Carica virale

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
oralibera4791
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 novembre 2022, 20:40

Carica virale

Messaggio da oralibera4791 »

Buonasera a tutti e grazie anticipatamente x le risposte che vorrete darmi.
La mia domanda è la seguente.
In data 20 Luglio ho avuto un contatto forse a rischio con persona sierosconosciuta.
Ho effettuato test combo a 40 e 90 gg negativi, ed un test pcr Hiv rna quantitativa a 75 gg con limite di copie 30, risultato di nessuna copua rilevata.
Premetto che soffro di una lieve leucopenia diagnosticata nel 2016 in ematologia (valori compresi tra 3.20 e 3.90 ) , quindi la mia domanda è, se per caso i miei Anticorpi siano lenti da non esserci dopo 90 gg e la p24 non sia comparsa, è possibile avere una viremia non rilevabile in assenza di terapia a 2 mesi e mezzo, se fossi stato contagiato naturalmente. Chiedo tutto ciò xché ho avuto molteplici sintomi che non stó ad elencare x mancanza di voglia.. Grazie mille
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Carica virale

Messaggio da Tex83 »

Tutti i test sono negativi, in maniera concorde, e non pongono dubbi sul fatto che l'HIV non sia l'origine dei "molteplici sintomi", che dovrebbero essere esposti al medico per diagnosticarne l'origine.
Non si può dire altro in quanto parli di "contatto forse a rischio" senza specificare le situazioni.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
oralibera4791
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 novembre 2022, 20:40

Re: Carica virale

Messaggio da oralibera4791 »

Buongiorno,
Grazie x la risposta.
Non ho descritto il contatto xché il parlarne mi fà uscire dai gangheri essendo stato contro la mia volontà.
Proverò a spiegarlo facendo un profondo respiro.
Mi trovavo a fare un cavolo di massaggio erotico da una professionista del mestiere.
Non faccio sesso sprotetto ed ho esplicitamente chiarito che volevo solo un massaggio corpo a corpo. Ma questa fenomena mentre ero sdraiato a pancia in su e con gli occhi chiusi mi è passata sul pene con tutta la sua parte intima profonda. Allorché mi sono alzato e gli ho chiesto cosa cavolo stesse facendo, e lì è nata una vera e propria lite! Chiaramente sono venuto a contatto con secrezioni vaginali, mi sono lavato subito e sono uscito senza pagare e mandandola a quel paese. Questo a messo la situazione in una impossibilità di farci anche 2 parole. Mi sono sentito come violentato ed impotente dopo quello che è accaduto. Per questo non mi andava di raccontarlo. Ho fatto già i controlli x le altre MST, tutte negative. HIV era e resta il mio dubbio maggiore.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Carica virale

Messaggio da Tex83 »

Quanto descritto con ogni probabilità NON ha comportato rischi per HIV, in quanto è un contatto fugace tra genitali esterni.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
oralibera4791
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 novembre 2022, 20:40

Re: Carica virale

Messaggio da oralibera4791 »

Ok, ne tengo conto. Ma la mia domanda iniziale era un'altra. Se volete potete anche rispondermi in privato. Grazie comunque
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Carica virale

Messaggio da Claudia Balotta »

Buon pomeriggio,
la risposta anticorpale (che i test che ha fatto rilevano) viene sostenuta dai linfociti B.
Se non c'è un deficit specifico per i linfociti B NON ha ragione di pensare che i test che fatto non siano attendibili. Inoltre, come detto da Tex83, il suo contatto NON è stato a rischio per HIV.
Claudia Balotta
Robs
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 novembre 2022, 19:15

Re: Carica virale

Messaggio da Robs »

Buonasera dottoressa.
Cosa vorrebbe dire che i test hanno la risposta corporale nei linfociti b.
Perché io ho test negativi ma la risposta dei linfociti b19 è al 21% invece di stare ne parametri 16/20%
E pure i CD3 un po' più bassi.percentuale 60% invece del 67% 76%
Le nk CD3-CD56 cd16 un po' più alti.
Sono generiche come analisi giùsto.
CD4 858 cd8 372
Cd4-cd8 ratio 2,3.
Sabsto ho la visita de linfettivirologo.
Grazie Milè dottoressa
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Carica virale

Messaggio da Tex83 »

Sono costretto a ricordare che NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI.
Questo perché l'interpretazione è riservata al professionista che ha ordinato le analisi.
C'è poco da dire, abbiamo già escluso che HIV c'entri qualcosa con la situazione.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Robs
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 novembre 2022, 19:15

Re: Carica virale

Messaggio da Robs »

Ok scusa.
Volevo sapere solo se questi analisi interferiscono con hiv.
Rispondi