Consenso all'uso dei cookie

Tu sei qui

Istituto "F. Orioli" (VT) vincitore del Concorso RaccontART a ICAR 2018

29 maggio 2018

Anche quest'anno l'appuntamento con ICAR (Italian Conference on AIDS and Antiviral Research) ha voluto affrontare i problemi connessi alla cura e alla prevenzione delle infezioni virali, aprendosi anche alla società civile. In questo ambito, si è rinnovato l'appuntamento con il contest artistico che coinvolge le scuole.

"RaccontART", giunto alla sua quarta edizione. A parteciparvi gli studenti di circa sessanta scuole superiori in tutta Italia, che hanno deciso di illustrare il loro punto di vista su HIV/AIDS attraverso diversi linguaggi espressivi: disegno o pittura, fotografia, altre espressioni artistiche multimediali, musica, narrativa e poesia, fashion design.

Gli elaborati sono stati valutati da una giuria d'eccezione composta da autorevoli rappresentanti del mondo culturale italiano. I vincitori del concorso per scuole "RaccontART 2018" sono stati le classi 4 e 5 ag dell’Istituto d'Istruzione Superiore Francesco Orioli di Viterbo/Indirizzo Grafico aggiudicandosi il PRIMO PREMIO. L'Istituto aderisce al Progetto Scuole di ANLAIDS Lazio.