Ematurie urina contagio su mucosa

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
forme93
Messaggi: 15
Iscritto il: 30 giugno 2014, 18:52

Ematurie urina contagio su mucosa

Messaggio da forme93 »

Buongiorno,

So che l’urina non è veicolo di trasmissione per hiv, ma laddove dell urine con leggera ematuria appena uscita dal corpo (urina color rosa per intenderci) finisse su una mucosa di in altra persona esempio glande , occhi , bocca può essere considerato comportamento a rischio?

Saluti
Tex83
Messaggi: 12666
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Ematurie urina contagio su mucosa

Messaggio da Tex83 »

Ho bisogno di sapere la situazione concreta.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
forme93
Messaggi: 15
Iscritto il: 30 giugno 2014, 18:52

Re: Ematurie urina contagio su mucosa

Messaggio da forme93 »

Descrivo lepisodio… ero con un mio amico in un pacchetto due mesi fa a bermi una birra di notte, ad un certo punto siamo andati ad urinare in un punto del parco ed eravamo circa a 3 metri di distanza affiancati. Il mio amico ad un certo punto essendo ubriaco si gira verso di me puntandomi il getto della sua urina su di me , senza prendermi ( penso).

In quel momento io ,mentre facevo urina ,mi son girato dalla parte opposta e mi son sentito la mano sx bagnata urina. Il mio amico era alla mia destra.

La mia domanda è che non sono sicuro che era la mia urina o quella del mio amico e se fosse quest ultima il mio dubbio è che la sua presunta urina fosse andata anche sul mio glande. La mia paura è che l urina del mio amico avesse ematurie ..sulla mia mano sporca che ho visto l’urina mi sembrava trasparente ma era notte fonda con poca illuminazione.
Chiedevo in extremis se la cosa fosse a rischio hiv laddove il mio amico mi avesse pisciato sul mio glande con urina da ematuria.

Ho fatto il test solo anticorpi a 44 gg negativo.
Tex83
Messaggi: 12666
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Ematurie urina contagio su mucosa

Messaggio da Tex83 »

ciao, avrei potuto rispondere solo se si fosse trattato di un contatto occupazionale.
Questa si tratta di pura immaginazione.

Credo che sia estremamente frustrante vivere con la perenne paura di HIV e che l'unico indirizzo da suggerire sia quello del supporto psicologico.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi