Quale test per rapporto orale passivo non protetto?

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
Filippo85i
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 aprile 2018, 19:28

Quale test per rapporto orale passivo non protetto?

Messaggio da Filippo85i »

Gentili dottori,
Ho 33 anni, mi è capitato ieri 9 aprile di ricevere sesso orale non protetto da un altro uomo.
Sono stato imprudente e non ho pensato a tutti i rischi, ho provato a praticare del sesso anale dopo aver messo il preservativo ma mi sono ritirato.
Vorrei sapere se sono a rischio per le infezioni sessualmente trasmissibili come la gonorrea, sifilide, hiv.
Il soggetto che mi ha praticato sesso orale non aveva segni sui genitali, ma in bocca non posso sapere cosa ha. Sicuro non c'era sangue sul mio glande e il sesso orale è stato per una trentina di secondi senza eiaculazione.
1. Quali test e quando posso farli?
2. Sono a rischio?
3. Poiche vivo a casa con i miei ho paura anche di usare il loro dentifricio o assaggiare cibi.
Sono protetto contro l epatite b, posso aver contratto qualche altro tipo di epatite?
Posso avere contratto quale infezione con la sua saliva sul mio glande? (sono circonciso è peggio?)
Grazie per una risposta sono molto ansioso adesso, perché non sono mai stato uno sprovveduto, sto attraversando un periodo di sbandamento e ho sbagliato a non proteggermi
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Quale test per rapporto orale passivo non protetto?

Messaggio da Dott Paolo Costa »

In base a quanto riferito il rischio è da ritenere molto basso se non del tutto assente per HIV e HCV; possibile (comunque basso) per sifilide e gonorrea. Per HIV se vuole fare il test esegua un test di 4a generazione a 40 giorni dall'esposizione; altrettanto per sifilide. Per la gonorrea può eseguire un tampone faringeo anche subito. Non ritengo necessario il test per HCV
Filippo85i
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 aprile 2018, 19:28

Re: Quale test per rapporto orale passivo non protetto?

Messaggio da Filippo85i »

Scusi dottore forse mi sono espresso male, io non ho praticato la fellatio. Il soggetto l'ha praticata a me e io non avevo il profilattico, perché devo fare tampone faringeo? Infetta dal glande anche la mia gola?
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Quale test per rapporto orale passivo non protetto?

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Mi scusi ma avevo capito male. Nessuna necessità di eseguire il tampone faringeo
Bloccato