Consenso all'uso dei cookie

Tu sei qui

TORNA BEING POSITIVE IL CONCORSO DI ANLAIDS LIGURIA PER LE SCUOLE

17 settembre 2019

Being Positive, il concorso bandito da Anlaids Liguria, torna per l’edizione 2019/2020 ancora nel doppio formato. Being Positive Teen è il Bando riservato alle scuole secondarie di I e II grado della Provincia di Genova (anno scolastico 2019/2020); Being Positive Plus è il Bando per gli studenti universitari dell’Ateneo Genovese e gli studenti dell’Accademia Ligustica di Belle Arti (anno accademico 2019/2020).

 

BEING POSITIVE TEEN

Per partecipare al concorso le classi interessate dovranno ideare, progettare e  realizzare un elaborato funzionale a trasmettere informazioni riguardanti le modalità  di prevenzione dell’HIV, rivolgendosi a persone della stessa fascia d’età: studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Ogni Istituto e ogni classe può partecipare con più opere attraverso qualsiasi espressione artistica.

Al miglior progetto di ogni categoria (classi secondarie di primo grado e classi secondarie di secondo grado) verrà assegnato un buono del valore di € 500,00 spendibile per l’acquisto di materiale scolastico.

 

Termine iscrizione e presentazione elaborati: 15/04/2020.

Le iscrizioni verranno accettate a partire dall’01/12/2019 fino al 15/04/2020.

 

Scarica il Bando e la scheda di iscrizione

BEING POSITIVE PLUS

Il concorso riservato a agli studenti universitari dell’Ateneo Genovese e agli studenti dell’Accademia Ligustica di Belle Arti mette in palio un buono del valore di € 500,00. La premiazione avverrà nel corso del Convegno Anlaids Liguria Onlus che si terrà a Genova.

Per partecipare al concorso gli studenti interessati dovranno ideare, progettare e realizzare un prodotto grafico o video funzionale a trasmettere informazioni riguardanti le modalità di prevenzione dell’HIV rivolgendosi a persone della stessa fascia d’età: invito a comportamenti sessuali responsabili, uso del preservativo, ma anche temi più recenti nel campo della prevenzione e della lotta allo stigma nei confronti delle persone sieropositive come U=U (Undetectable=Untrasmittable), TASP (TreatmentAS Prevention). Per informazioni a riguardo   valutare il supporto scientifico offerto nella scheda d’iscrizione

Ogni Studente e ogni gruppo può partecipare con più opere attraverso qualsiasi espressione artistica.

 

Termine iscrizione e presentazione elaborati: 20/11/2019

Le iscrizioni verranno accettate partire dall’01/10/2019 fino al 20/11/2019.

 

Scarica il Bando e la scheda di iscrizione