Sintomi hiv ma test negativi dopo 4 anni

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Colussi
Messaggi: 30
Iscritto il: 20 febbraio 2019, 11:06

Sintomi hiv ma test negativi dopo 4 anni

Messaggio da Colussi »

Buona sera,
Vi scrivo perché avrei bisogno di chiarire un dubbio.
A seguito di un rapporto sessuale protetto con un prostituta ucraina circa 4 anni fa ebbi,
Subito dopo il rapporto
Forte uretrite
circa 40 giorni dopo il rapporto, i seguenti sintomi:
Linfoadenopatia generalizzata (certificata con ecografia)
Febbricola serotina per circa due mesi
Rush cutanei su viso e gambe
Diarrea
Emicranie
Altri
Ho eseguito numerosi test di III e IV generazione PCR per HIV 1/2 fino al 2020 e tutti i test per le altre MST con l'unico riscontro di una banale clamidia pneumoniae. L' ultimo test hiv (III gen.) l'ho fatto settimana scorsa in ospedale.
Ad oggi ho ancora le ghiandole gonfie dietro le ginocchia ed un nuovo ingrossamento dietro la nuca e sotto/retroauricolare e sono tutt'ora senza una diagnosi.
La mia domanda è la seguente:
Esiste un esame risolutivo al 100% per HIV1/2 che io possa fare per mettermi finalmente l'anima in pace oppure devo rimanere senza diagnosi a vita?
Concludo informandovi che vi scrivo da un letto di ospedale per un infarto. Saluti a tutti grazie
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Sintomi hiv ma test negativi dopo 4 anni

Messaggio da Tex83 »

Ricordo tutta la vicenda.
Gli esami sono già stati fatti con esito certo e risolutivo.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Colussi
Messaggi: 30
Iscritto il: 20 febbraio 2019, 11:06

Re: Sintomi hiv ma test negativi dopo 4 anni

Messaggio da Colussi »

Un WB potrebbe darmi delle informazioni aggiuntive o dare maggiore certezza alla diagnosi di negatività?
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Sintomi hiv ma test negativi dopo 4 anni

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
le confermo qaunto detto da Tex83: i test di 4 generazione sono definitivi e il Western Blod serve per confermare l'infezione in quanto rileva la presenza di anticorpi specifici ma nrl suo caso gli anticorpi sono assenti. Nel suo ricovero attuale può far presente i linfonodi e chiedere di avviare una disgnostica specifica se i curanti ritengono che sia opportuno.
Claudia Balotta
Colussi
Messaggi: 30
Iscritto il: 20 febbraio 2019, 11:06

Re: Sintomi hiv ma test negativi dopo 4 anni

Messaggio da Colussi »

Mi hanno "simpaticamente" risposto che in cardiologia non si occupano di linfonodi. Quindi non posso fare più nulla?Dall'alto della sua esperienza le sono mai capitati casi come il mio?Oltre ad un possibile ceppo raro di HIV non rilevato dai test (qui in Abruzzo in ospedale fanno solo i test di III gen i test di IV li ho fatti solo in laboratori privati), quali altre patologie a trasmissione sessuale avrei potuto contrarre con una sintomatologia come quella descritta? Grazie come sempre per il suo impegno e la sua disponibilità.
Colussi
Messaggi: 30
Iscritto il: 20 febbraio 2019, 11:06

Re: Sintomi hiv ma test negativi dopo 4 anni

Messaggio da Colussi »

Tra l'altro guardi un po' proprio oggi ho letto degli articoli in cui si afferma che le persone con HIV hanno un rischio almeno doppio di infarto del miocardio...e io ho 45 anni (ammetto di avere tutti i fattori di rischio: fumatore... colesterolo alto...pressione alta)
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Sintomi hiv ma test negativi dopo 4 anni

Messaggio da Tex83 »

Questa è una opinione negazionista, in quanto nega la validità del test. Pertanto per quello che mi riguarda è inaccettabile, adesso come 4 anni fa.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Colussi
Messaggi: 30
Iscritto il: 20 febbraio 2019, 11:06

Re: Sintomi hiv ma test negativi dopo 4 anni

Messaggio da Colussi »

?
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Sintomi hiv ma test negativi dopo 4 anni

Messaggio da Claudia Balotta »

Deve sgomberare la testa dal timore di avere l'HIV e rivolgerso ad un internista o ad un immunologo.
Claudia Balotta
Colussi
Messaggi: 30
Iscritto il: 20 febbraio 2019, 11:06

Re: Sintomi hiv ma test negativi dopo 4 anni

Messaggio da Colussi »

All'epoca mi sono rivolto ai reparti di Malattie Infettive di Chieti e di Pescara (dove sono stato "seguito" dal primario il dott. Parruti) ma l'unica diagnosi è stata di Clamidia Pneumoniae che ho letto non da la sintomatologia che ho avuto io. Vorrei solo una diagnosi tutto qua. Ho cercato internisti/immunologi qui in Abruzzo ma non saprei come orientarmi. Se la dottoressa avesse qualche indicazione da darmi in tal senso sarebbe bene accetta.
Approfitto per raccontare che all'ultima visita con il dottor Parruti (ago 2020) portai l'ennesimo test III gen negativo e la tipizzazione linfocitaria dove il rapporto cd4/cd8 era di 0,8 ma il dott mi disse di stare tranquillo perché i cd4 erano oltre 1000. Saluti
Colussi
Messaggi: 30
Iscritto il: 20 febbraio 2019, 11:06

Re: Sintomi hiv ma test negativi dopo 4 anni

Messaggio da Colussi »

Aggiungo i miei complimenti alla dottoressa per il titolo di cavaliere al merito ricevuta dal presidente Mattarella.
Rispondi