Rapporto a rischio 100%

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Ramon
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 novembre 2022, 19:08

Rapporto a rischio 100%

Messaggio da Ramon »

Ho avuto un rapporto a rischio con una persona professionale del sesso.
Il rapporto è stato non protetto con sesso anale attivo.
Dopo 2 mesi inizio ad avere sintomi che non smettono nemmeno per 1 giorno e mi durano da 30 giorni.
Nausea 24h, diarrea, malessere, dolori muscolari, lividi, bruciore e prurito anale e testicoli. Mi è apparsa una ferita in una gamba.
Ho fatto le analisi complete dopo i 2 mesi appena avvertito i sintomi, ed tutti i risultati sono negativi.
Adesso però anche la mia partner inizia ad avere nausea spesso.
Non so più cosa fare...
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto a rischio 100%

Messaggio da Tex83 »

E' chiaro che devi andare da un medico, il quale partirà dalle analisi fatte e che non sappiamo quali siano: non sappiamo neanche se hai fatto un test HIV, e che tipo di test.
Tutti i sintomi descritti sono molto generici e meritano approfondimento.
Il rapporto anale attivo non protetto comporta rischi per molte IST, ed anche per HIV.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Ramon
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 novembre 2022, 19:08

Re: Rapporto a rischio 100%

Messaggio da Ramon »

Grazie per avermi risposto.
Si ho una visita con un medico venereologo dopo domani.
Comunque si ho fatto delle analisi comprese hiv.
Emocromo- hiv abs+ag p24- hcv abs- hbs ag-vdrl sifilide-mycroplasma+ureaplasma colturale+antibiograma- herpes simplex 1 e 2 dna-clamidia e gonorrea e urinocoltura.
Domani intanto faccio un altro emocromo e urino coltura, chiesto dal medico di base perché sto urinando troppo.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto a rischio 100%

Messaggio da Tex83 »

Queste analisi sono un ottimo punto di partenza per escludere HIV.
Credo che la visita di oggi potrà darci più elementi.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Ramon
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 novembre 2022, 19:08

Re: Rapporto a rischio 100%

Messaggio da Ramon »

Ho fatto le ultime analisi richieste dal medico,
Anti treponema pall igm- agG Fta Abs. I risultati non li capisco sono scritti cosi: treponema pall test: 0,09
Pall igM: <1:5
Pall igG: <1:5
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto a rischio 100%

Messaggio da Tex83 »

Le analisi così come scritte non sono interpretabili perché non vedo il valore di cut-off.
Devi chiedere presso il laboratorio dove sono state fatte le analisi
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Ramon
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 novembre 2022, 19:08

Re: Rapporto a rischio 100%

Messaggio da Ramon »

Valori di riferimento
Non reattivo < 0.9
Dubbio: 0.9 - 1.1
Reattivo: > 1.1

Treponema pall test ( LBL ) risultato 0.09

Anti treponema pall igM (FTA-ABS) risultato < 1.5

Anti treponema pall igG (FTA- ABS) risultato < 1.5
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto a rischio 100%

Messaggio da Tex83 »

E' veramente scritto male. Ribadisco di non riuscire a interpretare quel "< 1.5"
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Ramon
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 novembre 2022, 19:08

Re: Rapporto a rischio 100%

Messaggio da Ramon »

Salve.
Ho fatto a dicembre un nuovo test anti hiv all'ospedale.
Io non mi ricordo precisamente quando è accaduto l'episodio non preteto. So che a dicembre erano più di 40 giorni che era successo e credo io che vicino ai 60 giorni.
Il risultato è stato negativo. È stato la terza volta che ho fatto tutte le 3 volte negativo.
Il medico mi ha detto che dopo 40 giorni il risultato è affidabile 100% che non ho l'HIV e che non devo preoccuparmi.
Il problema è che sono più di 3 mesi che sento dolori nelle articolazioni e muscolari e mi sento debole, e nessuna analise riesce ad scoprire una causa.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto a rischio 100%

Messaggio da Tex83 »

Il test HIV riferito precedentemente (a 2 mesi) era già definitivo e quindi ripeterlo non è stato utile.
Ribadisco che l'origine del malessere deve essere cercata altrove.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Ramon
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 novembre 2022, 19:08

Re: Rapporto a rischio 100%

Messaggio da Ramon »

Salve.
Avrei ancora qualche dubbio che io possa avere l'HIV anche se ho fatto il test in ospedale a 90 giorni e il risultato era negativo.
Ormai sono 6 mesi che ho dolori articolari e muscolari, diarrea ogni settimana, anche mia compagna presenta sintomi simili ai miei.
Guardando le mie analisi del sangue che ho fatto in questi mesi, mi sono accorto che i miei leucociti stanno diminuendo molto.

08/11/22. 8.00. Livelli do riferimento
23/12/22. 6.25. 4.00 - 10.00
25/02/23. 5.35
22/03/23. 4.81
Ramon
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 novembre 2022, 19:08

Re: Rapporto a rischio 100%

Messaggio da Ramon »

Dolori muscolari, articolazioni, diarrea, ferite dentro la bocca ed anche su le labbra molto spesso. Durante la notte ho sempre la bocca molto molto secca mi sveglio ancora con la bocca secca. La PCR è salita da 0.44 a 1.30 e i leucociti sono scesi da 8.0 a 4.8.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto a rischio 100%

Messaggio da Tex83 »

Bene, siete andati dal medico per una diagnosi o stiamo procedendo alla cieca fissandoci sull'unica cosa che siamo sicuri di non avere, cioè HIV?
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi