chiarimenti contatto indiretto

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
peropero88
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 marzo 2023, 12:36

chiarimenti contatto indiretto

Messaggio da peropero88 »

Vengo da un mese veramente passato male, con un rapporto non protetto, che si è risolto con un test combo a 45 giorni negativo. Ieri ho un rapporto con una donna, che per la mia precauzione, è protetto sia con orale che penetrativo, i miei dubbi sono su dei contatti indiretti che vi segnalo.

Il rapporto comincia con delle carezze che non coinvolgono i nostri genitali, poi si passa al rapporto orale coperto, poi al rapporto penetrativo coperto, e in un momento io mi aggiusto il preservativo, dopo continuiamo il rapporto penetrativo, lei si struscia sul mio pene sempre protetto e poi ripassa ad un orale sempre protetto (queste du cose potrebbero anche essere avvenute al contrario, non ricordo)

Io poi mi tolgo, insieme a lei, il preservativo, toccandolo leggermente, e poi mi masturbo mentre lei mi bacia. Poi mi asciugo il tutto con una salviettina.

Il mio dubbio è su quella masturbazione dove ho toccato per poco il preservativo poco prima (anche se poi ho appoggiato le mani pure altrove, sul letto ad esempio)

Ho chiamato delle guardie mediche e mi hanno detto di stare sereno.
Tex83
Messaggi: 12655
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: chiarimenti contatto indiretto

Messaggio da Tex83 »

I rapporti sono stati protetti e come descritti non sono a rischio.
Suggerisco di sostituire sempre il condom quando cambia il tipo di atto sessuale (ad esempio da orale a vaginale, o da vaginale ad anale) per evitare possibili rotture.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
peropero88
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 marzo 2023, 12:36

Re: chiarimenti contatto indiretto

Messaggio da peropero88 »

Ma anche se avessi toccato il preservativo e poi masturbatomi senza sia l'orale che lo strusciamento, la masturbazione non toccando il glande non dovrebbe dare rischi? Poi non è che ci fossero copiose secrezioni, anzi forse era pure asciutto il preservativo

L'importante è non avere avuto contatti diretti, che sono stati coperti per tutto il tempo
peropero88
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 marzo 2023, 12:36

Re: chiarimenti contatto indiretto

Messaggio da peropero88 »

Ho chiamato sia voi, in due diverse sezioni, sia la lila, tutti mi hanno confermato il rischio nullo, anche se non avessi dovuto ricevere il secondo orale, anche in caso di penetrazione e poi tocco del condom

Mi hanno detto di non fare nessun test
Rispondi