Consenso all'uso dei cookie

Tu sei qui

Gear People: gioielli solidali Dexter per Anlaids

27 luglio 2020

Gear People è un gioiello (charm da bracciale o da collana, unisex) realizzato da Dexter Milano in argento e in oro; le persone che lo indosseranno diventeranno testimonial di uno stile di vita consapevole e attento al dettaglio per la cura e la salute e, dunque, di ciò che conta per ognuno di noi: l’amore, l’amicizia, il benessere degli uomini e del pianeta, gli amici animali.
Infatti, il monile sarà inciso con otto parole chiave che incarnano questa filosofia - respect, life, enjoy, karma, share, love, be, proud - e sarà anche personalizzabile, su richiesta, con una data speciale.

I proventi dell’iniziativa saranno indirizzati a un progetto ANLAIDS dedicato alla persona attraverso servizi erogati nei centri di malattie infettive: l’obiettivo è migliorare la qualità dell’assistenza clinica nei confronti delle persone affette da infezione da HIV secondo il moderno concetto di "patient care medicine”, ossia cercando di indirizzare l’approccio di cura mettendo al centro la persona e cercando di “individualizzare” sempre più il percorso diagnostico e terapeutico in un'ottica di medicina di precisione. Il progetto, nello specifico, ha come obiettivo sostenere e favorire la “professionalizzazione” dei volontari, che, attraverso la formazione, possano diventare sempre più competenti in ambito socio-sanitario. Il Volontario opererà in stretta relazione con famigliari e operatori dei servizi presenti nella struttura, medici, infermieri, amministrativi al fine di creare una rete in grado di affiancare e sostenere l’assistito nella gestione di appuntamenti per visite ed esami o per problematiche legate alla patologia, sempre in collegamento con i servizi sul territorio.

Dexter Milano è una realtà artigianale di gioielli di design tutta al femminile. Le due titolari e creatrici, Renata Manno e Raffaella Finco, formatesi alla Scuola Orafa Ambrosiana, si sono ispirate al concetto di un ingranaggio a 8 teste, che richiama le cifre di una data importante da fermare nel tempo ma anche il simbolo di infinito e il numero della fortuna e prosperità. Dexter, che in latino significa “abile, esperto, fatto bene”, è garanzia di un rigoroso processo artigianale che utilizza materie prime italiane di alta qualità, selezione di leghe con certificazione nichel free per evitare allergie, rodiatura degli argenti per renderli più luminosi e resistenti, fusione dei metalli preziosi con metodi artigianali e finitura a mano di ogni singolo pezzo.

Dexter Milano ha deciso di sostenere Anlaids devolvendo il 20% del prezzo per ogni pezzo in argento ed il 10% del prezzo per ogni pezzo in oro della collezione Gear People.

 Collegati alla pagina Dexter per vedere tutte le proposte della collezione Gear People e per acquisti