Attendibilità del test a 57 giorni

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Siro
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 febbraio 2024, 14:01

Attendibilità del test a 57 giorni

Messaggio da Siro »

Salve, ho avuto il 13 dicembre un rapporto con una persona senza protezione, ho eseguito un primo autotest dopo 57 giorni, preso in farmacia della sofarma+ di III generazione.
L'esito è uscito negativo.
Però sto soffrendo di ansia forte, stanchezza principalmente alle gambe.
La mia ragazza dopo un rapporto con me a metà gennaio (primo ed unico rapporto con lei dopo l'accaduto) ha manifestato dopo due giorni febbre, stanchezza, dopo 4 giorni dei lividi ad una gamba riassorbiti dopo 3/4 giorni e dopo una settimana una polmonite, potrei essere io contagiato ed aver contagiato anche lei?
Il dottore pensa che lei abbia contratto il COVID.
Che attendibilità si può dare ad un autotest di III generazione dopo 57 giorni?
Tex83
Messaggi: 12674
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Attendibilità del test a 57 giorni

Messaggio da Tex83 »

Ciao, il test ha una affidabilità discreta.
Il suggerimento è di recarti in un centro ospedaliera o in un laboratorio privato richiedendo un test di quarta generazione, che sarà già definitivo senza dover attendere altri 30 gg
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Siro
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 febbraio 2024, 14:01

Re: Attendibilità del test a 57 giorni

Messaggio da Siro »

Ma i sintomi della mia ragazza possono dire qualcosa su un possibile mio e suo contagio, o la sua evoluzione è troppo veloce rispetto alla norma e quindi almeno per lei non c'è da preoccuparsi?
Tex83
Messaggi: 12674
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Attendibilità del test a 57 giorni

Messaggio da Tex83 »

I "sintomi" non assumono alcun significato quando si parla di HIV
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Siro
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 febbraio 2024, 14:01

Re: Attendibilità del test a 57 giorni

Messaggio da Siro »

Salve, perdonatemi, qualcuno sa aiutarmi, ho ripetuto il test rapido hiv della SoFarma più, a 66 giorni, la è successa una cosa strana o forse è normale, per questo vi chiedo.
Nel mettere le tre gocce sul tester non ho aspettato i 3/5 secondi tra una goccia e l'altra e quando il tester ha iniziato ad assorbire le gocce stava comparendo la linea sulla T, che poi pian piano è scomparsa del tutto lasciando solo la linea sulla C.
È tutto normale, perché il sangue deve passare da lì? O è un sintomo che si stanno formando gli anticorpi, ma sono ancora pochi per essere rilevati dal test in maniera chiara?
A 66 giorni quel test è affidabile e non dovrebbe cambiare o devo aspettarmi il peggio?

Vi prego soprattutto i dottori datemi una risposta
Tex83
Messaggi: 12674
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Attendibilità del test a 57 giorni

Messaggio da Tex83 »

Ribadisco che stai facendo test inutili, all'interno del periodo finestra. Test QUALITATIVI (positivo/negativo) e non quantitativi.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Siro
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 febbraio 2024, 14:01

Re: Attendibilità del test a 57 giorni

Messaggio da Siro »

Perdonami, ma sono nel pallone, mi puoi spiegare cosa vuol dire, i test che sto eseguendo rilevano la quantità e non se sono positivo o negativo?
Ma se rilevano la quantità, se esce positivo vuol dire che ha rilevato il virus no?
Tex83
Messaggi: 12674
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Attendibilità del test a 57 giorni

Messaggio da Tex83 »

Ho detto l'opposto, che sono qualitativi e NON quantitativi.
Quindi il risultato è netto, positivo/negativo.
La finirei qua: vai in ospedale o in laboratorio a fare un test definitivo, basta autotest provvisori.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi