un solo linfonodo?

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
ale7
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 luglio 2018, 21:07

un solo linfonodo?

Messaggio da ale7 »

Salve a tutti sono nuovo.
Premetto che 3 settimane fa ho avuto un rapporto anale non protetto con una persona, e il giorno dopo sono stato assalito dai rimorsi.
Fatto sta che 1 settimana dopo in palestra, al primissimo giorno di iscrizione ho fatto uno sforzo enorme con i pesi, sia a livello di gambe che di braccia. La stessa sera mi sentivo stanco e spossato e viste le paranoie mi sono provato la febbre con 37°.
Il giorno dopo toccandomi vicino all'inguine ho sentito una pallina, confermata oggi, tramite ecografia, essere un linfonodo gonfio da sforzo.
E'possibile che si gonfi un solo linfonodo per una malattia come l'hiv o qualsiasi malattia venerea?
In ogni caso mi sono già messo in testa di fare il test al 30esimo giorno e ripeterlo il 40esimo nel caso, e come andrà andrà.

Grazie,

Buonaserata.
Tex83
Messaggi: 12714
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: un solo linfonodo?

Messaggio da Tex83 »

Buonasera, i sintomi che è possibile sviluppare in concomitanza di una sieroconversione possono avere durata e intensità variabile, e solitamente si manifestano in più forme. Poiché sono altamente aspecifici, non vengono mai utilizzati per una diagnosi. Il rapporto che descrive è ad alto rischio. Il consiglio è di fare un test di quarta generazione a 40 giorni dall'evento (sarà già definitivo) e non prima e nel frattempo proteggere ogni eventuale ulteriore rapporto sessuale.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
ale7
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 luglio 2018, 21:07

Re: un solo linfonodo?

Messaggio da ale7 »

Grazie per la risposta. Aspetto comunque un parere medico.

Saluti
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: un solo linfonodo?

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
le confermo quanto detto da Tex83: deve fare il test di 4° generazione a 40 giorni.
Claudia Balotta
Rispondi