Info tampone uretrale, è il caso di farlo?

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
Rispondi
Tullrud
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 marzo 2024, 20:39

Info tampone uretrale, è il caso di farlo?

Messaggio da Tullrud »

Ciao a tutti,
Scusate non so se sto scrivendo nella sezione giusta.
Il 9 marzo andando ad urinare ho sentito un forte pizzico durante la minzione poi con i giorni è diminuito di intensità ma comunque sempre presente.
Per una settimana era andato via ma poi è ritornato ed ora saltuariamente lo continuo a sentire alcune volte durante alcune minzioni.
Un paio di mattine la mattina appena alzato ho trovato una goccia trasparente appiccicosa uscire dal meato. Però durante la giornata non succede.
Ho fatto urinocoltura, spermiocoltura ed esami pcr di urina primo mitto per clamidia, gonorrea, ureaplasma e trichomonas tutti negativi. Esame urine nella norma.
L'urologo mi ha detto toccandomi che non ho nulla alla prostata e che gli esami ecografici dicono che è nella norma.
Mi ha detto che non ho nessuna infezione e quando gli ho chiesto del tampone uretrale per germi comuni mi ha detto che non è il caso di farlo visto che non ho secrezioni è che la goccia he trovo al mattino probabilmente è liquido prostatico dato da una eccitazione notturna.
Io però ho sempre il timore che possa essere una uretrite da batteri comuni per cui sono tentato di fare il tampone ma è un esame che allo stesso tempo mi fa paura, cioè non ho tanto paura del dolore quanto più l'idea che possa farmi danni all'uretra e causare infezioni o stenosi.

Voi cosa mi consigliereste di fare?

Vi ringrazio
Tex83
Messaggi: 12683
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Info tampone uretrale, è il caso di farlo?

Messaggio da Tex83 »

Di seguire l'indicazione del medico.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Max787878
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 marzo 2024, 13:48

Re: Info tampone uretrale, è il caso di farlo?

Messaggio da Max787878 »

Ciao non sapevo che il tampone potesse creare quei danni
Considerando che io l’ho fatto più di qualche volta
Comunque uno per scrupolo fatteko
Rispondi