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto protetto e probabile sangue

Messaggio da Tex83 »

Ciao, da quanto descrivi potresti aver ingerito sangue fresco.
Per quanto si tratti di un rischio basso, comunque non è un rapporto a rischio zero e quindi è consigliato il test (di quarta generazione) a 40 giorni.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
getfree
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 novembre 2023, 0:55

Re: Rapporto protetto e probabile sangue

Messaggio da getfree »

Tex83 ha scritto:
> Ciao, da quanto descrivi potresti aver ingerito sangue fresco.
> Per quanto si tratti di un rischio basso, comunque non è un rapporto a
> rischio zero e quindi è consigliato il test (di quarta generazione) a 40
> giorni.

Grazie mille. Ora però mi sento in colpa perché forse sarei dovuto andare al pronto soccorso forse per la pep... che ne pensi? :(
getfree
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 novembre 2023, 0:55

Re: Rapporto protetto e probabile sangue

Messaggio da getfree »

getfree ha scritto:
> Tex83 ha scritto:
> > Ciao, da quanto descrivi potresti aver ingerito sangue fresco.
> > Per quanto si tratti di un rischio basso, comunque non è un rapporto a
> > rischio zero e quindi è consigliato il test (di quarta generazione) a 40
> > giorni.
>
> Grazie mille. Ora però mi sento in colpa perché forse sarei dovuto andare al pronto
> soccorso forse per la pep... che ne pensi? :(

tex, mi sto dannando... sarei dovuto andare al pronto soccorso per la PEP? :(
getfree
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 novembre 2023, 0:55

Re: Rapporto protetto e probabile sangue

Messaggio da getfree »

Ho descritto la situazione al reparto malattie infettive dell'ospedale che mi segue, tramite mail. Speriamo bene.
getfree
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 novembre 2023, 0:55

Re: Rapporto protetto e probabile sangue

Messaggio da getfree »

Risposta del centro che mi segue:
Che ne pensi Tex?

Buongiorno G*,

ti chiediamo di ricordare quanto spiegato a visita per quanto riguarda le modalità di trasmissione di HIV: puoi trovare le stesse informazioni anche nel nostro sito, nella sezione dedicata all'HIV (https://www.centromistra.com/hiv)
Tex83
Messaggi: 12771
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto protetto e probabile sangue

Messaggio da Tex83 »

Non capisco cosa dovrei dire, la valutazione del rischio l'ho già fatta.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
getfree
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 novembre 2023, 0:55

Re: Rapporto protetto e probabile sangue

Messaggio da getfree »

Tex83 ha scritto:
> Non capisco cosa dovrei dire, la valutazione del rischio l'ho già fatta.

ok grazie tex, sì. l'unica domanda è... pensi che dopo questa cosa io fossi dovuto andare a chiedere la PEP? questo è il mio unico "rimpianto".
Tex83
Messaggi: 12771
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto protetto e probabile sangue

Messaggio da Tex83 »

NO! Non è prevista in questi casi.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi