Informazioni PPE

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
disdetta
Messaggi: 21
Iscritto il: 8 novembre 2022, 17:49

Re: Informazioni PPE

Messaggio da disdetta »

Salve a tutti, vi aggiorno sulle mie condizioni ho interrotto la PEP a 28gg due gg fa, purtroppo nell' ultima settimana(la quarta dal contatto a rischio) i miei sintomi si sono intensificati, specie il mal di gola e sto andando nel panico, con fenomeno di tachicardia e insonnia, ho deciso di fare un esame PCR giorno 15cm, saranno due settimane durisime.
Per completezzadel post riporto quanto scritto sul farmaco che ho preso facendo riferimento a pag29 del documenro EMA
https://www.ema.europa.eu/en/documents/ ... ion_it.pdf



L’esposizione a darunavir e cobicistat somministrati come Symtuza è stata del 30-45% inferiore e del
16-29% inferiore, rispettivamente, con la somministrazione a digiuno e a stomaco pieno. Per
emtricitabina, la Cmax è stata di 1,26 volte più alta a digiuno, mentre la AUC è stata paragonabile a
stomaco pieno e a digiuno. Per tenofovir alafenamide, la Cmax è stata di 1,82 volte più alta a digiuno,
mentre l’area sotto la curva (AUC) è stata del 20% più bassa a digiuno rispetto che a stomaco pieno.
Le compresse di Symtuza devono essere assunte con il cibo. Il tipo di cibo non influenza l’esposizione
a Symtuza
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Informazioni PPE

Messaggio da Tex83 »

Come già detto, non c'è alcuna ragione razionale per procedere al test molecolare.
Si può invece fare un test di quarta generazione già ora, essendo terminati i 28 giorni di PEP.
Sulla questione del cibo, ricordo che l'assunzione "a stomaco vuoto" è stata limitata a soli tre giorni ed inoltre, essendo i principi attivi assorbiti nell'arco di un tempo piuttosto vasto della giornata, non è proprio detto che lo stomaco fosse sempre e comunque vuoto.
Il mal di gola non è un sintomo che dimostri l'infezione da HIV.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
disdetta
Messaggi: 21
Iscritto il: 8 novembre 2022, 17:49

Re: Informazioni PPE

Messaggio da disdetta »

Purtroppo devo confermare che lo stomaco era vuoto in quanto assumevo il farmaco alle 18 e la sera digiuno, per quesro penso che i miei timori siano fondati. Pensi che fare un test adesso possa essere indicativo?sapevo di no. Per quanto riguarda i sintomi so che il mal di golaè uno dei più frequenti nelle sieroconversioni anche se la maggior parte delle volte è associato a febbre(cosa che non ho mai avuto in tutti quesdti 30gg).
disdetta
Messaggi: 21
Iscritto il: 8 novembre 2022, 17:49

Re: Informazioni PPE

Messaggio da disdetta »

Piccolo aggiornamento, quest' oggi ho trovato un ospedale vicino che fa ancora i test gratuiti, poco fa ho fatto il prelivo e i risultati li avrò tra lunrdì e martedi, giusto per rimanere la prassi di fine PPE, in caso di negativo farò la pcr il 15, non so se quantomeno il test di oggi se sarà negativo possa vere un minimo di indicatività o escludere che i miei sintomi non isnao da sieroconversione. Incrocio le dita.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Informazioni PPE

Messaggio da Claudia Balotta »

Le confermo che un test molecolare non è necessario: deve solo attendere i tempi per il test anticorpale.
Claudia Balotta
disdetta
Messaggi: 21
Iscritto il: 8 novembre 2022, 17:49

Re: Informazioni PPE

Messaggio da disdetta »

Aggiornamento odierno
La buona notizia è che il test a fine PEP(30gg dall' evento) è negativo.
Le cattive notizie sono che il test era di terza generazione e che la sintomatologia persiste.
Non è un granchè ma un primo tassello.
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Informazioni PPE

Messaggio da Tex83 »

Bene, ci sono sintomi.
Sono stati sottoposti al dottore o continuiamo imperterriti a fissarci su una cosa che non c'è e per cui è stato eseguito un protocollo medico?
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
disdetta
Messaggi: 21
Iscritto il: 8 novembre 2022, 17:49

Re: Informazioni PPE

Messaggio da disdetta »

Salve di nuovo, alla fine contravvendedo a quanto consigliatomi ho deciso che farò un esame molecolare tra pochi giorni, il mal di gola ormai incessante continua ad aumentare da quasi 20gg e non riesco a dormire per l'ansia oltre che per il disagio di questo sintomo, se nopn avessi avuto sintomi mi sarei certamente aramato di maggiore pazienza.
Scrivo anche per sapere se il test di terza generazione che ho fatto a fine PEP è considerato seppur minimamente indicativo, oppure non ha alcuna valenza .
Grazie ancora della pazienza e del supporto sia morale che informativo.
disdetta
Messaggi: 21
Iscritto il: 8 novembre 2022, 17:49

Re: Informazioni PPE

Messaggio da disdetta »

Aggiornamento
Iero ho fatto il test pcr a 15gg dalla PEP e fortunatamente è risultato negativo, nonostante i sintomi mi sono tranquillizzato e farò l'ultimo esame dopo le feste .
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Informazioni PPE

Messaggio da Tex83 »

Eh meno male, ma era scontato.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
disdetta
Messaggi: 21
Iscritto il: 8 novembre 2022, 17:49

Re: Informazioni PPE

Messaggio da disdetta »

Salve a tutti vi aggiorno sulla mia situazione,
Il giorno di Natale ho avuto febbre ed esacerbazione dei sintomi , così oggi a 30gg dalla fine della PEP siccome ero mlto spaventato , mi sono sottoposto a test di quarta generazione risultato Negativo, ma sono risultato positivo al covid, so che è una fesseria ma per eccesso di zelo chiedo, per lo stato influenzale ho assunto Ketoprofene fino a12 ore prima del test hiv, può aver avuto interrazioni col test? grazie e buon anno.
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Informazioni PPE

Messaggio da Tex83 »

confermo che è una fesseria e che continuare a fare test significa non aver compreso il percorso della PEP.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
disdetta
Messaggi: 21
Iscritto il: 8 novembre 2022, 17:49

Re: Informazioni PPE

Messaggio da disdetta »

A dire il vero quando feci il la prima PEP il test finale me lo fecero a 30gg dalla fine della profilassi dicendomi che era definitivo, so che adesso si è stabilito 40gg e quindi rpeterò l'esame sperando di negativizzarmi prima dal covid.Per inciso nelle indicazioni di questa PEP, nel foglio rilasciatomi ci sono ancora le indicazioni vecchie con esami a 3 e 6 mesi.
disdetta
Messaggi: 21
Iscritto il: 8 novembre 2022, 17:49

Re: Informazioni PPE

Messaggio da disdetta »

Salve di nuovo, oggi ho rifatto il tempone per COVID19 e sono risultato stavolta negativo, Ora al lunedì 9 gennaio entro nel 40°giorno e potrei fare il test definitivo, ho letto in giro che delle infezioni virali possono allungare i tempi di sieroconversione, quindi avendo avuto il covidnei giorni passati chiedo se posso rispettare la normale finestra oppure sarebbe opportuno attendere ancora per il test. grazie.
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Informazioni PPE

Messaggio da Tex83 »

Chiudo, il test dopo i 40 giorni è definitivo a prescindere dal nuovo coronavirus.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Bloccato