qualcuno mi puo' dare un parere ?

Questa sezione viene bloccata poichè la dott.ssa Balotta e il Dott. Costa rispondono, rispettivamente, nelle sezioni Aids e Hiv e Test di questo Forum

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM
IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONEDELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV.
LA PRIMA REGOLA E’ LA LETTURA DELLE REGOLE A CUI ATTENERSI RIGOROSAMENTE. IN CASO CONTRARIO I MESSAGGI POTRANNO NON AVERE RISPOSTA.
L'UNICO REFERENTE SCIENTIFICO DEL FORUM È LA DOTT.SSA CLAUDIA BALOTTA. PUR APPREZZANDO IL FATTO CHE MOLTI UTENTI VOGLIANO RENDERSI UTILI RISPONDENDO AD ALCUNI QUESITI,DOBBIAMO RIBADIRE CHE LE UNICHE RISPOSTE ATTENDIBILI SCIENTIFICAMENTE SONO QUELLE DATE DAL MEDICO.
IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI. IL FORUM NON PUO' AVERE CARATTERE DI URGENZA, SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI.
PER LO STESSO MOTIVO, SI PREGA DI NON INVIARE AL MEDICO MESSAGGI PRIVATI CONTENENTI LE STESSE DOMANDE FATTE IN PUBBLICO E/O SOLLECITI.
PER OTTIMIZZARE IL LAVORO DEL MEDICO, SI PREGA DI SINTETIZZARE QUANTO PIÙ È POSSIBILE: POST ESAGERATAMENTE LUNGHI SONO DI DIFFICILE LETTURA E TOLGONO TEMPO AD ALTRE RISPOSTE.
IL FORUM NON E' UNA CHAT: UNA VOLTA AVUTA RISPOSTA SI PREGA DI EVITARE ULTERIORI DOMANDE E/O PRECISAZIONI:L'ELEVATO NUMERO DI MESSAGGI POTREBBE IMPEDIRE DI DARE A TUTTI UNA RISPOSTA.
QUANDO LA DOTTORESSA DICE "NESSUN RISCHIO" È OVVIO CHE HA FATTO UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.
INOLTRE, VIENE SEMPRE RIBADITO CHE I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E CHE MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.
IN OGNI CASO, IL FORUM NON PUÒ ASSOLUTAMENTE SOSTITUIRSI AD UN COLLOQUIO O VISITA PERSONALE, SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE ANALISI O DESCRIVERE DETTAGLIATAMENTE DISTURBI E SINTOMI. ANALOGAMENTE NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE IMMAGINI E FOTOGRAFIE.
POSTARE LA STESSA DOMANDA SIA NELLA SEZIONE AIDS E HIV, SIA NELLA SEZIONE TEST È PROFONDAMENTE SCORRETTO IN QUANTO OCCUPA INUTILMENTE IL TEMPO LIMITATO DI ENTRAMBI I MEDICI, TOGLIENDOLO AD ALTRE RISPOSTE.
GLI UTENTI CHE RIPETERANNO QUESTO COMPORTAMENTO VERRANNO BANNATI.
SI RICORDA CHE PER CONSULTI MEDICI APPROFONDITI ESISTONO NUMEROSE STRUTTURE PUBBLICHE E PRIVATE CUI RIVOLGERSI.
Bloccato
lupenpa
Messaggi: 206
Iscritto il: 19 gennaio 2012, 20:45

qualcuno mi puo' dare un parere ?

Messaggio da lupenpa »

buongiorno, volevo chiedervi che speranze ci sono sul vaccino tat, ho visto varie interviste e preso altre info e attualmente si parla di risultati piu' che buoni, il vaccino permette il ripristino degli anticorpi e altri miglioramenti della persona malata, siamo alla seconda fase e presto si partirà per la terza. mi chiedo anche se nn dovesse proprio guarire ma cmq ripristinare dei danni causati dal virus migliorando la salute della persona non è comunque un modo per aumentare ulteriormente la vita dei malati di hiv? io lo spero per una persona di 21 anni che è malato e lo ha scoperto da poco era un mio frequentatore, ora siamo cmq rimasti amici perchè l'amore a prescindere dalla malattia nn è scattato. ho fatto sesso protetto con lui anche se è capitato un paio di volte di entrare ioo da attivo per pochi secondi senza preservativo in lui e anche qualche volta di fare sesso orale nn protetto ma sempre per pochi momenti perchè nn amo molto questa pratica. io per sicurezza ho fatto già un test a gennaio, lui ha saputo di essere positivo lo stesso mese stavamo comunque assieme da novembre, ed il mio risultato era negativo ora a febbraio ne faro' un'altro a 30 giorni dall'ultimo rapporto avuto il 15 gennaio e spero che sia negativo. sto cercando in tutti i modi di dargli coraggio, si sente già morto e moribondo, alcune volte mi fa scoragiare anche a me ma cerco di nn mostrargli questo aspetto ma di dargli forza. ho paura pure per me anche se mi hanno detto che il rischio mio è molto basso, ma sa comè la prudenza nn è mai troppa e la paura e sempre tanta e anche se ho sempre usato il preservativo quei piccoli gesti che ho fatto con lui anche se per lassi di secondi mi spaventano un po'. cosa ne pensate? e soprattutto che ne pensa del vaccino tat?
lupenpa
Messaggi: 206
Iscritto il: 19 gennaio 2012, 20:45

Re: qualcuno mi puo' dare un parere ?

Messaggio da lupenpa »

12 visite e nemmeno una risposta -.- ma che cazz...... :| :|
insicuro
Messaggi: 594
Iscritto il: 19 giugno 2011, 17:27

Re: qualcuno mi puo' dare un parere ?

Messaggio da insicuro »

La speranza e sempre ultima a morire...purtroppo sotto c'e un giro di soldi che non finisce mai...io credo che la cura sia già stata trovata, ma x questioni economiche non viene fuori . Sxo che in futuro penseranno meno ai soldi e finalmente a RSM la cura
Bloccato