Dubbio probabilmente fuori luogo

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Metaurus
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 marzo 2023, 23:14

Dubbio probabilmente fuori luogo

Messaggio da Metaurus »

Buonasera e scusate per il disturbo.

Qualche sera fa ho avuto l'ottima idea sotto fiumi alcolici di andare per la prima volta in vita mia ad escort (in casa). Ovviamente gia mi sento in colpa per la mancanza di rispetto nei confronti della mia compagna, e mi giudico per aver foraggiato un' industria spesso legata alla malavita.

Tralasciando le questioni morali mie personali il rapporto si è svolto in maniera coperta fin dal rapporto orale per concludere con una breve penetrazione e eiaculazione nel condom preceduta dall'utilizzo da parte sua di un lubbrificante presumo per la sua scarsa eccitazione.

Una volta venuto mi sono tolto e ho visto il condom e ad onor del vero nonostante la sbronza mi ricordo che lo sperma era all'interno del serbatoio (escludo quindi seppur senza verifiche "scientifiche la rottura del condom) e con estrema tranquillitá l'ho sfilato (non ricordo bene come e l'ho buttato insieme a dello scottex in un cestino che mi ha passato la ragazza. In seguito ci siamo fumati una sigaretta chiacchierando con serenità e dopo un bidet me ne sono tornato a casa. Precedentemente avevo solo tentato di penetrare la vagina della signorina con un dito ma lei gentilmente mi ha detto di non entrare all'interno (presumo per paura che le mie mani fossero sporche).

Per quello che so questo comportamenti non dovrebbero presentare nessun minimo rischio (anche orale protetto), e ho anche letto che se anche avessi sfilato il condom toccando le sue secrezioni comunque il contatto successivo con la sigaretta e poi con la mia bocca non è a rischio e nemmeno quello presunto del glande succesivamente allo sfilamento del condom.

Essendo molto ansioso nella vita (infatti non andró piu a professioniste se devo viverla cosi), ho anche pensato di non essermi accorto di una rottura del condom (avendo ricordi un po vaghi sulle modalita con cui l'ho tolto) ma essendomi comportato con estrema tranquillitá in quel momento mi sento di escluderlo. Credo che anche la signorina nel caso si sarebbe un minimo allarmata (non conoscendo nemmeno lei il mio stato sierologico).

Vorrei solo sentirmi dire da qualcuno di qualificato di poter evitare altre "seghe mentali" e di archiviare questa esperienza, indagando al massimo i risvolti psicologici del mio atteggiamento.

Vi ringrazio e mi scuso di approfittarmi della vostra pazienza per un caso al 99.9% senza fondamento alcuno.

Ps la mia piu grande paura è poter mettere a repentaglio la salute della mia compagna, cosa che non potrei mai perdonarmi.

Grazie!
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Dubbio probabilmente fuori luogo

Messaggio da Tex83 »

Da quanto descritto il rapporto è stato protetto e non a rischio.
Tuttavia, visto che eri in stato di alterazione alcolica, l'indicazione in questo caso è quella di fare un test HIV di quarta generazione, a 40 giorni dal fatto.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Metaurus
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 marzo 2023, 23:14

Re: Dubbio probabilmente fuori luogo

Messaggio da Metaurus »

Grazie mille!

Mi consigli comunque di attendere il test con estrema serenità?
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Dubbio probabilmente fuori luogo

Messaggio da Tex83 »

Qualsiasi test deve essere fatto con serenità.
Quando c'è consumo di alcol è prassi consigliarlo.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Metaurus
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 marzo 2023, 23:14

Re: Dubbio probabilmente fuori luogo

Messaggio da Metaurus »

Mi confermi comunque che se tutto è stato protetto il rischio è zero anche con i contatti indiretti nel togliere il condom? Grazie ancora
Rispondi