Test 4a Generazione

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Gabri22
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 marzo 2024, 18:02

Test 4a Generazione

Messaggio da Gabri22 »

Buonasera a tutti,
Ho effettuato il test di 4a Generazione ECLIA dopo 36 giorni (NEGATIVO) da un possibile comportamento a rischio…per favore potete cortesemente dirmi se posso già ritenerlo definitivo dopo 36 giorni o devo ripeterlo? Inoltre volevo chiedervi se c’è tanta differenza tra un test eseguito a 36 giorni e un altro ipotetico test a 40/41 giorni, in 4 o 5 giorni è possibile risulti positivo dopo quello effettuato a 36 giorni NEGATIVO? Vi prego di rispondermi, sto passando un periodo estremamente difficile, grazie per la comprensione.
Johnny25
Messaggi: 47
Iscritto il: 4 marzo 2024, 15:04

Re: Test 4a Generazione

Messaggio da Johnny25 »

Le linee guida dicono dopo 40 giorni. Per cui a livello ufficiale un test a 36 giorni non è definitivo.
Gabri22
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 marzo 2024, 18:02

Re: Test 4a Generazione

Messaggio da Gabri22 »

So che prima dei 40 giorni non è ufficialmente definitivo ma la mia domanda è: c’è rischio che in questi 4-5 giorni che vanno dal giorno 36 a giorno 40/41 possa risultare positivo? È possibile una sieroconversione simile? Grazie per avermi risposto.
Tex83
Messaggi: 12675
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Test 4a Generazione

Messaggio da Tex83 »

Certamente sì, 40 giorni non vuol dire 36.
E' un evento ESTREMAMENTE IMPROBABILE ma non impossibile.
Se descrivi il potenziale rischio possiamo valutarlo
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Gabri22
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 marzo 2024, 18:02

Re: Test 4a Generazione

Messaggio da Gabri22 »

Ho avuto 2 rapporti protetti orali e vaginali consecutivi cambiando preservativo tra un rapporto e l’altro con una ragazza conosciuta stesso in quella sera, ero un po’ brillo ma non ricordo rotture di preservativi anche perché credo ce ne saremmo accorti (spero)…al secondo rapporto mi ha tolto il preservativo e ha iniziato a masturbarmi con la stessa mano del preservativo sfilato quindi credo contatto indiretto e nel frattempo mi ha infilato un dito nel di dietro e altrettanto io a lei.
Domanda: possibile rottura di preservativo ce ne saremmo accorti sicuramente?
Contatto credo indiretto con mano descritto può influire?
Ripeto il test l’ho effettuato al 36esimo giorno (4a GENERAZIONE) NEGATIVO
Sono davvero in paranoia, premetto che sono fumatore e ho iniziato ad avere mal di gola, dolore lombare guarito e stanchezza…e qualche altro sintomo frutto delle mie paranoie.
Gabri22
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 marzo 2024, 18:02

Re: Test 4a Generazione

Messaggio da Gabri22 »

Mi è stato già detto che il test è definitivo a 36 giorni e che a loro avviso non va ripetuto, ma davvero posso stare così tranquillo a non ripeterlo? Davvero è definitivo??
Gabri22
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 marzo 2024, 18:02

Re: Test 4a Generazione

Messaggio da Gabri22 »

Ultima cosa: c’è differenza se eseguo il test domani giorno 40 o dopodomani giorno 41?
Tex83
Messaggi: 12675
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Test 4a Generazione

Messaggio da Tex83 »

Il test non va ripetuto perché la situazione descritta non comporta rischi concreti per HIV.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Gabri22
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 marzo 2024, 18:02

Re: Test 4a Generazione

Messaggio da Gabri22 »

Si lo so, mi è stato già suggerito di non ripeterlo ma volendo seguire il periodo finestra stamattina ho eseguito un altro test a 40 giorni presso laboratorio privato. Aspetto l’esito…avendolo fatto oggi giorno 40 va considerato al 100% definitivo? Giusto?
Grazie mille,
Buona Giornata
Rispondi