Opinione su rapporto

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Bloccato
paolone10
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 luglio 2020, 19:05

Opinione su rapporto

Messaggio da paolone10 »

Salve a tutti e buonasera, ho letto varie cose su situazioni simili alla mia.
Recentemente ho masturbato una donna per breve tempo, e so che non è un comportamento a rischio, ma ho un dubbio.
Circa un giorno prima mi sono sfregiato una delle dita che ho usato per l’atto.
La ferita abbastanza superficiale e piccola a mio avviso credo e prima del rapporto non sanguinava, però forse si intravedeva la pelle rossa con un accenno di crosta (cicatrizzazione?)
Al tatto mi è sembrato fosse secca, non lasciava residui di sangue o liquidi toccandola

Le mie domande sono queste:

1)Ho rischiato l’HIV?

2)La ferita dopo il lungo lasso di tempo trascorso era inaccessibile a virus come l’HIV?

3)Dopo quanto inizia a cicatrizzarsi e quindi a chiudersi?

4) Se per caso durante l’atto si fosse leggermente aperta superficialmente, sarebbe un rischio?

Ho letto che per avere un rischio TEORICO (perché non ci sono casi approvati)la ferita dovrebbe essere recente( prossima all’atto) aperta (anche se non come giudicare la mia) profonda (che richiede punti di sutura) e sanguinante in modo copioso. Cioè dovrebbe essere una ferita dolente, da punti che apre un varco palese al virus.

Detto ciò, chiedo un chiarimento da qualche dottore se possibile
Tex83
Messaggi: 12666
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Opinione su rapporto

Messaggio da Tex83 »

La sua domanda è un quesito molto ricorrente, ragione per cui abbiamo scritto delle FAQ: le legga tutte, in particolare la n.6 : https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere
Ovviamente non ha corso rischi non avendo una ferita profonda e aperta.
Il concetto di "ferita aperta e profonda" è diverso da "ferita da punti": per ferita profonda si intende una lesione che laceri epidermide e derma (strato basale, strato spinoso, strato granuloso, strato lucido, strato corneo) e arrivi al sottocute.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
paolone10
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 luglio 2020, 19:05

Re: Opinione su rapporto

Messaggio da paolone10 »

Grazie per la risposta, ma quindi,
Come faccio a giudicare se la ferita è profonda, ed ha danneggiato tutti questi strati?
Considerando il tempo che è intercorso tra la ferita e la masturbazione, il corpo avrebbe comunque riparato già i tessuti “più profondi” danneggiati (sempre facendo riferimento ad epidermide e derma)
La ferita per essere pericolosa deve attraversare sia epidermide che il derma giusto??? Perché sotto ci sono i vasi sanguigni e quindi l’apparato circolatorio.

Comunque Definirei la mia ferita, escoriazione o abrasione (credo siano sinonimi), è quasi allo stesso livello della pelle intatta parlando di profondità, ho sfregato contro una superfice ruvida comunque.

Quindi sei sicuro che non ho corso rischi??? Neanche se durante l’atto si fosse superficialmente aperta? (Non credo perché non ho sentito ne dolori ne bruciori ne visto sangue uscire da lì in modo eccessivo poiché me ne sarei accorto, ma probabilmente non ne è uscito affatto).
Giustamente poi sarebbe da pazzi praticare una masturbazione con una ferita profonda recente è aperta, che ovviamente da dolore solo al contatto con qualcosa, giusto ciò che dico???
Grazie ancora per l’attenzione
Tex83
Messaggi: 12666
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Opinione su rapporto

Messaggio da Tex83 »

Da una verifica amministrativa, risulta che lei sia il clone di mrbag1010, che già aveva collezionato ben 5 abusi in un messaggio solo. Lei viene escluso immediatamente.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Bloccato