aiuto

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
corveleno
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 marzo 2016, 16:05

aiuto

Messaggio da corveleno »

Salve 2 settimane e mezzo fa ho avuto un rapporto sessuale con rottura del preservativo. Ora ho mal di gola e ho avuto la febbre per 3 giorni e la tachipirina non me la faceva passare, la diminuiva. Al terzo giorno ho iniziato a prendere l antibiotico e ora al sesto giorno non ho più febbre ma il mal di gola persiste. In caso di Hiv l'antibiotico fa passare la febbre o è inutile? L'antibiotico (Veclam) in caso di sieroconversione fa passare la febbre ? Posso escludere la sieroconversione ?
corveleno
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 marzo 2016, 16:05

Re: aiuto

Messaggio da corveleno »

Perfavore qualcuno con competenza potrebbe rispondermi? Grazie
corveleno
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 marzo 2016, 16:05

Re: aiuto

Messaggio da corveleno »

AIUTATEMIIIIII VI PREGOOOO
goldrake1000
Messaggi: 64
Iscritto il: 19 luglio 2015, 14:29

Re: aiuto

Messaggio da goldrake1000 »

Ciao......io premetto non sono un medico, però tranquillizzati e cerchiamo di analizzare la cosa con calma!!! Il tuo racconto è molto vago.....diciamo che la penetrazione vaginale è a rischio contagio, ancor più quella anale.....a te da quello che ho capito si è rotto il preservativo.......è comunque a rischio e lascia stare i sintomi non vogliono dire nulla!!! Considera che per il 90% dei casi l'infezione è asintomatica cioè non produce sintomi specifici. L'unica cosa che ti posso raccomandare...VAI A FARE IL TEST....è anonimo e dopo due settimane e mezzo il risultato DICE GIA' QUALCOSA!!!
Sarebbe l'ideale aspettare se vuoi essere tranquillo fino a 45 giorni......in quasi tutta Europa quello è il limite per la sieroconversione......in Italia abbiamo i fatidici 3 mesi!!!! Fai subito il test e ripetilo per tua tranquillità dopo 3 mesi.....e poi dopo usa sempre la testa prima di quello :-)!!!
Ciao ciao......in bocca al lupo!!!
corveleno
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 marzo 2016, 16:05

Re: aiuto

Messaggio da corveleno »

Non devo aspettare un mese per fare il test?
goldrake1000
Messaggi: 64
Iscritto il: 19 luglio 2015, 14:29

Re: aiuto

Messaggio da goldrake1000 »

.....io ho avuto un rapporto a rischio ed ho fatto tre test dopo 59, 90 e 110 giorni.....NEGATIVI!! sarebbe da fare subito il test appena corso il fattaccio poi ripeterlo a 45 giorni mi hanno detto in ospedale per farne UNO solo ed avere un risultato DEFINITIVO!!! In Italia dicono le linee guida 90 giorni.....in europa in generale già al 45° giorno il risultato può ritenersi già finale.
corveleno
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 marzo 2016, 16:05

Re: aiuto

Messaggio da corveleno »

Per esserne certi al 100% bisogna ripeterlo 3 volte perciò?
goldrake1000
Messaggi: 64
Iscritto il: 19 luglio 2015, 14:29

Re: aiuto

Messaggio da goldrake1000 »

no no.....se hai un rapporto a rischio:

dovresti il giorno dopo andare in ospedale che so che ti danno subito un mix di retrovirali per scongiurare il contagio....la procedura si chiama pep se non erro. Diciamo che i tempi sarebbero dopo 30 giorni (e già è un buon risultato) e poi 90 per l'Italia.....negli altri paesi europei già dopo 45 giorni il risultato viene considerato definitivo......chiaro???
corveleno
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 marzo 2016, 16:05

Re: aiuto

Messaggio da corveleno »

Chiaro grazie. Non capisco solo perché te ne hai fatti 3...
goldrake1000
Messaggi: 64
Iscritto il: 19 luglio 2015, 14:29

Re: aiuto

Messaggio da goldrake1000 »

perchè ero andato in paranoia......quello che dovreste tutti evitare chiedendo DEI SINTOMI......l'ho capito sulle mie spalle......l'unica verità te lo da il test....qui nessuno ha la sfera magica!!!! Finisci con l'andare in depressione ti senti tutti i sintomi di questo mondo.....e più ci pensi e più aumentano!!!!
Fidati........sei a posto......
DottorandoTo
Messaggi: 163
Iscritto il: 17 febbraio 2016, 2:25

Re: aiuto

Messaggio da DottorandoTo »

Purtroppo con la rottura del condom un rischio c'è sempre... ma bisogna considerare il tipo di rapporto e la modalità/tempistica di rottura (specifica magari su queste dinamiche - tipo di rapporto - tuo ruolo - dinamica della rottura).

Mai basarsi semplicemente sui sintomi per fare la diagnosi quando si parla di HIV... considerando che la febbre è passata dopo 3 dì è probabile si tratti di malanni stagionali.

Effettua il test a 30 giorni e poi potrai stare sereno (ripetendolo a 90, ma il risultato non cambierà).
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: aiuto

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
gli antibiotici non hanno alcun effetto su HIV. Se il suo rischio è stato reale faccia il test.
siti d'informazione:
https://www.anlaidsonlus.it/
http://www.epicentro.iss.it/problemi/aids/aids.asp
http://www.helpaids.it/flex/cm/pages/Se ... IDPagina/1
http://www.lila.it/it/

Claudia Balotta
Rispondi