Contatti indiretti

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Pinoosecondoaccount
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 aprile 2024, 21:03

Contatti indiretti

Messaggio da Pinoosecondoaccount »

Gentilissimi tex83 e dottoressa, sono un vecchio utente del forum (nickname Pinoo), purtroppo non riesco in alcun modo a recuperare l’ e-mail e ho dovuto registrarmi nuovamente.

Volevo esporre una situazione accadutami pochi giorni fa.
Ho frequentato una massaggiatrice che mi ha fatto stendere nudo a pancia in giù sul suo letto dove aveva già ricevuto altri clienti con la stessa modalità e nella stessa giornata, quindi nello specifico ha appoggiato 1 solo foglio scottex sottile dove appoggiare il pene e per il resto tutto il corpo direttamente sul lenzuolo. Fino a qui tutto bene, sono stato attento ma non c’ era luce sufficiente a controllare in modo più scrupoloso. Vengo al dunque, il massaggio termina con masturbazione con mano ed eiaculazione, quindi gocce di sprema dei clienti precedenti possono tranquillamente aver raggiunto il lenzuolo dove io ero appoggiato, quindi il mio dubbio è questo: se pur poggiando il pene scottex con glande scoperto (sono circonciso), ci fossero state delle tracce di sprema sotto e io non me ne fossi accorto, avrei rischiato per HIV? Tenete presente che so per certo che l’ ora antecedente al mio incontro non ha ricevuto nessuno quindi eventualmente sarebbe passata un’ ora.
Come potete notare dalla mi discussione precedente sono molto attento ai dettagli per deformazione professionale e scrivo questo post solo perché ho letto che per lo sperma le tempistiche di disattivazione del virus sono notevolmente differenti rispetto a quelle dei liquidi vaginali. Purtroppo dopo l’ ultimo rapporto descritto sul forum non ho più frequentato posti eventualmente promiscui e non ho nemmeno avuto rapporti per impossibilità.
Mi scuso se ho dovuto aprire un secondo account.
Confido in una vostra risposta dato che l’ ultimo test hiv fatto anni fa dopo i rapporti era negativo e non ho avuto sintomi.
Grazie e cordiali saluti.
Pinoosecondoaccount
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 aprile 2024, 21:03

Re: Contatti indiretti

Messaggio da Pinoosecondoaccount »

Scusate il secondo commento ma devo precisare che il lenzuolo era nero ed era impossibile vedere eventuali tracce di sperma, quindi la mia paura è che un semplice scottex non sia sufficiente ad impedire il contatto tra glande scoperto e liquido seminale eventualmente presente sul lenzuolo. Inoltre preciso che le ho succhiato per 5/7 secondi contati un capezzolo e non avevo lesioni sulle labbra o in bocca. Ho stimolato il suo clitoride per circa 40 secondi ma sul sito che ho usato avevo una pellicina che avevo strappato circa 8 ore prima, comunque non visibilmente sanguinante ma che bruciava ancora un po’ fino a circa 3 ore prima dell’ incontro.
Ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi e mi scuso ma non sono riuscito a trovare un caso simile.
Cordiali saluti.
Tex83
Messaggi: 12689
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Contatti indiretti

Messaggio da Tex83 »

Confermo che sono contatti del tutto presunti, ed in ogni caso indiretti, non a rischio.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Pinoosecondoaccount
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 aprile 2024, 21:03

Re: Contatti indiretti

Messaggio da Pinoosecondoaccount »

Grazie per risposta. Pongo vi l’ ultima domanda più specifica. 1 ora è sufficiente ad inattivare il virus nello sperma esposto all’ aria su tessuto poroso?
Tex83
Messaggi: 12689
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Contatti indiretti

Messaggio da Tex83 »

Non esiste alcuna risposta a questa domanda, in quanto non esiste "uno sperma", "una superficie porosa" ecc. E' una domanda senza senso.
Ribadisco che mancano del tutto i presupposti anche solo per ipotizzare un rischio nella situazione descritta.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Pinoosecondoaccount
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 aprile 2024, 21:03

Re: Contatti indiretti

Messaggio da Pinoosecondoaccount »

Grazie, Il suo contributo è molto importante, direi prezioso. La ringrazio per il tempo dedicato a leggere la descrizione.
Cordiali saluti.
Rispondi