Preservativo rotto/sfilato in parte

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
nemi
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 aprile 2008, 11:04

Preservativo rotto/sfilato in parte

Messaggio da nemi »

Buongiorno dottore, le scrivo perchè circa 25 giorni fa ho avuto un rapporto anale (io attivo penetravo) con una prostituta. La prostituta mi ha messo il preservativo anche se mi sono accorto che il serbatoio in punta era un pò penzolante e forse c'era qualche piccola bolla d'aria. Successivamente l'ho penetrata stando in piedi. Dopo nemmeno 1 minuto ho tolto il pene e controllato il preservativo e sembrava ancora in sede. Successivamente sono andato avanti ancora 1/2 minuti massimo, il movimento sembrava molto fluido perchè la prostituta ha lubrificato il preservativo con la saliva, non ho sentito particolare attrito, alla fine del rapporto sono uscito (anche se purtroppo mi sono dimenticato di tenere il preservativo alla base) e tra il buio e l'ansia per quello che avevo fatto ho fatto sfilare il preservativo alla prostituta che lo ha preso dalla punta tirandolo da li finchè si è srotolato tutto. Mi è sembrato di notare che lei toccasse la punta del preservativo per vedere se era integro ma non ci giurerei, dal poco che ricordo mi pare che il preservativo si fosse un pò sfilato ma ricoprisse almeno il glande e parte della pelle appena dopo il glande. Era buio, credo sia andata così. Nonostante abbia usato il preservativo mi sono venuti sensi di colpa enormi e stato d'ansia generale. Dopo 3 giorni dall'episodio è subentrato un raffreddore molto forte che ha faticato ad andare via (10 giorni circa) raffreddore con produzione di tanto muco e gola infiammata dal continuo muco, anche se mi soffiavo tante volte il naso al giorno. Adesso a distanza di 20 giorni circa, complice forse anche lo stato ansioso, ho sviluppato la sindrome da colon irritabile e dei dolori verso la pancia vescica e inguinali da entrambi i lati, qualche dolore al collo e stanchezza. Non credo di avere avuto febbre, non ho notato alcun tipo di problema al pene. La mia domanda è visto che ho letto molti post a riguardo, se il preservativo si fosse rotto in punta è vero che me ne sarei accorto dal rumore secco che fa e dalla lacerazione che leggo da molte parti risulta abbastanza evidente? Si sarebbe dovuto accorgere anche la prostituta della rottura? il preservativo sfilato in parte lasciando una buona fetta dell'asta del pene scoperta può essere un rapporto a rischio trasmissione hiv? La parte che da luogo all'infezione è solo il glande? Premetto che sono circonciso non ho pelle attorno al glande e provando altri preservativi da solo a casa ho notato che se si sfilano al massimo si incastrano nel solco che c'è tra il glande nella parte terminale e l'asta del pene (lasciando il glande coperto fino al solco) spero di essere stato chiaro nella mia esposizione.

Grazie della risposta
Cordiali saluti
paranoie allucinanti
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Preservativo rotto/sfilato in parte

Messaggio da Tex83 »

Da quando descritto hai avuto un rapporto completamente protetto non a rischio per HIV.
Il consiglio è lo stesso che si dà a tutte le persone sessualmente attive: uno screening generale per le principali IST ogni 3, o 6, o 12 mesi a seconda della frequenza dei rapporti.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi