Test 4 generazione dopo 68 giorni

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Bloccato
Agata7
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 ottobre 2023, 22:25

Test 4 generazione dopo 68 giorni

Messaggio da Agata7 »

Salve. Ho avuto dei rapporti a rischio 68 giorni fa e pure qualche giorno prima, ho effettuato un test di 4 generazione in ospedale e l'esito è negativo. Essendo che ho letto che l'antigene p24 scompare dopo un certo periodo, facendolo a 68 giorni è valido il test o devo aspettare 90 giorni e farne un altro per vedere se sono comparsi gli anticorpi?
Agata7
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 ottobre 2023, 22:25

Re: Test 4 generazione dopo 68 giorni

Messaggio da Agata7 »

Inoltre è vero che l'epatite rallenta la comparsa di anticorpi per l'hiv? In questo caso quanto dovrei aspettare per essere certa di non averlo? Mi chiedo se gli anticorpi non sono comparsi, l'antigene sarebbe comunque presente? O sarebbe scomparso comunque? Come funziona?
Tex83
Messaggi: 12666
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Test 4 generazione dopo 68 giorni

Messaggio da Tex83 »

Il test di quarta generazione è definitivo a 40 giorni. Senza se, senza ma, senza forse, senza perché, senza altri dubbi per favore!
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Agata7
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 ottobre 2023, 22:25

Re: Test 4 generazione dopo 68 giorni

Messaggio da Agata7 »

Ma è definitivo quindi anche ad oltre 70 giorni? O solo se fatto a 40? È questo il mio quesito
Tex83
Messaggi: 12666
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Test 4 generazione dopo 68 giorni

Messaggio da Tex83 »

dai 40 in poi!
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Agata7
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 ottobre 2023, 22:25

Re: Test 4 generazione dopo 68 giorni

Messaggio da Agata7 »

Se era possibile ricevere risposta dal medico.. più che altro per tranquillizzarmi che anche oltre i 40 giorni il test è valido, a più di 68 giorni e meno di 90 però. Per la questione dell'antigene che scompare.
Tex83
Messaggi: 12666
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Test 4 generazione dopo 68 giorni

Messaggio da Tex83 »

Si tratta di una FAQ, credo tu non le abbia lette: https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere
L'antigene p24 non gioca a nascondino e non scompare, la sua produzione è costante e qualora non sia rilevabile è perché sono presenti gli anticorpi.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Agata7
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 ottobre 2023, 22:25

Re: Test 4 generazione dopo 68 giorni

Messaggio da Agata7 »

Intanto la ringrazio, comunque non trovo la faq corrispondente. È quindi automatico che se l'antigene non è più rilevabile lo siano invece gli anticorpi? Scusi l'insistenza ma sono molto preoccupata.
Agata7
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 ottobre 2023, 22:25

Antigene p24

Messaggio da Agata7 »

Chiedo innanzitutto scusa se sono ripetitiva, ma non mi è chiara questa cosa, se potessi ricevere questa informazione dal medico sarei più che felice, nel momento in cui sparisce l'antigene è assolutamente certo che ci siano gli anticorpi? Voglio dire, se questi ultimi ci impiegano più tempo a venir fuori (possono volerci fino a 3 mesi ho letto) l'antigene sarebbe comunque rilevabile anche se passato il tempo per cui lo è? Grazie e scusatemi ancora.
Agata7
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 ottobre 2023, 22:25

Aiutatemi per favore

Messaggio da Agata7 »

Sono entrata in questo brutto circolo vizioso dei test e non riesco ad uscirmene. Dovete perdonarmi, ho scritto tante volte ma non riesco ad avere l'unica risposta che mi farebbe stare bene. Io ho fatto l'ultimo test di 4 generazione a tanti giorni dal rischio, più di 67/68, la mia preoccupazione è che facendolo dopo abbia reso invalido il risultato. Questo benedetto antigene può sparire senza che siano comparsi gli anticorpi prima? C'è un periodo in cui il test può dare un falso negativo? Io davvero chiedo scusa, sono ripetitiva e mi sembra di impazzire. Lo so, lo so bene che è una malattia che può essere trattata e il mio terrore di essa appare ingiustificato, ma non riesco a stare meglio. Vi prego di aiutarmi. Non so più che fare, non so più a chi chiedere, mi sto rendendo insopportabile lo riconosco. Ma per favore, ho bisogno di questa informazione sennò non riuscirò mai a star bene, neanche facendolo a 6 mesi.
Agata7
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 ottobre 2023, 22:25

Test combo

Messaggio da Agata7 »

Il test combinato dopo 40 giorni è affidabile anche per hiv2? Altra domanda.. Rivela SEMPRE IN OGNI CASO la positività dopo 40 giorni? Ci sono cose che rallentano i tempi? Grazie
Bloccato