Sintomi che non cessano

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Bloccato
sierosconosciuto
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 dicembre 2022, 15:04

Sintomi che non cessano

Messaggio da sierosconosciuto »

Buongiorno,
scusate la mia intromissione, cerco conforto e opinioni se possibile.
Sto passando un periodo che sembra non finire mai.
Questa mattina ho effettuato un nuovo test hiv.
Fino as adesso ne ho collezionato 4, 40/60/90/120 Giorni, tutti test combinati e tutti negativi, domani saprò se anche questo a 135 giorni sarà come gli altri oppure no.
È da quel maledetto giorno di fine luglio in cui ho avuto un contatto forse a rischio, non saprei, ma devo presumere di sì chiaramente, che non mi sento bene.
Ho avuto di tutto in questi quasi 5 mesi. Linfonodi ingrossati e doloranti, globuli bianchi bassi, piastrine basse, eruzioni cutanee, episodi sporadici di diarrea acquosa, faringite, insomma tutti i sintomi che potrebbero essere correlati ad hiv, ma i test a stamattina sono tutti negativi.
Ho fatto una visita infettivologica dopo il risultato dei 90 gg con conclusione da parte del medico che esclude l'HIV. Poi ieri dal mio medico, ho riferito il proseguo dei sintomi e lui mi ha detto di ripetere il test a Gennaio (6 mesi). Sono a pezzi, non riesco a lasciarmi questa storia alle spalle e la salute non mi aiuta. Venerdì andrò anche dalla psicologa, ma chissà? Avete qualche opinione sui miei test? Il mio caso è un puro incidente di percorso, nessun rapporto, ma sfregamento tra il mio pene (circonciso) e la vagina della persona a pagamento che temo vivamente sia stata sieropositiva. Colpa mia, non só cosa mi passó quel giorno x la testa. Mai avuto rapporti sprotetti e mai avuto contatti rischiosi, sono sempre stato prudente, ma quel maledetto giorno ero forse rincoglionito. Scusate, ho letto molti argomenti prima di scrivervi, ma non riesco a darmi pace. Grazie
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Sintomi che non cessano

Messaggio da Tex83 »

Due considerazioni
1) i test fatti sono definitivi, come detto dall'infettivologo, quindi l'HIV la si esclude a prescindere
2) l'episodio descritto non sarebbe stato comunque a rischio HIV, salvo copiose quantità di secrezioni vaginali fresche a contatto col glande.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
sierosconosciuto
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 dicembre 2022, 15:04

Re: Sintomi che non cessano

Messaggio da sierosconosciuto »

Anche io sono propenso a pensare ciò, poi stamattina il mio medico con il test a Gennaio.. Anche se devo dire che me lo ha detto come dire, rifallo a Gennaio.. Insomma spero di avere ancora una conferma negativa. Ma a vostra personale conoscenza, vi sono casi di sieroconversioni con Lassi di tempo così lunghi?
sierosconosciuto
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 dicembre 2022, 15:04

Re: Sintomi che non cessano

Messaggio da sierosconosciuto »

Una cosa mi dimenticavo. Il test fatto a 120 giorno è un test combo con pungidito, della Determine, trovato su Ebay. Credo sia come quello che fanno nelle associazioni tipo Lila oppure la vostra. Sapete se sua affidabile come quelli in prelievo venoso?
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Sintomi che non cessano

Messaggio da Tex83 »

I test rapidi sono estremamente affidabili, ma l'acquisto su internet è SCONSIGLIATISSIMO in quanto
1) non è garantita l'originalità del prodotto
2) non è garantito il rispetto delle prescrizioni di conservazione del prodotto.
Quindi non è possibile garantirne il funzionamento.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
sierosconosciuto
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 dicembre 2022, 15:04

Re: Sintomi che non cessano

Messaggio da sierosconosciuto »

Hai perfettamente ragione! Non ci avevo pensato a questo fatto x gli acquisti online. Fortunatamente avevo fatto anche un test della Mylan preso in farmacia a 130 Giorni. Potevo mettermi nei guai.
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Sintomi che non cessano

Messaggio da Tex83 »

Sì ma adesso basta test, è inutile continuare a cercare una cosa che non c'è.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
sierosconosciuto
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 dicembre 2022, 15:04

Re: Sintomi che non cessano

Messaggio da sierosconosciuto »

Facciamo così, giusto x non sentirmi solo se x voi va bene. Domani ritiro il test fatto stamattina, e vi comunico il risultato. Almeno só con chi parlare, almeno x avere compagnia. E poi chiudiamo. Grazie x adesso.
sierosconosciuto
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 dicembre 2022, 15:04

Re: Sintomi che non cessano

Messaggio da sierosconosciuto »

Buongiorno, ritirato adesso il test. Negativo. Come promesso, chiudo la conversazione. Adesso passo la palla alla psicologa sperando che mi aiuti. Grazie x il conforto psicologico che mi hai dato. Ti auguro buone feste e tanta serenità.
Un abbraccio.
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Sintomi che non cessano

Messaggio da Tex83 »

Molto bene 8)
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Plebeo77
Messaggi: 19
Iscritto il: 23 gennaio 2021, 3:44

Re: Sintomi che non cessano

Messaggio da Plebeo77 »

Buongiorno,ci son passato anche io nella tua fase,
mi sento di dirti che dal rapporto che hai descritto e dopo i numerosi esami svolti tu ‘hiv non lo hai.Purtroppo il subconscio della mente che enfatizza le nostre paure è portentoso.Siamo ipocondriachi…. io in primis la prima volta son dato avanti quasi un anno per risolversi tutto poi in una bolla di sapone.Un abbraccio ti auguro di risolvere al più presto le tue paure.
sierosconosciuto
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 dicembre 2022, 15:04

Re: Sintomi che non cessano

Messaggio da sierosconosciuto »

Ciao, scusa ma ho visto solo adesso la tua risposta. Grazie infinite, avere persone con cui parlare, anche se non le conosci, aiuta rmtantissimo. Io domani ho la psicologa con cui cercherò di parlare apertamente. Mi ha tantissimo condizionato il fatto che ho una bambina piccola. Sono separato e spesso molto ma molto solo. Ho avuto timori (ex ancora li ho) di aver accidentalmente potuto trasmetterli qualcosa anche se sono negativo. Mi sono venute idee del tipo, io sono negativo xché ho problemi immunitari e quindi non risulto positivo, ma lei sta bene ed è x questo che si è ammalata,influenza.. Guarda non só come ne uscirò ne quando, ma sono sicuro di una sola cosa, che questa cicatrice me la porterò dietro sempre, e se mi farà essere più uomo, ben venga. Il timore verso qualcuno che si ama, come un figlio, non ha paragoni, se fossi stato solo in questi mesi, non mi sarei agitato così. Che brutta bestia la vita e la testa. La mia soprattutto perde colpi.
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Sintomi che non cessano

Messaggio da Tex83 »

Questi costrutti mentali sono irrazionali e nocivi.
Io consiglio di valutare anche un supporto psicologico per evitare che si ripresentino.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
sierosconosciuto
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 dicembre 2022, 15:04

Re: Sintomi che non cessano

Messaggio da sierosconosciuto »

Certo Tex, come ho scritto, avevo già prenotato la psicologa. Ci sono stato ieri. Ho iniziato un percorso. Mi ero accorto che qualcosa non andava e che dovevo intervenire. La prima seduta è stata più che altro conoscitiva, ma già mi sento meglio, meno solo, meno colpevole e più nella realtà. Grazie del vostro supporto!buon fine settimana
Bloccato