Test 1/2 combo screening in ospedale

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
Guuus
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 maggio 2018, 23:46

Test 1/2 combo screening in ospedale

Messaggio da Guuus »

Buongiorno Dottore e lettori, grazie di aver messo a disposizione questa community. La notte di domenica 11 marzo ho avuto un rapporto orale non protetto, senza però l’eiaculazione in bocca. La settimana dopo il ragazzo mi ha avvisato di essere in cura avendo l’hiv. Ho quindi fatto subito un test che non facevo da tre mesi per accertarmi di essere negativo Ed infatti il referto ha dato non reattivo. In ospedale la dottoressa mi ha detto di tornare a 45 giorni dal rapporto per fare il test e così ho fatto, giovedì mattina 26 aprile ho fatto il prelievo e il 2 maggio ritirato il risultato che è stato non reattivo. La mia domanda è:

1) Questo test è definitivo a 45 giorni? Sul referto è scritto HIV 1/2 combo screening. Che tipo di esame è, di quarta generazione?

Lo chiedo perché la dottoressa mi ha detto di tornare a tre mesi dal rapporto per sicurezza.
Grazie mille e buon lavoro
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Test 1/2 combo screening in ospedale

Messaggio da Dott Paolo Costa »

La dizione combo dovrebbe identificare un test di 4a generazione, definitivo a 6 settimane
Guuus
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 maggio 2018, 23:46

Re: Test 1/2 combo screening in ospedale

Messaggio da Guuus »

Purtroppo non è indicato altro sul test svolto dall’ospedale. Comunque l’ho effettuato oltre la sesta settimana per pochi giorni, rieffettuero il test per sicurezza. È possibile in qualche maniera scoprire se si tratta di un test i quarta generazione in modo certo? Grazie infinite
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Test 1/2 combo screening in ospedale

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Chieda al laboratorio, non c'è altro modo
Guuus
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 maggio 2018, 23:46

Re: Test 1/2 combo screening in ospedale

Messaggio da Guuus »

Dott Paolo Costa ha scritto:
> Chieda al laboratorio, non c'è altro modo

Grazie dottore. Furono proprio loro a marzo a dirmi di tornare dopo 45 giorni che già si avrebbe avuto un primo risultato. Quindi penso che sia un test di quarta generazione e che l’infermiera che mi ha consegnato il test, per prevenzione, mi ha suggerito comunque di tornare a tre mesi dal rapporto. Lunedì chiamerò per accertarmi.

Se fosse di quarta generazione, comunque, effettuato 45 giorni dopo il rapporto si considera definitivo, giusto?

Grazie ancora e buon lavoro
dioniso2
Messaggi: 1726
Iscritto il: 16 agosto 2011, 17:48

Re: Test 1/2 combo screening in ospedale

Messaggio da dioniso2 »

a 45 giorni dal rapporto il test è assolutamente definitivo. stai sereno. se è di 4 gen, s'intende
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Test 1/2 combo screening in ospedale

Messaggio da Dott Paolo Costa »

confermo
Guuus
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 maggio 2018, 23:46

Re: Test 1/2 combo screening in ospedale

Messaggio da Guuus »

Buongiorno, volevo aggiornarvi. L'ospedale mi conferma che questa dicitura è relativa al test di quarta generazione, ormai fanno solo quello.
Bloccato