ANSIA A MILLE AIUTO

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Bloccato
Fede231
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 marzo 2023, 22:54

ANSIA A MILLE AIUTO

Messaggio da Fede231 »

Buonasera, ho fatto una cosa che mi fa sentire in colpa da morire, domenica scorsa alle 4 di mattina ho fatto del sesso anale con un trans di strada, avevo il preservativo e durato al massimo 4/5 minuti al massimo senza che venissi ero ubriaco e mi pento da morire perché sono fidanzato il problema e che uscendo ho visto il preservativo sul lato destro rotto ma sono certo che quando ero entrato era integro perché lo sentivo e tenevo la mano alla base del profilattico dove non era coperto in modo da non far toccare il resto della mia pelle con il resto del suo fondoschiena.. il problema e che non ricorso se l'ho rotto io una volta uscito e tirando forte fatto sta che spaventato sono scappato via correndo e sono corso al pronto soccorso e mi hanno prescritto la PEP.. ho un ansia infinita non so come fare ad aspettare tutti questi giorni.. il pomeriggio dello stesso giorno la mia ragazza ha insistito nel avere rapporti.. ho fatto il test rapido e poi l'ho fatto.. ho paura per lei anche..
Vi prego aiutatemi ho bisogno di parlarne con qualcuno e ricevere dei consigli.. quanto sono stato in pericolo? la dottoressa infettologa mi ha detto che il rischio e molto basso perché io ero attivo e mi ha rifatto fare il test sia di hiv che sifilide entrambi negatvi.
Prego che qualcuno mi possa rispondere
Ultima modifica di Fede231 il 9 marzo 2023, 12:33, modificato 1 volta in totale.
Fede231
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 marzo 2023, 22:54

Re: ANSIA A MILLE AIUTO

Messaggio da Fede231 »

Mi hanno anche detto che impossibile abbia infettato lei perche e passato troppo poco tempo e avevo anche iniziato dall ora successiva del rapporto per strada a prendere le pasticche di tivicay e teva
sonolollo14
Messaggi: 17
Iscritto il: 16 febbraio 2023, 16:13

Re: ANSIA A MILLE AIUTO

Messaggio da sonolollo14 »

Non ho le minime competenze perciò aspetta che sia Tex o la dottoressa a darti un responso dettagliato, ma farlo con la tua ragazza dopo un rischio del genere (elevato, vista la Pep) non mi sembra il massimo. Sei a rischio per tutte le MST, oltre l'Hiv e Sifilide
Tex83
Messaggi: 12654
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: ANSIA A MILLE AIUTO

Messaggio da Tex83 »

Ciao, da quanto descritto hai avuto un rapporto ad alto rischio HIV per il quale la PEP è stata somministrata tempestivamente.
Per questo motivo ora bisogna seguire la terapia: il test definitivo sarà a 40 giorni dall'ultima assunzione di terapia, cioè a circa 70 giorni dal fatto.
Se la PEP sarà seguita scrupolosamente, l'esito atteso del test è negativo.
In questo arco temporale è bene avere rapporti solo protetti, senza "se" e senza "calcoli" diversi.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Fede231
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 marzo 2023, 22:54

Re: ANSIA A MILLE AIUTO

Messaggio da Fede231 »

Si, anzi mi astengo proprio per questo periodo.. volevo solo sapere se è possibile che la mia ragazza non l'abbia contratto per quel unica volta fatto.. inoltre volevo chiedere se c'è una qualche possibilità che non abbia preso nessuna mst anche una piccola percentuale..
Fede231
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 marzo 2023, 22:54

Re: ANSIA A MILLE AIUTO

Messaggio da Fede231 »

Inoltre volevo chiedere se a 70 giorni il test di 4 generazione risultasse negativo vuol dire che non lho proprio contratto oppure lho preso ed eliminato.. scusate l'insistenza..
Tex83
Messaggi: 12654
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: ANSIA A MILLE AIUTO

Messaggio da Tex83 »

Il test negativo a 70 giorni confermerà che nel tuo corpo non è presente una risposta immunitaria al virus HIV, quindi di conseguenza non è presente il virus HIV.
NON certifica di certo che tu non sia venuto a contatto con il virus stesso.
Il rischio per altre IST rimane elevato.
Per la partner è consigliato un unico test a 40 giorni anche se le possibilità di infezione rimangono estremamente remote.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Fede231
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 marzo 2023, 22:54

Re: ANSIA A MILLE AIUTO

Messaggio da Fede231 »

Quindi non ho capito la parte del non certifica..
Vuol dire che posso lo stesso averlo contratto ? o posso essere stato a contatto con il virus ?
Attendo la sua risposta e grazie ancora sto molto in ansia nonostante mi rassicurano i vari medici però e difficile andare avanti senza sapere niente.
Tex83
Messaggi: 12654
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: ANSIA A MILLE AIUTO

Messaggio da Tex83 »

Certo, potresti essere venuto a contatto, la PEP serve proprio ad evitare che l'eventuale virus presente si radichi nel tuo organismo, impedendogli di replicarsi.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Fede231
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 marzo 2023, 22:54

Re: ANSIA A MILLE AIUTO

Messaggio da Fede231 »

Ok quindi vuol dire che se il test è negativo non ho il virus in corpo e posso ritornare ad avere rapporti con la mia ragazza ? dato che ci controlliamo sempre entrambi
Inoltre volevo sapere se c'è una possibilità di non aver contratto nessuna mst e quindi essere fortunato dato che non avevo mai fatto una cosa del genere perché sonk molto ansioso

Inoltre quindi se sono venuto a contatto con il virus la pep permette di non replicarsi ma il virus resta lo stesso nel corpo però?
Fede231
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 marzo 2023, 22:54

Re: ANSIA A MILLE AIUTO

Messaggio da Fede231 »

Volevo sapere inoltre se dopo i 70 giorni passati io sia negativo e possibile che la mia ragazza invece risulti positiva ? per quel rapporto avuto poco dopo?
Tex83
Messaggi: 12654
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: ANSIA A MILLE AIUTO

Messaggio da Tex83 »

Già risposto il mar 07, 2023 5:10 pm.
Essere negativi al test significa non avere risposta immunitaria, e quindi non avere HIV.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Fede231
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 marzo 2023, 22:54

Re: ANSIA A MILLE AIUTO

Messaggio da Fede231 »

Si volevo sapere anche se io risultassi negatativo anche la mia ragazza lo risulterebbe per quel rapporto avuto con me poche ore dopo ?
Tex83
Messaggi: 12654
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: ANSIA A MILLE AIUTO

Messaggio da Tex83 »

Già risposto il mar 07, 2023 5:10 pm.
CHIUDO.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Bloccato