non riesco più a vivevere

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
bepp
Messaggi: 50
Iscritto il: 20 luglio 2015, 14:10

Re: non riesco più a vivevere

Messaggio da bepp »

dotoressa la prego non si innervosisca con me.. volevo solo capire perché molti suoi colleghi anche di anlaids dicono che anche se basso il rapposrto orale passivo e a rischio...mi faccia capire...la prego.non ha mai visto siero conversioni dopo i 60 giorni ?per favore solo lei puo farmi stare tranquillo.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: non riesco più a vivevere

Messaggio da Claudia Balotta »

LEI E' SIERONEGATIVO E IL TEST A 3 MESI LO CONFERMERA'.
Claudia Balotta
bepp
Messaggi: 50
Iscritto il: 20 luglio 2015, 14:10

Re: non riesco più a vivevere

Messaggio da bepp »

anche se non mi ha dato una spiegazione,prendo fede alla sua parola,ormai manca poco speriamo vada tutto bene.grazie
bepp
Messaggi: 50
Iscritto il: 20 luglio 2015, 14:10

Re: non riesco più a vivevere

Messaggio da bepp »

dottoressa non voglio disturbarla con le mie inutile paranoie... ma come puo essere che sono tre giorni che mi e gonfiata la tiroide ho proprio un bozzo visibile sotto il pomo d adamo,cosi senza un perche come puo essere? ho fatto un test a 75 giorni negativo..ma sono certo che c'è qualcosa che non va dottoressa per favore mi risp sono a pezzi.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: non riesco più a vivevere

Messaggio da Claudia Balotta »

Vada a farsi visitare da un endocrinologo.
Claudia Balotta
bepp
Messaggi: 50
Iscritto il: 20 luglio 2015, 14:10

Re: non riesco più a vivevere

Messaggio da bepp »

dottoressa nn faccia cosi per favore...lo so sara lo stress sara l ansia ...mi scusi.cmq un test negativo a 75 giorni a possibilità di diventare positivofra 15 giorni???
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: non riesco più a vivevere

Messaggio da Claudia Balotta »

NON CREDO PROPRIO. LE DICO DI NUOVO CHE NON RISPONDERO' PIU' PERCHE' LE NON TROVA ALCUN BENEFICIO DALLE MIE RISPOSTE (come avevo anticipato ogni giorno ha un nuovo 'sintomo') E GLI UTENTI SONO SEMPRE NUMEROSI.
Claudia Balotta
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: non riesco più a vivevere

Messaggio da Claudia Balotta »

NON CREDO PROPRIO. LE DICO DI NUOVO CHE NON RISPONDERO' PIU' PERCHE' LE NON TROVA ALCUN BENEFICIO DALLE MIE RISPOSTE (come avevo anticipato ogni giorno ha un nuovo 'sintomo') E GLI UTENTI SONO SEMPRE NUMEROSI.
Claudia Balotta
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: non riesco più a vivevere

Messaggio da Sargeras »

Bepp tu continuando in questo modo ti farai venire un esaurimento nervoso, se già non lo hai.

Credimi, e' meglio che ti affidi al tuo medico curante e ti fai dare supporto psicologico perché si finisce per sviluppare neuropatie molto peggiori di quel che credi.
A 75 giorni il risultato è praticamente definitivo e a 90 la ripetizione è davvero una formalità. Comincia a calmarti e a combattere il panico o finirai da uno psichiatra.
bepp
Messaggi: 50
Iscritto il: 20 luglio 2015, 14:10

Re: non riesco più a vivevere

Messaggio da bepp »

lo so ma se non arrivo a 90 giorni nn posso essere sicuro.il bello e che ora ho pure paura ad eseguire un altro test.e poi quando credo di star bene subito mi viene qualcosa e pazzesco.cmq sargeras sei davvero una brava persona riesci a capire le persone senza a gredirle cme fanno tutti. grazie a te e alla dottoressa anche se nn mi sopporta piu
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: non riesco più a vivevere

Messaggio da Sargeras »

Non e' una questione di sopportazione. Lo diciamo per il tuo bene.
I sintomi possono essere psicosomatizzati e peggiorati da un profondo stato di stress.

Ci sono persone che si riducono in stati penosi solo a causa dell'angoscia. Conosci la Fibromialgia ? Hai idea di cosa può accedere se il tuo corpo non riesce più a sopportare lo stress accumulato ?
Finiresti per innescare un processo di distruzione salvo poi scoprire che l'hiv non c'entrava proprio nulla. E li, te lo assicuro, non torni più indietro.

Io ho scoperto di aver fatto un errore a 1 mese e mezzo, 45 giorni. A 50 giorni ho fatto il primo test e mi sono disperato come se stessi per morire.
Ho subito tanti di quei sintomi salvo poi scoprire a 90 giorni che il risultato era sempre NEGATIVO.

Mi sono fidato della dottoressa e di altri 2 medici che con risultati negativi a 100 giorni circa mi hanno rassicurato e indicato di fare la vaccinazione anche per l'epatite B.
Se avessi avuto l'epatite B ormai l'avrebbero scoperta con tutti i sintomi che mi sono venuti. Ho voltato pagina.

Basta ... non ha senso massacrarsi cosi'. Torna a vivere.
Qualche giorno fa un ragazzo nelle tue stesse condizioni, con sintomi assurdi, mi scriveva in privato sconvolto dal terrore.
Ora sta bene, ha smesso di avere paura.

Vai dal tuo medico curante, esponigli quello che hai e smetti di avere paura.
Se fosse stato HIV l'avrebbero ormai trovata. Se i tuoi sintomi c'entrassero qualcosa saresti già risultato positivo a qualcosa.

Va a fare il test a 90 giorni. Ma convincitene, se a 75 eri negativo ....

.... NON CAMBIERA'.

Per il tuo bene, senti uno psicologo e apriti con le persone che ti vogliono bene. Parlane, fatti aiutare.
Se non riesci ad affrontare questa cosa da solo, stare qui e' la cosa più sbagliata che tu possa fare.

Non è a noi che rompi le scatole, ma è a te stesso che non stai offrendo la possibilità di uscirne. Anche volendo noi non potremmo aiutarti comunque, siamo solo lettere su un monitor.
E' giunto il momento che sia tu a cambiare rotta. Parlane con persone in carne e ossa. Sfogati, liberati e chiedi aiuto. Non c'e' nulla di male nel chiedere aiuto quando serve davvero.
bepp
Messaggi: 50
Iscritto il: 20 luglio 2015, 14:10

Re: non riesco più a vivevere

Messaggio da bepp »

non posso parlarne con nessuno il mio medico conosce la mia famiglia e non posso parlarne con nessuno.solo qui posso sfogarmi capiscimi, non è che non mi fidi dellsa dottoressa, pero questi miei malesseri mi fanno pensare solo a quello non vedo altre spiegazioni.poi ci sno medici pazzi dicono a dirittura di fare il test a 6 mesi! ma ti renti conto,cme fa un a star tranquillo ?
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: non riesco più a vivevere

Messaggio da Sargeras »

Il tuo medico non è uno psicologo ma è tenuto per legge a mantenere il segreto professionale persino nei confronti dei tuoi familiari.
Le linee guida dell'ISS sono ciò di cui tu devi fidare, se poi vuoi parlare dei medici che indicano i 6 mesi, ti posso dire anche che ce ne sono alcuni che ti dicono che già dopo 45 giorni puoi stare tranquillo. Chi ha ragione ? Direi che è meglio fidarsi dell'ISS che ti dice che a 90 giorni è definitivo.

Alcuni giorni e vederai con i tuoi occhi che è tutto negativo, almeno te ne convinci e chiudi il capitolo.
bepp
Messaggi: 50
Iscritto il: 20 luglio 2015, 14:10

Re: non riesco più a vivevere

Messaggio da bepp »

Buongiorno a tutti, ormai sono 3 mesi e mezzo che vivo nella paura piu totale,ormai non dormo piu di 4 ore e mangio pochissimo.i sintomi non mi abbandonano piu,non so cosa sia non so cosa ho ma sto male!!.adesso sono piu di 4 ggi ke ho dolori ingunali,saranno linfonodi? sarà la paura?bo ki lo sa.ho un test negativo a 103 ggi,uno di una lunga serie,dovrei essere gia tranquillo e beato invece no.e penso e se fossi uno di quei pochi che diventa positivo dp 3 mesi? e se avessi un ceppo raro nn rilevabile dai test?e se un altra malattia che ritarda gli anticorpi?MILLE PARANOIE!! poi molti dott.dicono test a 6 mesi,se lo fanno ce un motivo!bhe cmq spero di sbagliarmi e di riuscire a mettere fine a questa storia.
Ximeng86
Messaggi: 11
Iscritto il: 14 settembre 2015, 6:16

Re: non riesco più a vivevere

Messaggio da Ximeng86 »

e poi? ti sei ripreso? adesso siamo curiosi pero'....
Rispondi