Rischio hiv

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Ninetto
Messaggi: 20
Iscritto il: 3 dicembre 2022, 19:40

Rischio hiv

Messaggio da Ninetto »

Buonasera, ieri ho avuto I seguenti comportamenti con una ragazza trans:
Petting Nudi dove ho strusciato i genitali al suo sedere senza penetrazione,
Durante il petting luo si toccava i genitali e poi toccava il mio pene
Morsetti sulla spalla
Baci profondi
Rischio qualcosa? Grazie e scusate i dettagli
Tex83
Messaggi: 12667
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rischio hiv

Messaggio da Tex83 »

Ciao, i singoli atti in sé non comportano rischi per HIV perché, secondo la mia interpretazione, non hanno potuto comportare uno scambio di liquidi freschi potenzialmente contenenti HIV.
Ti ricordo che tutte le persone sessualmente attive sono invitate a fare comunque il test a cadenza regolare (ogni 3-6 mesi).
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Ninetto
Messaggi: 20
Iscritto il: 3 dicembre 2022, 19:40

Re: Rischio hiv

Messaggio da Ninetto »

Buongiorno TEX 83, grazie per la celere risposta. Diciamo che ho come linea guida quella di proteggermi nei rapporti penetrativi e quando svolgo una fellatio. Mentre se ricevo una fellatio non sempre uso il preservativo perché ho letto che la fellatio ricevuta non comporta rischio hiv. I test li faccio sempre ed in maniera compulsiva. Infatti d'accordo con il mio psicologo ho deciso che devo essere io a capire quando è il caso. Nella fattispecie ho la questione che mi turba è che ho strusciato I genitali in prossimità dell'ano e che spesso lui toccava il suo pene che aveva il liquido preiaculatorio e poi toccava il mio pene. Ma ho pure letto che senza penetrazione non è possibile essere contagiati. Anche nel caso di morsi e graffi non è possibile il contagio. Con questa persona infatti era un rapporto simulato e non insertivo per il mio volere. Scusa l'ansia
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Rischio hiv

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
i dettagli che fornisce non rappresentano un rischio ma rimane importante la raccomandazione che le ha fatto Tex89.
Dr. Claudia Balotta
Ninetto
Messaggi: 20
Iscritto il: 3 dicembre 2022, 19:40

Re: Rischio hiv

Messaggio da Ninetto »

Grazie Dottoressa per la risposta. Il mio intento di comune accordo con lo psicologo che mi segue era proprio quello di valutare l'occorrenza nel fare i test senza effettuarli anche quando non occorre. L'ultimo test che ho eseguito è a Giugno...
Ninetto
Messaggi: 20
Iscritto il: 3 dicembre 2022, 19:40

Re: Rischio hiv

Messaggio da Ninetto »

Inoltre dottoressa devo essere sincero anche se comprendo che forse sarà un problema grosso di natura psicologica. Io ho dei comportamenti sessuali che prevedono i soli preliminari senza andare oltre per paura di rompere il preservativo. Però anche se svolgo solo queste pratiche preliminari qualche giorno dopo mi succede di avere dubbi di essere andato oltre nel rapporto magari senza preservativo e di aver effettuato un rapporto completo. L'ultima volta che ho fatto petting ho avuto successivamente giramenti di testa febbricitante pesantezza alle gambe e tachicardia tale da andare in ospedale dove dalle tac non risultava nulla solo la pcr risultava alta a 1.40. Ho paura che posso aver rimosso dalla mente un atto sessuale completo. È mai possibile?
Ninetto
Messaggi: 20
Iscritto il: 3 dicembre 2022, 19:40

Re: Rischio hiv

Messaggio da Ninetto »

Buongiorno, potrei avere una risposta? Ho forte ansia
Rispondi