Finestra Test dopo PEP(chiarimenti)

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
disdetta
Messaggi: 21
Iscritto il: 8 novembre 2022, 17:49

Finestra Test dopo PEP(chiarimenti)

Messaggio da disdetta »

Salve a tutti di nuovo, apro un post perchè quello aperto in precedenza è stato chiuso dall' admin.
Senza dilungarmi, mi accingo a fare un test di conferma a fine PEP per vedere se è stato evitato il contagio, sul sito Anlaids e su quello di alcuni portali regionali, come ad esempio quello della regione Lazio sono riportati 40gg dopo il trattamento, Sul sito ministeriale "uniticontrolaids" e di altre onlus 45gg(sempre dopo il trattamento), ho cercato i testi delle linee guida in rete, ma senza succcesso, non sapendo inoltre quali sono le ultime. spero mi possiate illuminare, grazie.
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Finestra Test dopo PEP(chiarimenti)

Messaggio da Tex83 »

40 giorni o 45, dopo PEP, sono equivalenti.
Il post precedente è stato chiuso in quanto l'atteggiamento descritto dimostra di non aver compreso cosa sia la PEP e le dinamiche.
Stai continuando a fare test non utili, e questo è dannoso.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
disdetta
Messaggi: 21
Iscritto il: 8 novembre 2022, 17:49

Re: Finestra Test dopo PEP(chiarimenti)

Messaggio da disdetta »

Premesso che questi test li sto facendo di mia tasca, ho spegato chiaramente nell' altro post che lìospedale che mi ha somministrato la PEP- NON effettua il follow up- della procedura, con tutto ciàò che ne consegue, siccome devo organizzarmi in quanto sia il 40° sia il 45° giorno sono imminenti, proprio per non fare altri test non definitivi sto cercando di avere un'informazione precisa.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Finestra Test dopo PEP(chiarimenti)

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
le confermo quanto detto da Tex83: 40 o 45 giorni sono equivalenti.
Claudia Balotta
disdetta
Messaggi: 21
Iscritto il: 8 novembre 2022, 17:49

Re: Finestra Test dopo PEP(chiarimenti)

Messaggio da disdetta »

Salve di nuovo, vi aggiorno sulla situazione, Ho fatto il test ieri, a 43gg dall' ultima compressa e fortunatamente è risultato negativo, data la sintomatologia ho prenotato una visita dal mio medico di base, con l'intenzione di farmi prescrivere anche i test per le altre mst. Siccome nei giorni scorsi mi pare di aver visto diverse discussioni sui test fatti in strutture private, se fossero di terza o quarta gnerazione, mi permetto di consigliare come ho fatto io di Parlare col medicio/biologo titolare della struttura , mi ha spiegato con chiarezza che quando richiesto, come ho fatto io, sullo stesso campione vengono messi due reagenti, uno anticorpale ed uno per la p24, in questo modo si ottiene un test combinato.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Finestra Test dopo PEP(chiarimenti)

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
la richiesta di spiegazione ai laboratori è sempre una buona pratica per evitare fraintendimenti nella lettura dei risultati.
Claudia Balotta
Rispondi