Terrore dopo anni.

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
Rispondi
Morgana78
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 settembre 2023, 11:30

Terrore dopo anni.

Messaggio da Morgana78 »

Ho 45 anni e da un mese non vivo più.
Nel lontano 2013 ho avuto una storia con un uomo col quale ho avuto rapporti vaginali non protetti (l'abbiamo fatto 7/8 volte)

Mi ricordo che una volta in quel periodo ebbi una febbre con dolori muscolari che durò due giorni senza altri sintomi.
Ho poi scoperto che lui aveva una vita sessuale molto movimentata sempre senza preservativo.
A distanza di anni ho questo tarlo dell'HIV nella mia testa e aggiungo che non ho mai fatto il test perché mi manca il coraggio.
Se avessi contratto il virus in 10 anni avrei avuto qualche sintomo?? O posso stare serena?

Vi prego aiutatemi perché sto davvero male psicologicamente. Grazie
Morgana78
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 settembre 2023, 11:30

Re: Terrore dopo anni.

Messaggio da Morgana78 »

Mi rispondete per favore??
Sono nel panico totale 😰😰
Loscienziato
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 settembre 2023, 18:06

Re: Terrore dopo anni.

Messaggio da Loscienziato »

L’unico modo per accertare la positività o la negatività è effettuare un test, che nel suo caso dato il tempo trascorso non fa differenza di quale generazione sia, ci tengo a dirle che i sintomi o presunti tali non fanno diagnosi per quanto riguarda hiv, l’unico modo per conoscere il proprio stato sierologico è il test.
Come consiglio le dico di rivolgersi ad una struttura ospedaliera, dove oltre a poter rivolgere domande, sarà seguita in tutto l’ iter.

Ci tenga aggiornati se lo desidera
Morgana78
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 settembre 2023, 11:30

Re: Terrore dopo anni.

Messaggio da Morgana78 »

Ma in 10 anni qualche sintomo sarebbe venuto fuori?? Ho preso solo qualche raffreddore leggero e sono sempre stata benissimo
Loscienziato
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 settembre 2023, 18:06

Re: Terrore dopo anni.

Messaggio da Loscienziato »

Non si può ragionare sui sintomi in queste circostanze, tendendo anche conto che ogni persona è diversa, la certezza la può dare solo il test, che nel suo caso può essere anche di terza generazione se attribuisce l’unico rapporto a rischio a dieci anni fa, un autotest comprato in farmacia e da eseguire a casa le toglierà ogni dubbio, oppure può rivolgersi ad un Check Point, dove potrà avere tutta l’assistenza necessaria, oppure al reparto di malattie sessualmente trasmissibili presso un ospedale, cosa che consiglio caldamente se non ha mai effettuato un test, le ricordo che è buona pratica eseguire un test almeno una volta all’anno se si hanno rapporti sessuali a maggior ragione se non si è sicuri del proprio stato seriologico!
Non posso dirle altro in merito, diagnosi online non sono possibili e nemmeno previsioni su eventuali patologie, il consiglio che mi sento di darle è quello di togliersi il dubbio il prima possibile e di vivere la cosa senza ansie e paure, rimango a disposizione per chiarimenti sui test se le servisse qualche consiglio!
Rispondi