Analisi rischio hiv

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Cart3r0l
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 gennaio 2023, 23:24

Analisi rischio hiv

Messaggio da Cart3r0l »

Ciao a tutti
A seguito di un rapporto con prostituta, con orale scoperto e penetrazione coperta ( seguita nuovamente da orale scoperto ), volevo sapere che rischi potrei aver corso. La ragazza non o sembrava avere ferite palesemente sanguinanti in bocca.
Inoltre ho trovato una piccola ferita vicino all'unghia, di dimensioni di corca 1mm, dovuta ad una pellicina alzata. La ferita seppur piccola è rossa e non so se stesse sanguinando durante il rapporto ( ci siamo masturbati a vicenda, non ho inserito il dito completamente ma comunque contatto con le mucose esterne e le grandi labbra e in generale la.vagina c'è stato.)
Abbiamo anche usato del lubrificante e non so se possa aver influito su un eventuale aumento, o diminuzione, di trasmissibilità.
Grazie per il lavoro che fate
Ultima modifica di Cart3r0l il 11 gennaio 2023, 1:35, modificato 1 volta in totale.
Cart3r0l
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 gennaio 2023, 23:24

Re: Analisi rischio hiv

Messaggio da Cart3r0l »

Aggiungo una precisazione
Nonostante la lettura delle faq non mi è chiara la definizione di ferita, e conseguentemente quando debba considerarsi " aperta". Dipende dalla profondità o dalla dimensione? Come potrei valutarne la profondità.
Vi allego due immagini della ferita in questione, che si trovava sotto una pellicina (e che ho strappato per il nervoso. Sono uscite delle piccole gocce di sangue a quel punto, ma dopo qualche secondo hanno smesso). vi chiederei di controllarle se potete, grazie
[edit dalla moderazione: vietato inserire immagini]
Ultima modifica di Tex83 il 11 gennaio 2023, 8:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimozione immagini
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Analisi rischio hiv

Messaggio da Tex83 »

Ciao, i rapporti insertivi protetti non sono a rischio per HIV.
I rapporti passivi non protetti non sono a rischio per HIV salvo che nella bocca della parte attiva non sia presente sangue evidente: non è questo il caso.
Per quanto riguarda le ferite, abbiamo dato nelle FAQ una definizione precisa: "Le lesioni profonde, al contrario, raggiungono lo strato sottocutaneo, oltrepassando derma ed epidermide".
Nel tuo caso si tratta di una semplice pellicina e quindi anche qualora fosse venuta a contatto con secrezioni vaginali non c'è alcun rischio per HIV.
Concludendo, il rapporto non è a rischio. Vale peròl il consiglio che diamo a tutte le persone sessualmente attive: a prescindere dai rischi specifici, è bene fare comunque test periodici di routine (ogni 3, o 6, o 12 mesi a seconda del numero di partner sessuali).
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi