Leucoencefalopatia

Questa sezione viene bloccata poichè la dott.ssa Balotta e il Dott. Costa rispondono, rispettivamente, nelle sezioni Aids e Hiv e Test di questo Forum

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM
IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONEDELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV.
LA PRIMA REGOLA E’ LA LETTURA DELLE REGOLE A CUI ATTENERSI RIGOROSAMENTE. IN CASO CONTRARIO I MESSAGGI POTRANNO NON AVERE RISPOSTA.
L'UNICO REFERENTE SCIENTIFICO DEL FORUM È LA DOTT.SSA CLAUDIA BALOTTA. PUR APPREZZANDO IL FATTO CHE MOLTI UTENTI VOGLIANO RENDERSI UTILI RISPONDENDO AD ALCUNI QUESITI,DOBBIAMO RIBADIRE CHE LE UNICHE RISPOSTE ATTENDIBILI SCIENTIFICAMENTE SONO QUELLE DATE DAL MEDICO.
IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI. IL FORUM NON PUO' AVERE CARATTERE DI URGENZA, SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI.
PER LO STESSO MOTIVO, SI PREGA DI NON INVIARE AL MEDICO MESSAGGI PRIVATI CONTENENTI LE STESSE DOMANDE FATTE IN PUBBLICO E/O SOLLECITI.
PER OTTIMIZZARE IL LAVORO DEL MEDICO, SI PREGA DI SINTETIZZARE QUANTO PIÙ È POSSIBILE: POST ESAGERATAMENTE LUNGHI SONO DI DIFFICILE LETTURA E TOLGONO TEMPO AD ALTRE RISPOSTE.
IL FORUM NON E' UNA CHAT: UNA VOLTA AVUTA RISPOSTA SI PREGA DI EVITARE ULTERIORI DOMANDE E/O PRECISAZIONI:L'ELEVATO NUMERO DI MESSAGGI POTREBBE IMPEDIRE DI DARE A TUTTI UNA RISPOSTA.
QUANDO LA DOTTORESSA DICE "NESSUN RISCHIO" È OVVIO CHE HA FATTO UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.
INOLTRE, VIENE SEMPRE RIBADITO CHE I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E CHE MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.
IN OGNI CASO, IL FORUM NON PUÒ ASSOLUTAMENTE SOSTITUIRSI AD UN COLLOQUIO O VISITA PERSONALE, SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE ANALISI O DESCRIVERE DETTAGLIATAMENTE DISTURBI E SINTOMI. ANALOGAMENTE NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE IMMAGINI E FOTOGRAFIE.
POSTARE LA STESSA DOMANDA SIA NELLA SEZIONE AIDS E HIV, SIA NELLA SEZIONE TEST È PROFONDAMENTE SCORRETTO IN QUANTO OCCUPA INUTILMENTE IL TEMPO LIMITATO DI ENTRAMBI I MEDICI, TOGLIENDOLO AD ALTRE RISPOSTE.
GLI UTENTI CHE RIPETERANNO QUESTO COMPORTAMENTO VERRANNO BANNATI.
SI RICORDA CHE PER CONSULTI MEDICI APPROFONDITI ESISTONO NUMEROSE STRUTTURE PUBBLICHE E PRIVATE CUI RIVOLGERSI.
sabrina dbs
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 ottobre 2011, 19:04

Re: Leucoencefalopatia

Messaggio da sabrina dbs »

dott.manuelmonti ha scritto:
> ci dispiace molto, siamo tutti vicini come associazione alla famiglia del
> ragazzo scomparso..
ho letto adesso e dispiace tantissimo anche ame, un abbraccio a tutta la famiglia e al compagno di quel ragazzo. scusate se mi permetto, ma è un argomento che sono venuta a cercare di proposito, perche anche a me hanno riscontrato esiti di leucoencefalopatia multifocale progressiva, ed, encefalopatia correlata all'hiv. la mia domanda è... possibile che io abbia soltanto due deficit, uno è amniesico e l'altro attentivo? e piu di un anno che sono venuta a conoscenza della patologia attuale, cioe, dell eucoencefalopatia e dell ecoencefalopatia, possibile che io ancora sia qui a raccontarla? i miei medici, quelli che mi seguono dicono che la leucoencefalopatia e vecchia ed e ferma: come è possibile se è multifocale progressiva? quella che sta andando avanti, dicono che è l'encefalopatia. insomma e piu di un anno che me la sto facendo addosso e questi mi dicono di stare tranquilla, pero poi per questi motivi ho vinto la causa d'invalidita del 100 per cento. ho girato tanto, i medici che mi seguono dicono che sto bene. non mi accontentano, allora vado dal mio neurologo il quale mi dice il contrario, ed è tutto cosi da un anno a questa parte. sto facendo la terapia HAART, le mie difese immunitarie sono poco piu di 400, la viremia e sotto le 50 copie. vorreste aiutarmi a darmi risposte concrete e che io possa capire? ps posso aggiungere che dimentico tutto, o quasi. mi perdo nelle strade che conosco a memoria e che percorro da anni, alcune volte perdo nel discorso la parola che non c è niente da fare, non torna. e ho fatto caso che ogni tanto tartaglio "cosi si dice?" io non l ho mai fatto in vita mia eppure mi capita. oggi la psichiatra il quale mi tiene sotto controllo con antiepilettici antidepressivi e stabilizzatori dell'umore mi ha riferito che secondo lei neanche e vero che io abbia un cervello di un settantenne, quando fino ad adesso tutti i medici me lo hanno sempre confermato. aiutatemi per favore, grazie
rischi hiv
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22 aprile 2011, 22:18

Re: Leucoencefalopatia

Messaggio da rischi hiv »

Beh da quel che leggo hai espresso un periodo di senso compiuto senza errori di italiano e con una buona punteggiatura.Se e'un cervello da settantenne il tuo..qua sopra ho letto cose turche in italiano!Tra tutti,il pensiero piu'in linea con il mio e'quello del tuo psichiatra.La tua condizione mi ricorda per certi versi la mia,sebbene abbia parametri decisamente differenti per storia clinica e patologia.In eta'puberale mi riscontrarono una patologia maculare abbastanza pesante tanto da poter portare alla cecita'in rari casi.Pensa mi dissero che avevo il 60%di probabilita'di fare recidive.Piu'recidive fai e piu'probabilita'hai di perdere la vista.Son passati 17 anni e di recidive nemmeno una.Morale?Chi da percentuali o emette sentenze..solitamente o'e'ignorante o e'un cretino.Che significa avere un cervello da settantenne?Esattamente?Levi Montalcini ha 102 anni eppure...il cervello nn e'identificabile con un'eta'.Stessa cosa dico a te,ma secondo te il cervello di Berlusconi,con tutti i limiti che la stampa ci ha esposto,e'un cervello al disarmo?Direi che e'fin troppo attivo il nostro Presidente del Consiglio..eppure ha 75 anni.Vivi nel qui ed ora e nn spostare la mente..a che succedera',che sara'..perche'faremo tutti la stessa fine domani o fra 100 anni,nessuno lo puo'sapere.Tu hai questa patologia,ok...ma al momento noto che scrivi alla grande,sei simpatica e ti direi di goderti il tuo oggi...perche'solo l'oggi c'e' ed e'cosi'per tutti...Ciao amica baci baci
sabrina dbs
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 ottobre 2011, 19:04

Re: Leucoencefalopatia

Messaggio da sabrina dbs »

mentre ti leggo sorrido. vero, quando ci sei dentro non hai piu la lucidita di vederla in modo chiaro, ecco perche volevo risposte dall'esterno. Chi ne è al di fuori, sa vedere in modo piu obiettivo, da chi ha un minestrone fatto di un bla bla bla di confusione. Riavvolgo il nastro della mia vita, e ricomincio da che torno a casa quel giorno con la mia rm nella borsa, e a moviola torno indietro consapevole che sicuramente ho questi esiti di leucoencefalopatia, piu l'encefalopatia correlata hiv, pero mi prometto che voglio viverla piu serenamente. sicuro, mi ha lasciato dei deficit di amnesi e di attenzione, ma sono ancora io e sono ancora qua, grata a te amico/a che con la tua versione di logica, mi rimetti con i piedi per terra e con il cuore piu leggero. ps adesso nn sorrido, ma mi scappa di ridere se penso che in questo anno ho tutelato mio figlio mettendogli tutte le cose apposto ( nel mio piccolo certo, per quel che ho potuto ) pensando al suo domani senza me. graziedi esistere
rischi hiv
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22 aprile 2011, 22:18

Re: Leucoencefalopatia

Messaggio da rischi hiv »

Beh se ci sei dentro..la lucidita'l'hai eccome.Dipende da che angolazione guardi...e cosa guardi!tu fissi un'idea detta da altri.La leucoencefalopatia.Se invece di guardare la leucoencefalopatia,guardi al tuo piacere emozionale,a Te ecco...come mamma,donna e come anima,quei 4 rincretiniti che fanno i medici con le calcolatrici...ti scivoleranno..anzi ti diro'...li vedrai come degli asini che si affannano a dare "i numeri".I miei maestri sono I neoplatonici,i grandi maestri cinesi di arti marziali..figurati se posso comparare Socrate con l'oculista che mi disse che avevo il 60% di probabilita'di diventare cieco!Per il sol fatto che me l'ha detto,lo reputo un cretino,capisci.A parte che s'e'sbagliato di grosso ma all'epoca..a me fecero un quadro terrificante,mia mamma inizio'in lacrime a pagare per un fondo per soggetti affetti da cecita'..sai come e'andata a finire?che nn ho avuto recidive,mi so fatto 17 anni alla grande..e sono un banale miope e sto bene.Mi prendo la vita come viene...e credimi la mente puo'dare una forza incommensurabile al corpo...pensa che solo attivando il Chi,nn e'possibile ferire un corpo con una lancia o un coltello.Se lo fai vedere ad un medico,dice che nn e'possibile eppure..succede..basta andare in Cina e vedere che combinano alcuni monaci con la respirazione.Ti giuro lance uncinate conficcate nello sterno e nella gola che si piegavano,contraddicendo qualsiasi legge naturale.Mi spiegava un maestro di arti marziali,nonche'docente universitario che quello era il Chi.L'anima puo'fare cose inimmaginabili...mi disse,e lo ripeto a te..se hai voglia di esserci qui ed ora,nn pensare alla leucoencefalopatia,ma vivi!
sabrina dbs
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 ottobre 2011, 19:04

Re: Leucoencefalopatia

Messaggio da sabrina dbs »

Capito quello che vuoi dirmi. Vero, noi usiamo un terzo del cervello, credendo che il rimanente sia limitato dal nostro non credere che sia possibile, quindi neanche ci diamo tanto da fare a sfruttarlo. e vero, noi siamo quello che vogliamo essere. influenzando le paure, le anzie e cosi via, non facciamo altro che attrarre questo nella nostra vita, se invece si pensa credendo alle nostre potenzialita senza influenzarle con le paure, tutte le cose piu belle possono accadere, andando contro ad ogni logica dello stato di salute, e lasciando talvolta i medici a bocca aperta. scaricati the.secret e guarda il filmato. E...grazie mille della tua amicizia.
rischi hiv
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22 aprile 2011, 22:18

Re: Leucoencefalopatia

Messaggio da rischi hiv »

Grazie a Te di avermi risposto e complimenti ancora per l'italiano.Mi sa che scrivi meglio di me.Mi piace come ti esprimi;hai fatto il liceo classico?Sei lineare,chiara e imposti il periodo come i latini.COMPLIMENTI.Ciauuuuuuuuuuu :D e ricordati di essere presente ogni giorno con la tua anima,come hai fatto qui con la tua scrittura.Quando vuoi,Anlaids qua sta...ciauuuuuuuuuuu
napoletana85
Messaggi: 1441
Iscritto il: 6 ottobre 2011, 0:04
Località: napoli

Re: Leucoencefalopatia

Messaggio da napoletana85 »

oddio noooooo ora mi stò facendo sotto.......io a questo vado inkontro noooooooo.....scusate ma essendo igrorante su questo argomento,,ora mi stà prendendo la paura....ma questa kosa viene a tutti i sieropositivi o a ki già è andato in aids conclamato potete rispondermi grz
rischi hiv
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22 aprile 2011, 22:18

Re: Leucoencefalopatia

Messaggio da rischi hiv »

Beh e'possibile nei sieropositivi come nei sieronegativi.Lo sai che c'e'di peggio..no..il morbo di Jacobs,la cosiddetta mucca pazza...e'mooooooolto peggio.E'una complicanza che'puo'avere un sieropositivo,ma anche no.Non c'e'nessuna relazione certa tra hiv e leucoencefalopatia,che io sappia.E'possibile,ma e'un discorso differente.In genere,dopo una quarantina d'anni...di retrovirali,arrivi ad un punto in cui la conta delle cd4 e'talmente bassa per cui l'organismo e'come se fosse senza difese...chi puo'sapere cosa si ammalera'e cosa no?NESSUNO.Succede anche in chi e'sano,lo sai.Hai presente quando vai in Oncologia e noti che il 50%delle persone in reparto sono ragazzi..con tumori assurdi...?Che fai?Dici e'possibile che lo prendo pure io sto cazz di tumore?La risposta e'si,ma anche no...bOOOOOOOOh,nessuno lo sa...
sabrina dbs
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 ottobre 2011, 19:04

Re: Leucoencefalopatia

Messaggio da sabrina dbs »

ei, ho detto che ce l ho io, mica tu. poi mentre scrivi, cerca di connetterti col cervello, perche io avro anche dei deficit, ma tu ne hai altri che puoi ancora mettere apposto. ho la leucoencefalopatia, ma non sono conclamata, lo avrei scritto. lavora un po sulla tua ignoranza, e sull'educazione perche puoi anche ferire senza accorgerti. dai che puoi farcela
rischi hiv
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22 aprile 2011, 22:18

Re: Leucoencefalopatia

Messaggio da rischi hiv »

Beh ma nn e'che voleva ferirti la nostra amica.Ricordati che ognuno fa del suo meglio sabrina.Non so come spiegarvi che affannarsi a preoccuparsi di una preoccupazione,significa solo temere una situazione che nel presente non esiste.Nell'oggi ci sei tu e basta.Assicurazioni sulla vita,purtroppo non esistono.E'la stessa cosa che e'successo a te,prima che ti rispondessi.Eri preoccupata dal racconto precedente.Ragionandoci un po'su',e'uscito fuori che il cervello da settantenne,non esiste e NON PUO'ESISTERE,scrivi meglio di tutti quanti qua sopra e quindi la tua ansia nasce da preoccupazioni che oggi non percepisci come concrete.Stessa cosa per napoletana.Il dato umano non lo conosce nessuno.Te l'ho detto io avrei dovuto avere un deficit visivo e invece so 18 anni quasi..che ce vedo perfettamente!Eppure..C'e'un pakistano di 100 anni che fa 16 km al giorno....mio nonno a 89 anni con un infarto in corso voleva sbattersi l'infermiera,cioe'voglio dire..dipende come guardiamo la vita,il punto.Noi non siamo percentuali o peggio ancora statistiche.Siamo persone uniche.Nel mondo nn esiste nessun essere vivente con le mie caratteristiche e questo vale per me,per te,per napoletana e per chiunque altro.La Nostra amica non poteva farti del male internamente,se avessi intercettato la sua considerazione come non vera.In realta'non e'vera,perche'ripeto non esiste nessun medico che possa dire come andranno le cose domani,o stilare tipologie di cervelli..la piu'grande idiozia che abbia mai sentito.Morale?Non distraiamoci dalla vita e godiamocelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!Con hiv,senza hiv,con leucoencefalopatia e senza,con maculopatia retinica o senza..insomma liberate l'anima e non aggrappatevi alla preoccupazione della preoccupazione..vi assicuro che l'unico dato vero,siete voi.PUNTO E FINE DELLA STORIA!
napoletana85
Messaggi: 1441
Iscritto il: 6 ottobre 2011, 0:04
Località: napoli

Re: Leucoencefalopatia

Messaggio da napoletana85 »

sentimi un pò.ora ti devo parlare kosi,visto ke l ignorante sei te...ora nn m importa se hai 70 anni o se eri della mia età..io ti rispondo uguale..non ho detto ke sei in aids ma sai leggere...nè dubito!era solo una mia domanda,certamente non rivolta a te!io e te nn penso ke ci conosciamo(nè ho mai avuto il bisogno di conoscerla)nè abbiamo mangiato nello stesso piatto,quindi modera i termini ke io nn sono un suo familiare....ora puòi kiamarmi anke maleducata,e ke nn ho rispetto x le persone della tua età,ma nn me ne frega....io rispondo a tutti coetanei e non...quindi l unika maleducata e ignorante qui sei te....dettto questo nn commentare,xkè perderesti solo tempo,alla tua età molta fatika mika ti fà tanto bene!!!!
rischi hiv
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22 aprile 2011, 22:18

Re: Leucoencefalopatia

Messaggio da rischi hiv »

