PRESERVATIVO INTEGRO MA SFILATO

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Fraroma86
Messaggi: 30
Iscritto il: 26 ottobre 2022, 8:54

Re: PRESERVATIVO INTEGRO MA SFILATO

Messaggio da Fraroma86 »

https://www.google.com/amp/s/www.poloin ... trovirali/

Da qui sembra che il farmaco sia un farmaco completo…da come scrivevi tu Tex invece mi sembrava di aver capito che non fungesse anche da inibitore dell’integrasi….può essere un problema?

Scusatemi ma sicuramente capite l ansia che sto provando
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: PRESERVATIVO INTEGRO MA SFILATO

Messaggio da Tex83 »

E' una triplice terapia completa, come avevo già detto. Visto che - giustamente - non puoi comprendere questi aspetti tecnici, ti invito a fidarti di quanto ti ha correttamente somministrato l'infettivologo. Purtroppo non potrò più intervenire in questa discussione.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Fraroma86
Messaggi: 30
Iscritto il: 26 ottobre 2022, 8:54

Re: PRESERVATIVO INTEGRO MA SFILATO

Messaggio da Fraroma86 »

Ok grazie Tex
Un’ultima domanda: avendo iniziato la ppe dopo 33 ore, posso essere sufficientemente tranquillo del risultato?
Come tempistica ci siamo?

Oltre a prendere sempre alla stessa ora, devo seguire altre precauzioni o seguire altre regole?

Grazie e scusate
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: PRESERVATIVO INTEGRO MA SFILATO

Messaggio da Claudia Balotta »

Buona sera,
in primo luogo deve tranquillizzarsi e proseguire con fiducia la terapia.
In Italia i centri infettivologici a vantaggio degli utenti utilizzano le combinazioni che sono efficaci quanto le somministrazioni distinte.
Claudia Balotta
Fraroma86
Messaggi: 30
Iscritto il: 26 ottobre 2022, 8:54

Re: PRESERVATIVO INTEGRO MA SFILATO

Messaggio da Fraroma86 »

Ok grazie.
In merito alle ore passate dall evento ? In base alla sua esperienza sono sufficienti per attendersi un risultato benevolo?
Devo stare attento ad altre cose oltre all’orario in cui prendere le pasticche (sempre lo stesso)?

Grazie
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: PRESERVATIVO INTEGRO MA SFILATO

Messaggio da Claudia Balotta »

Deve solo tranquillizzarsi: la'assunzione è stata entro i tempi previsti e il rischio che ha corso è del tutto incerto.
Claudia Balotta
Fraroma86
Messaggi: 30
Iscritto il: 26 ottobre 2022, 8:54

Re: PRESERVATIVO INTEGRO MA SFILATO

Messaggio da Fraroma86 »

le analisi del sangue che ho fatto tre giorni dopo l’evento oltre a riportare la ovvia siero negatività e negatività anche a HCV e HBV indicano un innalzamento dei leucociti a 11 con il livello massimo 10,5.
Può in qualche modo essere riconducibile ad una siero conversione in corso oppure non c’entra nulla?
(Scorsa settimana ho avuto mal di gola e febbre)

Può essere altrimenti legato alla ppe che sto prendendo ?

Mi ero tranquillizzato, ma questo dato mi ha ributtato nell’ansia
Il resto degli esami è ok


PS: fino a ieri l ho presa alle 13:45, da oggi ovviamente passo alle 12:45 visto il cambio d ora, giusto?

Tex so che hai detto che non mi avresti più risposto ma ti chiedo per piacere di rispondere a questi ultimi quesiti e poi basta
Grazie
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: PRESERVATIVO INTEGRO MA SFILATO

Messaggio da Claudia Balotta »

Come dice ha probabilmente avuto una infezione delle vie aeree superiori che giustificano il lieve innalzamento dei leucocit certamente non dovuto alla PEP.
Giusto l'anticipo di oggi dovuto all'ora legale.
Claudia Balotta
Fraroma86
Messaggi: 30
Iscritto il: 26 ottobre 2022, 8:54

Re: PRESERVATIVO INTEGRO MA SFILATO

Messaggio da Fraroma86 »

Questo aumento può invece essere dovuto ad una eventuale siero conversione in atto?
In qualche vecchio post ho letto che non ci sono correlazioni,
Ma vorrei capire da voi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: PRESERVATIVO INTEGRO MA SFILATO

Messaggio da Claudia Balotta »

Legga di nuovo la mia risposta precedente che esclude che la PEP sia la causa della leucocitosi!
Claudia Balotta
Fraroma86
Messaggi: 30
Iscritto il: 26 ottobre 2022, 8:54

Re: PRESERVATIVO INTEGRO MA SFILATO

Messaggio da Fraroma86 »

No io non parlo degli effetti della pep, parlo proprio dell’eventuale presenza del virus hiv in corpo.
Mi scusi se non mi riesco a spiegare bene: comunque per farla breve se ho capito bene questo lieve aumento non ha nulla a che vedere con questo episodio, corretto?
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: PRESERVATIVO INTEGRO MA SFILATO

Messaggio da Claudia Balotta »

Non posso escludere che durante il rapporto che ha descritto non abbia acquisito una infezione sessualmente trasmissibile ma prima di entrare nel panico anche per questo controlli i leucociti tra 15 giorni.
Claudia Balotta
Fraroma86
Messaggi: 30
Iscritto il: 26 ottobre 2022, 8:54

Re: PRESERVATIVO INTEGRO MA SFILATO

Messaggio da Fraroma86 »

Una ma non l’HIV?
Cioè un’altra giusto ?
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: PRESERVATIVO INTEGRO MA SFILATO

Messaggio da Tex83 »

Il forum non è una chat e stai ripetendo sempre la stessa domanda. Credo che siamo stati chiarissimi. Alla prossima sono costretto a intervenire.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Fraroma86
Messaggi: 30
Iscritto il: 26 ottobre 2022, 8:54

Re: PRESERVATIVO INTEGRO MA SFILATO

Messaggio da Fraroma86 »

Buonasera una domanda
Sto prendendo odefesey oramai da 15 giorni sempre alla stessa ora sempre con del cibo, come da foglio illustrativo.

https://farmaci.agenziafarmaco.gov.it/a ... sys=m0b1l3

(Non dice di prenderlo dopo il pasto ma proprio assieme a del cibo, e così faccio, lo prendo dopo aver mangiato un po’, assieme ad altro cibo)
Non ho effetti collaterali

Ora la mia domanda: posso prendere tachipirina 1000? O può creare problemi ?
Grazie
Bloccato