Ho bisogno di voi

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
sonoinansiaforte
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 aprile 2024, 10:11

Ho bisogno di voi

Messaggio da sonoinansiaforte »

Salve a tutti ,innanzitutto scrivo questo post perché sono in preda al panico ed avendo visto i vari argomenti vorrei parlarne un po’ (grazie dell’opportunità che date).
A fine gennaio ho avuto un rapporto orale A/p scoperto con una trans senza eiaculazione e attivo da parte mia scoperto durato 2 minuti..per un mese anzi 2 parlandone con lei non ho avuto ansie o problemi in quanto mi diceva di stare tranquillo ecc ecc
Sa fine marzo ho avuto due rapporti uno con una donna e un altro con una trans (in entrambi i casi le parti insertive coperte da condom e orali scoperti senza eiaculazione) .
A distanza di 7/8 giorni da questi due rapporti ho avuto 4 giorni di febbre altissima e placche alla gola e mi sono allarmato,da allora non vivo più ,non dormo non mangio ho paura di tutto..piango continuamente ed ho un ansia tremenda.
Ho effettuato già un 3 test in farmacia i quali sono risultati negativi ma so che valgono dai 90 giorni in poi e il rapporto “a rischio” è successo circa 70 giorni fa.
Stamane ho effettuato due test uno privato di 4 gen e uno in ospedale (non so che generazione fanno in ospedale).
Vi chiedo aiuto più che altro morale so di aver sbagliato ma vorrei tanto essere almeno più tranquillo..
sonoinansiaforte
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 aprile 2024, 10:11

Re: Ho bisogno di voi

Messaggio da sonoinansiaforte »

So che i test di stamane danno un responso sui fatti di gennaio febbraio ..ma a me preoccupano anche quelli di fine marzo
Tex83
Messaggi: 12695
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Ho bisogno di voi

Messaggio da Tex83 »

Ciao, ti riporto integralmente quanto scriviamo sulle nostre FAQ circa i rapporti orali attivi:



I rapporti orali attivi, per il soggetto che effettua la stimolazione, non costituiscono un rischio significativo per HIV se sono soddisfatte queste condizioni:

- assenza di lesioni del cavo orale;

- nel cunnilingus (stimolazione con la bocca della vagina), assenza di copiose secrezioni vaginali o sangue mestruale in bocca;

- nella fellatio (stimolazione con la bocca del pene), assenza di sperma e liquido prespermatico in bocca.

Nonostante sia sempre presente un rischio biologico, non sono disponibili sufficienti studi che dimostrino la effettività del rischio e quindi la concreta possibilità di una infezione tramite il sesso orale.
Se si hanno questi comportamenti con partner occasionali, è raccomandata la periodica esecuzione del test HIV ed uno screening per le principali infezioni a prevalente trasmissione sessuale (IST) a tutela della propria salute e di quella dei partner. Inoltre è bene verificare con il proprio medico se per sé stessi sono consigliabili vaccinazioni integrative (come ad esempio per epatite A, epatite B, Herpes Virus, Monkeypox Virus).

Pertanto in assenza di eiaculazione/ingestione di secrezioni in quantità significative non c'è rischio specifico e il test va fatto come ROUTINE.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
sonoinansiaforte
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 aprile 2024, 10:11

Re: Ho bisogno di voi

Messaggio da sonoinansiaforte »

Grazie..io ne ho fatti due stamattina appena so qualcosa comunico ,aspettando poi che passi sto maledetto tempo per ripeterlo sui rapporti “meno a rischio” dell ultimo periodo
sonoinansiaforte
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 aprile 2024, 10:11

Re: Ho bisogno di voi

Messaggio da sonoinansiaforte »

Ragazzi scusate se continuo ma ho molta paura anche di un altra situazione ,se io sono stato con un trans e dopo il rapporto anale invertivo coperto ..quindi è un ulteriore caso questo..e lei mi ha tolto il preservativo con una salviettina imbevuta, ricordo che dopo ha preso un altro fazzoletto imbevuto ed ha pulito la mia gamba di un liquido che non so specificare perché era buio quindi può essere feci sangue secrezioni anali e con LO STESSO FAZZOLETTO mi ha pulito il glande (che a quanto ricordo non aveva lacerazioni) è rischioso o si può considerare indiretto come contatto ? Grazie e scusate ancora
Johnny25
Messaggi: 47
Iscritto il: 4 marzo 2024, 15:04

Re: Ho bisogno di voi

Messaggio da Johnny25 »

È un contatto indiretto.
sonoinansiaforte
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 aprile 2024, 10:11

Re: Ho bisogno di voi

Messaggio da sonoinansiaforte »

Salve ,mi ritrovo qui dopo 15 giorni ho fatto un test di 4 gen NEGATIVO ,so che è presto e lo ripeterò a 40 giorni passati,un ultima domanda..so che negli altri spazi del forum se n è parlato ma vorrei chiedervi una cosa..a 40 giorni il test vale anche per persone con patologie autoimmuni e cose varie di qualsiasi genere? Grazie del supporto
Ultima modifica di sonoinansiaforte il 19 aprile 2024, 14:06, modificato 1 volta in totale.
sonoinansiaforte
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 aprile 2024, 10:11

Re: Ho bisogno di voi

Messaggio da sonoinansiaforte »

Mi spiego meglio,se qualcuno ha una patologia di qualsiasi tipo autoimmune dalla più banale a una più grave..il test a 40 giorni si considera DEFINITIVO?
Johnny25
Messaggi: 47
Iscritto il: 4 marzo 2024, 15:04

Re: Ho bisogno di voi

Messaggio da Johnny25 »

Stai cercando un virus nel sangue. Se c'è il test apposito, lo trova
sonoinansiaforte
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 aprile 2024, 10:11

Re: Ho bisogno di voi

Messaggio da sonoinansiaforte »

Grazie mille..perché in giro si legge di tutto ma sostanzialmente si sa che un test di 4ª è definitivo a 40 ,ma leggendo che qualcuno parlava di malattie varie ecc che potessero allargare il periodo finestra si fa un po’ di confusione,beh meglio così allora il 4 gen è super affidabile senza se e senza ma
Tex83
Messaggi: 12695
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Ho bisogno di voi

Messaggio da Tex83 »

Non concordo.
Il test di quarta generazione fa una ricerca diretta dell'antigene p24; il test di terza generazione evidenzia la presenza o meno di anticorpi.
E' bene precisare che le "conversioni tardive" sono un falso mito: per "conversione tardiva" si intende quella dal quarantesimo al novantesimo giorno dall'esposizione, pertanto i periodi finestra sono sempre da rispettare.
Alcune patologie, che non si può ignorare di avere perché invalidanti e gravi, possono richiedere una maggiore attenzione da parte del medico e possono suggerire la ripetizione anche oltre il periodo finestra, sempre su valutazione del medico. questa possibilità è prevista dalle Linee Guida. E' ovvio che questo NON è il caso dell'utente che ha scritto.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
sonoinansiaforte
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 aprile 2024, 10:11

Re: Ho bisogno di voi

Messaggio da sonoinansiaforte »

Salve ,grazie della risposta ma vorrei sapere quali fossero queste patologie per curiosità ?
sonoinansiaforte
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 aprile 2024, 10:11

Re: Ho bisogno di voi

Messaggio da sonoinansiaforte »

Ragazzi grazie del contributo che quotidianamente date a tutti,compreso me,ma purtroppo non riesco a stare calmo non riesco a metabolizzare l’attesa nonostante l’aiuto dello psicologo..sto male fisicamente e MENTALMENTE non riesco a capire quelle placche e febbre altissima con sudorazioni notturne come non possano essere legati ad una sieroconversione..si capisco che i sintomi non fanno diagnosi e tutto il resto ma su tutti i forum non ho mai letto qualcuno che ha avuto questi sintomi ed è poi risultato negativo ,sto male ma passerà :cry: mi pento e mi sento in colpa non so come sarà la mia vita nel caso debba dirlo ad una ragazza a fare progetti futuri ecc
Johnny25
Messaggi: 47
Iscritto il: 4 marzo 2024, 15:04

Re: Ho bisogno di voi

Messaggio da Johnny25 »

Ti rispondo per la domanda sul futuro.

Se mai tu dovessi avere HIV, facendo la terapia che ti viene data la tua carica virale si azzera e puoi fare tutto quello che fanno le persone che non hanno l'HIV. Perfino avere rapporti non protetti e avere un figlio sicuramente hiv negativo.
sonoinansiaforte
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 aprile 2024, 10:11

Re: Ho bisogno di voi

Messaggio da sonoinansiaforte »

Lo so Johnny ormai mi sono fatto una cultura ,però cavolo oggi febbriciattola a 37 e macchie sul viso ma come faccio a stare calmo :cry:
Bloccato