Dubbio test gonorrea

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
Rispondi
BlackJack89
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 gennaio 2017, 16:25

Dubbio test gonorrea

Messaggio da BlackJack89 »

Buongiorno, scusate non centra con hiv ma ho un dubbio che spero potete aiutarmi. ho effettuato un esame delle urine per la gonorrea risultato negativo.
Il problema è che nel contenitore non ho urinato la prima minzione, ma i primi 3-4 secondi gli ho urinati nel water...ora mi chiedo in che modo significativo ha falsificato gli esami del test.
So che ho sbagliato ma mi chiedo quanto sia stato grave o se un minimo di attendibilità lo da comunque. Ho effettuato solo urine perché non ho secrezioni
auticalrub
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 marzo 2024, 3:54

Re: Dubbio test gonorrea

Messaggio da auticalrub »

Quando si eseguono test delle urine per la gonorrea o altre infezioni, è importante seguire le istruzioni specifiche fornite dall'operatore sanitario o dalla struttura che esegue i test. Il flusso iniziale di urina è solitamente la parte più importante del campione perché contiene la più alta concentrazione di potenziali agenti patogeni.
I'm a Microbiologist!tunnel rush
AndreaU89
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 aprile 2024, 9:16

Re: Dubbio test gonorrea

Messaggio da AndreaU89 »

Per quanto ne so, il primo flusso di urina può contenere batteri provenienti dall'apertura uretrale, motivo per cui è sempre consigliabile gettare l'urina nella toilette per un secondo o due. Oppure sto facendo qualcosa di sbagliato?
Qui ogni puntata è una nuova avventura.
Rispondi