come faccio a sapere di che generazione è il test?

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

come faccio a sapere di che generazione è il test?

Messaggio da PERPLESSO »

Test hiv1-2 ab/ag p24 med CMIA di che generazione è 3a o 4a?
moderatamente tranquillo
Messaggi: 2943
Iscritto il: 3 aprile 2010, 8:46

Re: come faccio a sapere di che generazione è il test?

Messaggio da moderatamente tranquillo »

dovrebbe essere quarta
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: come faccio a sapere di che generazione è il test?

Messaggio da PERPLESSO »

aiaaaaaaaa amico moderatamente tranquillo "dovrebbe essere quarta" spariamo a botto :) mi sa che stavolta non sei preparato :)
moderatamente tranquillo
Messaggi: 2943
Iscritto il: 3 aprile 2010, 8:46

Re: come faccio a sapere di che generazione è il test?

Messaggio da moderatamente tranquillo »

uso il condizionale perchè essere sicuri al 100% sarebbe indice di presunzione, cosa che non sono
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: come faccio a sapere di che generazione è il test?

Messaggio da PERPLESSO »

Volevo anche sapere dopo quanto tempo dall'evento a rischio posso fare esami epatite A,B,C e sifilide . grazie
moderatamente tranquillo
Messaggi: 2943
Iscritto il: 3 aprile 2010, 8:46

Re: come faccio a sapere di che generazione è il test?

Messaggio da moderatamente tranquillo »

epatite a e c inutili nel tuo caso, la c fra l'altro si trasmette solo con scambio di sangue.
epatite b a 60 gg
sifilide a 25-30

ps: te lo avevo già scritto sull'altro post..... :shock:
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: come faccio a sapere di che generazione è il test?

Messaggio da PERPLESSO »

Ma il coinfezionamento hiv hcv allungano il periodo finestrA hiv o sono indipendenti..
moderatamente tranquillo
Messaggi: 2943
Iscritto il: 3 aprile 2010, 8:46

Re: come faccio a sapere di che generazione è il test?

Messaggio da moderatamente tranquillo »

sono indipendenti.


ipocondria malattia molto seria
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: come faccio a sapere di che generazione è il test?

Messaggio da PERPLESSO »

ma *** cmq AMMETTI un po anche tu che la mia ipocondria è dovuta a che ogni medico dice la sua??io lo ammetto ho paura pero gran colpa è dei medici!!dei medici dicono che la coinfezione con hcv potrebbe allungare il periodo finestra altri no e su questo argomento il medico monti non mi ha mai risposto glielo puoi chiedere tu che a mè non risponde piu ..non che non mi fidi di tè pero una sua risposta mi rasserenerebbe di piu..
moderatamente tranquillo
Messaggi: 2943
Iscritto il: 3 aprile 2010, 8:46

Re: come faccio a sapere di che generazione è il test?

Messaggio da moderatamente tranquillo »

Dottore, per favore può rispondere a perplesso che promette solennemente di non disturbarla più sul fatto che un eventuale presenza di hcv, hbv o lue allunga il periodo finestra per l'hiv?
grazie infinite
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: come faccio a sapere di che generazione è il test?

Messaggio da PERPLESSO »

moderatamente tranquillo non mi sorprendo che tu non sappia di che genere sia il test.. stamani ho chiamato il laboratorio per chiedere di che generezione sia se 3a o 4a e la dottoressa responsabile mi ha detto che non lo sa perchè i test li fanno a milano ma io dico come fa a non saperlo il laboratorio????gia come gli ho chiesto che generazione sia mi ha risposto in che senso?????ma la preparazione ce l'hanno??????sanno cosa stan facendo??
SOS
Messaggi: 162
Iscritto il: 25 aprile 2010, 14:20

Re: come faccio a sapere di che generazione è il test?

Messaggio da SOS »

Se se perplesso è ovvio che tu abbia più dubbi che certezze... Ad ogni modo, chiarisco io e vergogna per la struttura che non ha saputo darti risposta... La rilevazione di ag p24 distingue i test di IV da quelli di III. Siccome la dicitura del test riporta anche questo controllo, tu hai fatto un test di IV.
Lo so, resterai perplesso!
moderatamente tranquillo
Messaggi: 2943
Iscritto il: 3 aprile 2010, 8:46

Re: come faccio a sapere di che generazione è il test?

Messaggio da moderatamente tranquillo »

io glielo avevo già detto a dire il vero perché sapevo benissimo che il discrimine è proprio quello.ovviamente fidandomi di ciò che diceva perplesso non mi sono sentito di garantire in assoluto
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: come faccio a sapere di che generazione è il test?

Messaggio da PERPLESSO »

Oggi sono stato dal medico e mi sono fatto prescrivere gli esami di epatiteB,C,Sifilide,Monotest,e CMV ..si è anche incavolato con mè non voleva prescrivermeli diceva che avrei dovuto almeno aspettare 6 mesi dal rischio ..voi mi dite che dopo 60 gg il periodo finestra HCB,E 90 HCV, lui mi diceva a 6 mesi poi la dott.ressa del laboratorio che è non sapeva dirmi di che generazione era il test,e poi mi ha chiesto il nome per andare a vedere sul pc quando avevo fatto l'esame e l'esito allora non è poi cosi anonimo? e gli ho chiesto secondo lei il periodo finestra quale è?lei mi ha risp" x telefono io non parlo di HIV prenda appuntamento con un infettivologo " cos'è non la se nemmeno lei che è responsabile di laboratorio???capite perchè sono cosi PERPLESSO è DIRE ANCORA POCO!!!!!!!!!11
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: come faccio a sapere di che generazione è il test?

Messaggio da PERPLESSO »

Cmq grazie sos e anche a tè moderatamente tranquillo..
Bloccato