NON E'L'ISOLA DEI FAMOSI KMQ.Che facciamo?VI PRENDETE A CAPELLI NE FANGO?IO PROPORREI IN BIKINI....Kmq state dicendo la stessa cosa,in tempi diversi.Avete paura di qualcosa che al momento non avete.Quindi smettetela,perche'arrabbiarsi non ha significato.La rabbia viene dall'idea che c'e'in Voi stessi.Non e'cosi'che vivrete meglio.Con o senza hiv,il discorso a mio avviso e'sempre lo stesso.
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: Leucoencefalopatia

Messaggio da PERPLESSO »

napoletana85 ha scritto:
> sentimi un pò.ora ti devo parlare kosi,visto ke l ignorante sei te...ora nn
> m importa se hai 70 anni o se eri della mia età..io ti rispondo uguale..non
> ho detto ke sei in aids ma sai leggere...nè dubito!era solo una mia
> domanda,certamente non rivolta a te!io e te nn penso ke ci conosciamo(nè ho
> mai avuto il bisogno di conoscerla)nè abbiamo mangiato nello stesso
> piatto,quindi modera i termini ke io nn sono un suo familiare....ora puòi
> kiamarmi anke maleducata,e ke nn ho rispetto x le persone della tua età,ma
> nn me ne frega....io rispondo a tutti coetanei e non...quindi l unika
> maleducata e ignorante qui sei te....dettto questo nn commentare,xkè
> perderesti solo tempo,alla tua età molta fatika mika ti fà tanto bene!!!!
E' bello perchè comincia a parlare in seconda persona e poi passa in terza e poi ricambia di nuovo :D :D
napoletana85
Messaggi: 1441
Iscritto il: 6 ottobre 2011, 0:04
Località: napoli

Re: Leucoencefalopatia

Messaggio da napoletana85 »

PERPLESSO ha scritto:
> napoletana85 ha scritto:
> > sentimi un pò.ora ti devo parlare kosi,visto ke l ignorante sei te...ora nn
> > m importa se hai 70 anni o se eri della mia età..io ti rispondo uguale..non
> > ho detto ke sei in aids ma sai leggere...nè dubito!era solo una mia
> > domanda,certamente non rivolta a te!io e te nn penso ke ci conosciamo(nè ho
> > mai avuto il bisogno di conoscerla)nè abbiamo mangiato nello stesso
> > piatto,quindi modera i termini ke io nn sono un suo familiare....ora puòi
> > kiamarmi anke maleducata,e ke nn ho rispetto x le persone della tua età,ma
> > nn me ne frega....io rispondo a tutti coetanei e non...quindi l unika
> > maleducata e ignorante qui sei te....dettto questo nn commentare,xkè
> > perderesti solo tempo,alla tua età molta fatika mika ti fà tanto bene!!!!
> E' bello perchè comincia a parlare in seconda persona e poi passa in terza e poi
> ricambia di nuovo grrrrrrrrrrrrrrr :) :D
napoletana85
Messaggi: 1441
Iscritto il: 6 ottobre 2011, 0:04
Località: napoli

Re: Leucoencefalopatia

Messaggio da napoletana85 »

napoletana85 ha scritto:
> PERPLESSO ha scritto:
> > napoletana85 ha scritto:
> > > sentimi un pò.ora ti devo parlare kosi,visto ke l ignorante sei te...ora nn
> > > m importa se hai 70 anni o se eri della mia età..io ti rispondo uguale..non
> > > ho detto ke sei in aids ma sai leggere...nè dubito!era solo una mia
> > > domanda,certamente non rivolta a te!io e te nn penso ke ci conosciamo(nè ho
> > > mai avuto il bisogno di conoscerla)nè abbiamo mangiato nello stesso
> > > piatto,quindi modera i termini ke io nn sono un suo familiare....ora puòi
> > > kiamarmi anke maleducata,e ke nn ho rispetto x le persone della tua età,ma
> > > nn me ne frega....io rispondo a tutti coetanei e non...quindi l unika
> > > maleducata e ignorante qui sei te....dettto questo nn commentare,xkè
> > > perderesti solo tempo,alla tua età molta fatika mika ti fà tanto bene!!!!
> > E' bello perchè comincia a parlare in seconda persona e poi passa in terza e
> poi
> > ricambia di nuovo grrrrrrrrrrrrrrr :) :D
ahhahha grrrrrrrrrrrr :D :) :P
Bloccato